Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state ascoltando?

blues66

Messaggi raccomandati

Inviato
22 minuti fa, Masaniello ha scritto:

Ron Carter

Massimo rispetto!

Inviato

Oscar Peterson, My Favorite Instrument dal bellissimo cofanetto Exclusively For My Friends.

20220130_124350.jpg

Gaetanoalberto
Inviato

Rhytm and blues, soul jazz, profusione di Hammond, piacere allo stato puro. Nuovo in pacca. Incisione di ottima fattura. Ascoltateli. Ripeto il post anche qui per diffondere il mio entusiasmo. Meritano davvero IMHO. 20220130_125016.thumb.jpg.8e32c1f8e705d4ce39e0d447e64266b4.jpg

• Melius 1
Inviato

@blues66 È che spesso quando torno dal lavoro metto su jazzgroove.org, mi son fatto un po' faticone 😁

• Haha 1
Inviato

Difficile non pensare che quando uscì questo disco, esordio personale di Lorde nel 2013, la ragazzina neozelandese (aveva 17 anni) non potesse avere un futuro radioso davanti a se. Con il passare del tempo ed ascoltando quello che è stato il suo recente ritorno musicale del 2021, purtroppo le aspettative sono andate deluse visto il suo adagiarsi un po’ troppo frettolosamente sugli allori ottenuti.

Ho quindi deciso di riprenderne l’ascolto per riassaporare la sua voce e i “beats” che l’accompagnavano in questo interessante debutto, dalla copertina minimale...

spacer.png

Ciao

Stefano R.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Ossido ha scritto:

mi ha incuriosito “Holy Tongue” che già sulla carta merita un Melius

Guarda, Valentina Magaletti è una forza della natura seduta dietro la batteria in tutti i vari gruppi a cui partecipa. Io l’ho conosciuta recentemente ascoltando il disco Ookii Gekkou con i Vanishing Twin.

Conto di recuperare il tempo perduto andando ad ascoltare anche tutti gli altri suoi progetti paralleli.

E non ti preoccupare del ritardo negli ascolti, io non sono da meno... vedi la segnalazione precedente di Lorde ! 😆

Hey... aspetto il tuo melius... 😂🤣
Ciao

Stefano R.

Gaetanoalberto
Inviato

@minollo63 

Here ... We are, Jon Batiste nel forno, comincio a sentire i profumini ... fra 38 minuti, note di degustazione!1797941214_JonBatiste.png.f2318abf0cdf5367f07ab157401633a6.png

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato
22 ore fa, minollo63 ha scritto:

Ha recentemente vinto un Golden Globe per la colonna sonora di Soul, film della Pixar, quindi Jon Batiste, da New Orleans, non è un signor nessuno della musica attuale, anzi è una vera celebrità del movimento jazz moderno, e non solo.

We are” è uno strepitoso disco che coniuga magnificamente tradizione e modernità, mettendo insieme il gospel e il bop con il pop-soul, il funk, l'R&B anni ‘70 e l'hip-hop. Il tutto accompagnato da una voce eclettica di primissimo piano che spazia dal soul a rap.

A completare l’opera, anche la registrazione (Verve) di questo disco è decisamente sopra la media, il che farà piacere a parecchi di noi/voi

Ascoltato due volte e mezzo, anche perché il Cayin e l'alpha 907 riproducono in modo diverso, e sto studiando le basse frequenze (Boy Hood ad esempio le sollecita in modo particolare). 

A fine ascolto vorrei dire che <<“We are” è uno strepitoso disco che coniuga magnificamente tradizione e modernità, mettendo insieme il gospel e il bop con il pop-soul, il funk, l'R&B anni ‘70 e l'hip-hop. Il tutto accompagnato da una voce eclettica di primissimo piano che spazia dal soul a rap.>>☺️

• Thanks 1
Inviato
Il 14/1/2022 at 20:47, caldagos69 ha scritto:

Nuovo bellissimo album del grande bassista Italiano Alberto Rigoni, con diverse Featuring di notevole spessore

Alberto Rigoni - 2022 - Songs for Souls

rlgtx9k3rz1ac_600.jpg

https://open.qobuz.com/album/rlgtx9k3rz1ac

Bello, bellissimo   :classic_love: