Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state ascoltando?

blues66

Messaggi raccomandati

Questi i miei ascolti pomeridiani... E magari c'è qualcosa che vi può piacere, per un ascolto serale.
Per me sono tutti validi!!! Pertanto aspetto con piacere i vostri riscontri... Buona serata, Amici della  buona Musica 🤗👍

Cuffia Hifiman HE1K Stealth con Cavo CLEAR Plus Litz, Sorgente Roon-Tidal Qobuz Master, Streamer/DAC Gato Audio PRD-3S NPM & Ampli Cuffie Burson Soloist Voyager Deluxe.

IMG_20260930_191032.jpg

Link al commento
https://melius.club/topic/24-cosa-state-ascoltando/page/2256/#findComment-1846497
Condividi su altri siti

Roon-Jazz Album dal Titolo "Joan Chamorro presenta Lola Peñaranda"... In occasione del 20° anniversario della Sant Andreu Jazz Band (2006-2026), sono stati pubblicati dieci CD relativi al progetto. Uno di questi è il numero 24 della collezione "Joan Chamorro Presents". In questo caso, vede protagonista Lola Peñaranda al sassofono tenore, al sassofono contralto e al clarinetto.
Ho conosciuto Lola nel 2020. Suonava il sassofono contralto. Credo che, in quel periodo, la Sant Andreu Jazz Band avesse bisogno di una sassofonista tenore e ho proposto lei. Ha iniziato a studiare ascoltando Scott Hamilton, Lester Young e altri grandi musicisti e nel 2021 è entrata ufficialmente a far parte della big band.

"Fin dal primo momento in cui l'ho incontrata, ho capito subito che sarebbe diventata una musicista di grande talento. Lei era, ed è tuttora, molto seria riguardo alla musica. È una delle persone più responsabili, laboriose ed entusiaste che abbia mai conosciuto. Con una vocazione ben precisa: suonare jazz, improvvisare e migliorarsi ogni giorno.
Questo album è stato registrato in due anni e mezzo, in diverse sessioni. L'evoluzione di Lola è stata così significativa che si possono apprezzare cambiamenti importanti anche in pochi mesi. Per questo ho voluto coinvolgerla nelle nuove sessioni di registrazione, insieme ai diversi solisti che hanno collaborato con noi, cercando di catturare la Lola migliore, la Lola più matura, in ogni momento.
Musicisti come Joe Magnarelli, Scott Robinson, Jon-Erik Kellso, Paul Nedzela e, infine, Perico Sambeat fanno parte di questo album, che considero essenziale per apprezzare il suo percorso e la sua evoluzione."  

Cuffia Hifiman HE1K Stealth con Cavo CLEAR Plus Litz, Sorgente Roon-Tidal Qobuz Master, Roon Core Rock i7, DAC & Ampli Goldmund Telos THA2. 

FB_IMG_1790848814786.jpg

Link al commento
https://melius.club/topic/24-cosa-state-ascoltando/page/2256/#findComment-1846910
Condividi su altri siti

Roon-Po/Rock, Album con David Knopfler,dal Titolo "Crow Gifts"... è un album in studio del cantautore britannico (nonché co-fondatore dei Dire Straits) David Knopfler, pubblicato il 22 gennaio 2024 dall'etichetta Paris Records.
L'opera è composta da 18 brani per una durata complessiva di circa 1 ora e 5 minuti. Le tracce spaziano tra sonorità pop, rock, folk e blues, e vedono la partecipazione di storici collaboratori e musicisti, tra cui l'ex chitarrista dei Dire Straits Hal Lindes... Un album che ho trovato bellissimo da ascoltare e che condivido con chi ama la Musica. 

Cuffia HEDD ONE con Cavo FAW Noir HPC Ibrido Full Balanced, Sorgente Roon-Tidal Qobuz Master, Roon Core Rock i7 e Dac/Ampli Cuffie Goldmund Telos THA2. 

IMG20261001140749.jpg

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/24-cosa-state-ascoltando/page/2256/#findComment-1847032
Condividi su altri siti