Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state ascoltando?

blues66

Messaggi raccomandati

Inviato

Emma ha solo 20 anni eppure è già una musicista coi fiocchi. C’è un’energia mica male in questo disco. Per chi apprezza il nu jazz ovviamente

IMG_8024.jpeg

Inviato

Abbiamo dovuto attendere 32 anni per ritrovare a inizio 2022 un nuovo disco dei Loop, mitica band inglese con soli tre album all’attivo sfornati in quel magma caotico e scintillante che diede vita allo shoegaze d’albione, dal quale però si distinguevano per un approccio molto più psichedelico e space rock, di provenienza fine sixties.

Con questo loro ultimo lavoro intitolato “Sonancy” nel complesso siamo di fronte ad un buon album, sicuramente oscuro e magmatico, delineato dal beat malato che rinverdisce il culto dei Loop e rievoca i fasti dei vecchi tempi.

spacer.png

Ciao ☮️ 

Stefano R.

• Melius 2
Inviato

Le leggende dello stoner rock e dell’heavy psichedelico californiano Nebula sono tornate l’anno scorso con il loro settimo album in studio.

“Transmissions From Mothership Earth” è composto da otto inni carichi di fuzz grondanti del suono senza tempo dei Nebula: muri di chitarre, riff che provengono dallo spazio, voci melodiche abbinate a groove del deserto. È un viaggio estremamente divertente e coinvolgente attraverso un cosmo nebuloso nella mente, la sua vivida scrittura di riff ti porta in un ‘trip’ lontano oltre la Via Lattea !

spacer.png

Ciao ☮️ 

Stefano R.

• Melius 1
Inviato

@minollo63  Ciao Stefano , cavolo molto bello ,  Ci / Mi hai dato una chicca ...

base di Acid Rock, Psichedelia, Punk e reminiscenze !!

Grazie Eccellente Psychedelic Stoner Rock ! 😉

ciauzz !!

**mi hai fatto ricordare i Fu ManChu** spacer.png

• Thanks 1
Inviato
41 minuti fa, blues66 ha scritto:

**mi hai fatto ricordare i Fu ManChu** 

Ti credo, il chitarrista Eddie Glass ha rotto con gli altrettanto formidabili FU MANCHU nel 1997, per poi fondare i Nebula !!!

Ciao ☮️ 

Stefano R.

• Thanks 1
Inviato

@minollo63  A , bene neanche lo sapevo , Stefano , 😉 Grazie ... purtroppo i Fu manchu !!  li ho conosciuti , tramite  amici di pischellerie giovanili , solo per il nome del gruppo , e non facendo molta attenzione ai componenti !!

P.S. ora mentre li sto ascoltando , in effetti ascoltando qualkche passaggio  i Riff chtarra ...  ci sono ,

Grazie , ciao 😉

Inviato

CD acquistato nel 2000 -Un tuffo "ambient" nelle atmosfere delle antiche riserve dei nativi indiani d'America, voto 9/10

IMG_20231125_110054.jpg

Inviato

Black depressive da Seattle😳 

IMG_9493.jpeg

• Melius 2