Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state ascoltando?

blues66

Messaggi raccomandati

Inviato

Ultimamente abbiamo potuto notare un rifiorire di uscite discografiche tutte riconducibili al filone del post-punk di gruppi più o meno nuovi che comunque hanno saputo ridare vigore a questo genere musicale.

Non fanno eccezione questi TV Priest al loro esordio con il disco “Uppers” che si rifanno direttamente a sonorità che riportano alla mente Idles, Protomartyr fino agli irraggiungibili, secondo me, Fontaines D.C.

Insomma niente di nuovo sotto il sole del rock, ma se vi piacciono i gruppi sopra citati, allora questo disco è sempre qualcosa di molto valido e interessante da ascoltare.

spacer.png

Ciao

Stefano R.

• Melius 1
Inviato

TINDERSTICKS - 'distractions' (2021)

image.png.07c7c22059f5e61cc8328492c3c8e748.png

Membro_0001
Inviato

This Heat, "Deceit". Album immenso, che ho conosco solo da un paio di anni. Mai ascoltato nulla di simile. IMG_20210321_115619.jpg.46d0b2845fa9149931db58b36848e7df.jpg

gialloviggi
Inviato

In compagnia del grande classico. Buona domenica a tutti.

Pink Floyd  - The Dark Side Of The Moon [1973]

pink-floyd-the-dark-side-of-the-moon-Cov

• Melius 1
Oste onesto
Inviato

La classe di sempre!

R-956409-1481468785-4257.jpeg.jpg

• Melius 1
Inviato

Secret Sphere  - 2021 - Lifeblood

2021-03-21-123049.jpg

Inviato

570122304_mkessel.jpg.013cc4c9a46f06ee7e277c191c829dda.jpg

Barney Kessel, uno dei migliori chitarristi.

• Melius 1
Membro_0001
Inviato
56 minuti fa, minollo63 ha scritto:

Ultimamente abbiamo potuto notare un rifiorire di uscite discografiche tutte riconducibili al filone del post-punk di gruppi più o meno nuovi che comunque hanno saputo ridare vigore a questo genere musicale.

Non fanno eccezione questi TV Priest al loro esordio con il disco “Uppers” che si rifanno direttamente a sonorità che riportano alla mente Idles, Protomartyr fino agli irraggiungibili, secondo me, Fontaines D.C.

Insomma niente di nuovo sotto il sole del rock, ma se vi piacciono i gruppi sopra citati, allora questo disco è sempre qualcosa di molto valido e interessante da ascoltare.

spacer.png

Ciao

Stefano R.

Concordo. Aggiungerei anche i miei preferiti del mazzo, cioè i Murder Capital. Da un lato è vero che, come hai giustamente scritto, non c'è molto di nuovo, per ragioni diverse, rispetto a Joy Division, Bauhaus, Red Lorry Yellow Lorry, Modern English, The Fall etc. Dall'altro però quanto a ferocia e qualità, tutti i gruppi che hai citato hanno superato la generazione precedente, quella fatta da Interpol, Black Rebel Motorcycle Club etc. Per cui ben vengano e speriamo in un futuro ancora migliore.. 

Inviato
17 ore fa, caldagos69 ha scritto:

- Fire! - Defeat strano forte, anche questi (come il 95% che segnali tu) non li conoscevo, ma credo sia quello che ho gradito di più, solo per averli segnalati e fatto conoscere meriteresti 10 melius.....

Se ti è piaciuto molto allora devi assolutamente ascoltare il loro primo album.  All’epoca si chiamavano Fire! Orchestra. Il titolo è Exit. 

Per me è la migliore produzione che hanno fatto. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Un disco da ascoltare con attenzione.

Stefano Giaccone fu il fondatore dei Franti di cui purtroppo non trovo nulla su Qobuz. Il bassista era mio compagno di classe al liceo, ricordo bene Lalli e Giaccone giovanissimi animare il gruppo più importante del dark-punk anarchico italiano. Conservo con cura materiale di 45 anni fa..

Questo disco è realizzato in collaborazione con il bravo chitarrista gallese Dylan Fowler.

giaccone.png.78d9ecb893c0594ed2cd372066be756d.png

gialloviggi
Inviato

Primo ascolto.

Lana Del Rey - Chemtrails Over The Country Club [2021]

lana-del-rey-chemtrails-over-the-country

Inviato

POWER OF ZEUS - The Gospel According to Zeus (1970) hard rock psichedelico Detroit, Michigan U.S.

Inviato

In attesa che il set up analogico si scaldi mi delizio con questo bel tributo a Frank Zappa. I suoi classici arrangiati per strumenti a fiato. La registrazione è decisamente buona. L’esecuzione ancor di più.

562A4789-EC67-4A71-9C36-8F89E5CAB6A0.jpeg

Inviato

ON TRIAL - New Day Rising (1999)

Grancolauro
Inviato

Questo album mi ha ipnotizzato in questi giorni. Fink - Perfect Darkness, 2011

A4E901F8-299B-47A2-84F0-449176D17A79.png