Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state ascoltando?

blues66

Messaggi raccomandati

Tra le novità di Qobuz di questa settimana ho trovato questo:

IMG_0257.thumb.jpeg.5c07f6c539dddd85ff7d37f01ddbdd2c.jpegMa…io personalmente trovo che quanto  dedicato ai Rolling Stones sia più nelle corde della Williams.

Comunque questo disco per me una cosa ottima l’ha ottenuta…ho scoperto che adesso su Qobuz sono disponibili tutte le pubblicazioni della serie Lu’s Jukebox che in origine erano disponibili solo in CD ,infatti io il disco dei Rolling Stones l’ho comperato ed è stato l’ultimo acquisto di Cd.

Adesso tutti disponibili su Qobuz e Amazon Music..lo streaming avanza…

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/24-cosa-state-ascoltando/page/1660/#findComment-1372434
Condividi su altri siti

Si chiama “Sweet Release”, ed è davvero una dolce liberazione, il nuovo lavoro del duo Justin Adams & Mauro Durante.
L’album è fatto di contaminazioni sonore che vanno dalla Puglia al Medioriente, che hanno come costante la chitarra elettrica di Adams, che sa essere forte ed energica o dolce e delicata a seconda delle circostanze e la magistrale tecnica sul tamburo a cornice di Durante.

Il disco, secondo capitolo della loro collaborazione, è un viaggio musicale che miscela radici mediterranee a influenze rock e blues, che ha trasformato l’incontro tra queste due grandi personalità in una nuova e inedita fusione musicale, che ha portato i due musicisti a registrare l’album in presa diretta, permettendosi magici momenti di pura improvvisazione, con una tavolozza sonora che spazia dalla taranta al rockabilly, dall’estasi Sufi al minimalismo.

Veramente un gran bel disco che si allontana dai soliti cliché che caratterizzano certe commistioni di generi così distanti tra loro.

Se non ci credete, provate ad ascoltare con le vostre orecchie e a giudicare con la vostra testa, potreste restare sorpresi ! 😉
spacer.png

Ciao ☮️ 

Stefano R.

• Melius 1
  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/24-cosa-state-ascoltando/page/1660/#findComment-1373135
Condividi su altri siti