Vai al contenuto
Melius Club

Le folli politiche commerciali VW

Messaggi raccomandati

Questa ve la racconto, perchè mi ha lasciato senza parole. 

Porto il naftone a fare il tagliando, chiedo se mi attivano (pagando) il Lane Assist.

Pur avendo già il parabrezza con telecamera in quanto presenti i fari full led adattivi, mi hanno detto che VW in quasi tutta Europa vieta l'installazione o lo sblocco di optional una volta venduto il veicolo. Unica eccezione: i comandi vocali e forse qualche altra sciocchezza.

Mi hanno fatto l'esempio dello scarico sportivo sulla GTI: in VW Italia non lo montano, in VW Svizzera è presente tra gli optional ufficiali. 

Premesso che già in partenza si fanno pagare anche il volante e il sedile come optional, ma che razza di politica è?! Suicida.

Risultato? Andrò dal primo meccanico, dotato di strumentazione VAG aggiornata, a fare inserire i codici del Lane Assist, più tutto quello che può sbloccare. Nel forum VAG avevo visto decine di utenti che si sbloccavano optional già presenti sul veicolo, i più sfortunati dovevano cambiare il parabrezza. 

Link al commento
https://melius.club/topic/23971-le-folli-politiche-commerciali-vw/
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Velvet ha scritto:

Ci sono anche qui, sulle autostrade italiane più moderne le linee di margine sono sonore.

Sarebbero utili anche sulle extraurbane in effetti. 

3 minuti fa, Velvet ha scritto:

Sarebbero utili anche sulle extraurbane in effetti. 

In particolare con l'uso del telefonino durante la guida.

Link al commento
https://melius.club/topic/23971-le-folli-politiche-commerciali-vw/#findComment-1435199
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Sicuro di volerlo? A me sembra una rottura di palle incommensurabile

Dopo l’ultimo colpo di sonno in autostrada, finito bene perché non c’era il New-Jersey ma il vecchio guardrail e quindi ho solo strisciato lo specchietto sinistro ma il veicolo non è decollato, mi sono detto: ho sfidato abbastanza la buona sorte.

Se poi mi dovessi accorgere che i contro superano i pro, apro il menù e lo disattivo.

Link al commento
https://melius.club/topic/23971-le-folli-politiche-commerciali-vw/#findComment-1435208
Condividi su altri siti

45 minuti fa, gorillone ha scritto:

quando mi accorgo che gli occhi fanno fatica a stare aperti, mi fermo al primo autogrillo, abbasso il sedile e chiudo gli occhi una ventina di minuti ... finora ha sempre funzionato

Certo, se realizzi di essere stanco morto ti fermi.

Sul naftone mi è apparso il segnale “rilevata stanchezza” ed effettivamente era vero, avevo già adocchiato la piazzola dove fermarmi per un pisolino: via le scarpe e 20 minuti di ronfata sui sedili posteriori (scomodissimi).

Ma l’ultima volta stavo parlando con un mio amico, seduto di fianco: ho chiuso gli occhi e già sognavo…

Link al commento
https://melius.club/topic/23971-le-folli-politiche-commerciali-vw/#findComment-1435276
Condividi su altri siti

7 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

1) gli acquirenti sono inconsapevoli di quello che comprano;

2) gli acquirenti sono ignoranti come capre (e allora giusto che li spiumino).

Vale per la stragrande maggioranza dei consumatori in molti campi.

D'altronde l'industria ha capito da tempo che spostare i guadagni dal prodotto ai servizi è più facile di quanto si pensi.

Per quale motivo credi che oggi sia praticamente impossibile acquistare auto pagandole sull'unghia e poi salutare tutti anzichè dover accendere finanziamenti, estensioni di garanzia, contratti di manutenzione o contratti di riacquisto?

Semplice, il consumatore pensa di fare un affarone ma solo perchè non sa far bene i conti. Perchè se li sapesse fare si accorgerebbe di aver subito una bella trapanata da dietro e non comprerebbe più nulla. Mentre l'industria su quei "servizi" ci guadagna alla stragrande, molto più che sul prodotto. 

Le uniche "entità" che oggi riescono ad acquistare auto a prezzi e condizioni corretti sono le flotte perchè hanno potere contrattuale verso le case. Il privato si rassegni al trapano. 

Link al commento
https://melius.club/topic/23971-le-folli-politiche-commerciali-vw/#findComment-1435581
Condividi su altri siti