Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state ascoltando?

blues66

Messaggi raccomandati

Oggi vorrei proporvi un approfondimento di un'Artista Svedese che amo molto, e che presenta una bella discografia di Jazz & Pop Scandinavo. Si tratta di Ida Sand, qui con il suo Album dal Titolo "Do You Hear Me?"...è l'album personale di Ida Sand, con brani soul e pop originali, che esplorano temi quali le relazioni emotive e il desiderio. 

Questo è l'album più personale di Ida Sand fino ad oggi, e non da ultimo perché ha scritto tutte e dieci le canzoni da sola. "Prima di ogni progetto, ti chiedi: quale dovrebbe essere il mio prossimo passo? In questo caso era molto chiaro: per la prima volta, volevo registrare le mie canzoni, e solo le mie." Ma non è l'unica ragione per cui "Do You Hear Me?" si è trasformato in un album cantautorale così potente. Sand si è sempre considerata più una cantante soul che una cantante jazz, e in termini di emozioni, questi brani non si trattengono. Mirano direttamente al cuore. "Non ho pensato molto alle canzoni prima di scriverle. Tutto è venuto fuori spontaneamente quando eravamo in studio. Un brano, "Too Close for Comfort", l'ho scritto quando sono tornata a casa dopo una sessione. Ci ho messo circa mezz'ora, ero in un tale stato creativo che non riuscivo letteralmente a fermarmi".

Cuffia AKG K1000, Sorgente Roon-Tidal Qobuz Master, Streamer Auralic Aries Femto + SBooster External Power, Weiss DAC 202 & Ampli Cuffie Auralic Taurus MKII. 

do-you-hear-me-ida-sand.jpg

Link al commento
https://melius.club/topic/24-cosa-state-ascoltando/page/1717/#findComment-1691051
Condividi su altri siti

Roon-Jazz Album con Ida Sand, dal Titolo "My Soul Kitchen"...I suoi quattro album precedenti hanno incanalato influenze jazz, pop e folk, ma "My Soul Kitchen" è diverso . È la dichiarazione più chiara di Ida Sand del suo amore per la "sweet soul music" e dimostra anche la sua profonda affinità con essa. Ci sono canzoni di grandi del soul come Al Green, Stevie Wonder, Ray Charles e The Meters, che sono completamente in sintonia sia con le melodie di Ida Sand che con le sue interpretazioni soul della musica di artisti come John Fogerty e Mike Shapiro. Come dice la stessa Ida Sand: "La musica soul è un genere molto ampio. C'è il funky soul, il blue-eyed soul, il neo-soul, l'R&B, il soul di New Orleans, il Motown-soul e molti altri. Questo album è un mix di molti di questi". 

Cuffia AKG K1000, Sorgente Roon-Tidal Qobuz Master, Streamer Auralic Aries Femto + SBooster External Power, Weiss DAC 202 & Ampli Cuffie Auralic Taurus MKII. 

My-Soul-Kitchen_1920x1920.jpg

Link al commento
https://melius.club/topic/24-cosa-state-ascoltando/page/1717/#findComment-1691078
Condividi su altri siti