Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state ascoltando?

blues66

Messaggi raccomandati

Inviato

cit. "è la prima parte di una raccolta del cantautore statunitense Tom Waits. Nonostante il titolo (I primi anni), queste canzoni sono state registrate dal luglio all'agosto 1971, prima del suo debutto con Closing Time."

melius.thumb.jpg.84067171cfabb18079b8450084a732f5.jpg

• Melius 1
Inviato

Bellissimo album di blues elettrico da parte di una mitica band che quest'anno festeggierà 50 anni di attività.

In cassetta TDK OD da 90 minuti con Dolby C.

Jacks & Kings - The Nighthawks

night.jpg

Inviato

@Gaetanoalberto Trovo i Tool bravini, ma troppo, troppo sopravvalutati. Sembra, a leggere la stampa specializzata che, da quasi misconosciuti, abbiano creato la musica dalle radici e che senza di loro, quindi, la musica moderna non sarebbe quasi esistita. Che ci vedano, poi… IMHO, naturalmente.

Gaetanoalberto
Inviato

@ediate Mah, guarda, il mio commento é da mero  ascoltatore, peraltro "risorto" da non molto e con lacune che sarebbe meglio definire "lagune" od oceani per estensione. Quindi direi "spontaneo", perché li ho ascoltati come proposta da algoritmo di  Qobuz. Spesso, per il rock, cambio rapidamente ascolto trovando insipide le proposte In questo caso ho gradito abbastanza ed ascoltato tutto. Parlo di quel solo disco. Poi ho letto qualcosa e visto un prezzo pazzoide per il vinile. Ho capito che c'è dietro un mondo ed anni di mia distanza dalla produzione musicale. Ad orecchio mi limito a dire che, rispetto ad altri gruppi, sono abbastanza solidi, il fraseggio é buono, l'incisione curata, gli arrangiamenti non banali.Insomma, non mi sono annoiato. Diciamo un buon gruppo, che penso si possa ascoltare in un panorama che ancora devo ampliare. Nessuna enfasi particolare.

Progressive
Inviato
12 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Fossi in voi gli darei un'ascoltata. Rock'n roll will never die...! Poco roll, rock, in veste grunge, moderno, vena originale. Mi piace. Si, lo so, moderno per uno antico come me....

Ce l'ho in CD (versione fatta a libro) preso in offertissima.

Album che si fa ascoltare volentieri, certo non è tra i più belli, Lateralus e Aenima sono i più riusciti.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@Gaetanoalberto a me quel disco piace molto,lo ascolto spesso da quando è uscito qualche anno fa,Tidal mi ha proposto il nuovo singolo che precederà,credo, l'uscita di un nuovo album a breve.

• Melius 1
Inviato

Pure Reason Revolution - 2022  - Above Cirrus

Release date: May 6, 2022

959129329_PureReasonRevolution.jpg.9870b86dfc019a466a249a2804c0a253.jpg

nell'attesa gustatevi questo singolo: New Kind Of Evil

• Melius 1
Inviato

@tarcisio Orpo, super giornata di ascolto...😊

Solita ottima registrazione Telarc, una gioia per i woofers...😁

20220308_211247.jpg

20220308_211259.jpg