Questo è un messaggio popolare. max56 Inviato 17 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Agosto sul tardi , ascolto in CD , ottima incisione Johnny Cash - American IV the man comes around 5
yukatan Inviato 18 Agosto Inviato 18 Agosto Non so se possa entrare tra i migliori del 2025, per ora lo tengo fuori dal Thread specifico, per questo ultimo disco di Molly Tuttle non è niente male. Se avete modo ascoltatelo. 1
UpTo11 Inviato 18 Agosto Inviato 18 Agosto 17 ore fa, blues66 ha scritto: Un altro disco di Bob che veniva bistrattato Ma pure questo mi piace 😌 è Empire burlesque Su questo e i successivi Knocked Out Loaded e Down in the Groove ho più di una riserva. Era chiaramente in un periodo di crisi d'ispirazione, di mancanza di direzione. Ha recuperato canzoni che erano nell'aria già da qualche anno, fin troppo rimaneggiate, si è circondato di (troppe) collaborazioni e produzioni, ma è evidente che era fuori forma. Qualche pezzo tra il buono e il buono+ lo trovi sempre, ma credo sia giustamente considerato come il momento più basso della carriera. Magari c'era anche da parte sua il come riposizionarsi dopo la crisi mistica che gli aveva alienato gran parte del pubblico storico, da qui l'occhio abbondantemente strizzato al sound del momento e a produzioni eccessive, a peggiorare le cose imho. Ad esempio, per quanto lui e i Grateful Dead siano nella mia top ten personale, la collaborazione di quel periodo la trovo assolutamente imbarazzante. Non potevano trovare momento più sbagliato per collaborare, essendo entrambi in un momento di crisi nera. L'avessero fatto 10-15 anni prima, oggi avremmo una pietra miliare nella storia del rock. A parte Oh, Mercy, la rondine che non fa primavera, bisognerà aspettare Time out of mind per tornare in piena forma, imho. 1
dariob Inviato 18 Agosto Inviato 18 Agosto Red Rocks, Colorado, anno 2000 Concerto in CD e DVD con scaletta un po' diversa. C'è una "Cowgirl in the.." di 20 min. nel DVD sotto tonnellate d'acqua che da sola vale l'acquisto. 2
Questo è un messaggio popolare. Luigi70 Inviato 18 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Agosto 3
Questo è un messaggio popolare. G.Carlo Inviato 19 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Agosto 3
blues66 Inviato 19 Agosto Autore Inviato 19 Agosto @UpTo11ciao Capisco bene le tue osservazioni, e in effetti è difficile negare che quel periodo rappresenti una fase complicata nella carriera di Dylan. È vero, quel periodo non è tra i più ispirati di Dylan, e si percepisce una certa perdita di direzione. Però, anche in quegli anni difficili, qualche spunto interessante non manca — penso a Brownsville Girl o ad altre tracce minori ma comunque significative , sembra davvero che Dylan stesse cercando una direzione, provando strade diverse a volte senza troppo convinzione. La collaborazione con i Grateful Dead poteva avere potenziale, anche se il momento scelto non era dei migliori. Oh Mercy segna una ripresa importante, e con Time Out of Mind Dylan ritrova davvero la sua voce Un percorso altalenante, ma che alla fine porta a nuova maturità. Oh Mercy rappresenta senza dubbio una svolta: più compatto, ispirato, con una produzione finalmente all’altezza. E , come dici tu, è davvero il momento in cui ritrova la piena forma.
OLIMPIA2 Inviato 19 Agosto Inviato 19 Agosto Disco molto bello. Completamente eseguito col sintetizzatore Moog da W.Carlos 2
yukatan Inviato 19 Agosto Inviato 19 Agosto Interessante nuovo disco per la cantautrice Americana S.G. Goodman, se avete modo ascoltatelo. Non un capolavoro ma un godibilissimo disco in stile American songwriter
Questo è un messaggio popolare. dariob Inviato 19 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Agosto 3
Messaggi raccomandati