gianventu Inviato 19 Febbraio Autore Inviato 19 Febbraio 2 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: Altrimenti si mette un toe in molto accentuato da incrociare gli altoparlanti molto Avanti al divano così fa schifo per tutti e due scena sonora piccola e quasi mono anche se profonda ma uguale per tutti e due non è discriminante l'ascolto Provata per curiosità. No, non ci siamo. Almeno da me.
extermination Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio @Giannimorandi ad un top audio in una sala con regia del maestro zen Lorenzo ricordo delle b&w incrociate in maniera che a dir spropositata non rende l’idea! a mio modo di ascoltare, un ottimo ascolto.
giaietto Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio 6 ore fa, gianventu ha scritto: E' un problema per voi? È una cosa che trovo insopportabile per un sistema di un certo costo e qualità. Forse perché se sto immobile non mi lascio “andare” nella musica.
rpezzane Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio 2 ore fa, gianventu ha scritto: Non sono single... Comunque, sto ascoltando, situazione migliorata con incrocio preciso alle orecchie. Come già ti hanno suggerito, avvicina i diffusori e incrocia dietro.
gianventu Inviato 19 Febbraio Autore Inviato 19 Febbraio 5 minuti fa, rpezzane ha scritto: Come già ti hanno suggerito, avvicina i diffusori e incrocia dietro. Già ad aver aumentato il toe in di un paio di cm, ha migliorato molto la situazione e mi ritengo abbastanza soddisfatto. Non voglio andar a modificare troppo l'equilibrio che ho nello sweet spot. Però una prova posso pure farla, ci vuol poco.
rpezzane Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio @gianventu si devi provare. Non devi creare il buco al centro ma se stai entro limiti accettabili migliori la scena anche in profondità. Se stai al centro ne benefici ovviamente mentre se disassi il punto di ascolto ti peggiora di meno. Saluti 1
fabbe Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio Mia moglie mi ha chiesto incuriosita che cosa stavo leggendo, quando le ho detto che l'argomento era lo sweetspot gli sono illuminati gli occhi. Che vorrà dire?? 2
bungalow bill Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio Io non mi pongo problemi quando ascolto un disco . A volte sono seduto , a volte cammino avanti e indietro , a volte mentre faccio pulizia all'impianto .
extermination Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio 5 minuti fa, fabbe ha scritto: sweet spot Dolce messaggio. Si aspetterà qualche parola dolce di ritorno
fabbe Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio Forse dipende anche dalla distanza di ascolto. Quando ascoltavo a circa 5m di distanza non avvertivo il problema ora a 2.5m (triangolo quasi equilatero) si. 2
extermination Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio 7 minuti fa, fabbe ha scritto: Forse dipende anche dalla distanza di ascolto Certamente ! È anche una questione di rapporti e livelli tra suono diretto e riflesso ( parlare di campo riverberato in un ambiente home non è propriamente corretto)vedi a riguardo la distanza critica 1
fabbe Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio @extermination si certo è sicuramente si incrociano meglio le emissioni degli altoparlanti.
Dufay Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio 43 minuti fa, gianventu ha scritto: Già ad aver aumentato il toe in di un paio di cm, ha migliorato molto la situazione e mi ritengo abbastanza soddisfatto. Non voglio andar a modificare troppo l'equilibrio che ho nello sweet spot. Però una prova posso pure farla, ci vuol poco. Prova il Camel toe ma mi sa che tua moglie non sarà d'accordo.
bluenote Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio 2 ore fa, ilmisuratore ha scritto: ...suonerà circa come le Alietta di quel famoso Top Audio Mi ricordo che la gente usciva ridendo dalla stanza per quanto facesse pietà.🤣 1
GianDi Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio Da quando sono passato alle maggie's ho lo sweet spot su tutto il divano per il posizionamento degli altoparlanti seguire le regole di cardas per non commettere errori grossolani in partenza, poi ognuno trova il suo sweet spot con la musica, la donna, gli amici... e magari anche con l'audiofilo di casa.
extermination Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio 50 minuti fa, bluenote ha scritto: Mi ricordo che la gente usciva ridendo dalla stanza per quanto facesse pietà Per sciacallaggio ovvero per danneggiare l’immagine di Franco. Quando c’ero io questo non è successo affatto. Il suono aveva qualche problemino in parte sicuramente dovuto ad un ambiente non adeguato. 1
Messaggi raccomandati