Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state ascoltando?

blues66

Messaggi raccomandati

Inviato

@Progressive Io sono arrivato ai Gentle Storm partendo dagli Ayreon. Ho "seguito" Lucassen che mi sembra un musicista poliedrico ed interessante. Forse posso rimproverargli solo una certa "dispersione" dei suoi progetti musicali...

Inviato

Non sono un gran ascoltatore del Power Metal, non è il mio genere musicale ma questo disco è diverso dal solito, c'è un mix di influenze classiche, folk, sonorità barocche il tutto condito da ritmiche brasiliane della Band, il loro disco più bello, un capolavoro nel suo genere.

André Matos aveva una bella voce.

Ogni tanto riascolto qualche loro disco.

• Melius 1
Inviato

@Progressive Ascoltali... sono la prima "creatura" di Lucassen. Molto interessanti, alcuni ottimi album; spesso vanno ascoltati "di seguito" perchè, essendo di tema fantascientifico, narrano storie che proseguono da un album all'altro. Tipico esempio: la trilogia (in realtà il primo titolo è doppio) rappresentata dai dischi "The Universal Migrator", "The Human Equation" e "01011001". L'ultimo album, in binario, significa "Y" ed è un chiaro riferimento ad un pianeta immaginario citato nei primi due album. Se ti sono piaciuti i Gentle Storm a maggior ragione potrebbero piacerti gli Ayreon.

• Thanks 1
Inviato

Il nuovo dei RHCP,  davvero un bel lavoro.

Screenshot_2022-04-21-18-35-37-27_2ca4e1d5ec83da2f54025413ac83b968.jpg

• Melius 2
Inviato

Riuscire a incidere un disco di pop moderno, che si può ritenere giustamente un piccolo gioiello al proprio secondo lavoro, tenendo conto della sua giovane età e dei suoi trascorsi musicali come polistrumentista partita dalla musica di strada, fa capire che l’artista australiana Tash Sultana ha un talento che si spera non andrà sprecato in malo modo.
In questo “Terra firma” si ha la conferma che potrebbe essere lei la futura Alicia Keys entro breve tempo. Si discosta da sonorità più “ruvide” per trovare una dimensione a lei più congeniale che somiglia ad Ani DiFranco incrociata con John Mayer.
Un soul-pop-rock con un po' di elettronica e molta chitarra, tra il funky e il suono liquido del jam-rock fatto di brani sospesi tra pop, soul, blues, urban e chill-psichedelia, un blend che ancora una volta su disco sembra convincere.

Anche se si dice un gran bene dei suoi live... staremo a vedere questa estate nel tour che toccherà anche l’Italia.

spacer.png

Ciao ☮️
Stefano R.