Gidaloz Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio 2 minuti fa, one4seven ha scritto: la grande forza di Spotify è che è già integrato praticamente con tutti i device esistenti, dal più scarso al più audiophile/esoterico, tramite il suo connect. Vero. Però non ci crederò finché non sarà annunciato ufficialmente da loro. Tra l'altro, sarei proprio curioso di vedere come gestiranno l'eventuale audio lossless. Vediamo se saranno in grado di garantire un flusso bit perfect.
one4seven Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio 3 minuti fa, Gidaloz ha scritto: Vediamo se saranno in grado di garantire un flusso bit perfect. In teoria... la funzione connect, dovrebbe permettere proprio un flusso bitpefect. L'app agisce solo da control point. Così funziona su Tidal, non vedo perchè dovrebbero fare diversamente.
Gidaloz Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio 8 minuti fa, one4seven ha scritto: In teoria... la funzione connect, dovrebbe permettere proprio un flusso bitpefect. L'app agisce solo da control point. Così funziona su Tidal, non vedo perchè dovrebbero fare diversamente. Non metto assolutamente in dubbio quello che dici ma li aspetto comunque al varco. Vedremo! Nel mentre, faccio i migliori auguri a TIDAL sperando non ci lasci le penne.
one4seven Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio 15 minuti fa, Gidaloz ha scritto: li aspetto comunque al varco. Idem. Ma non si può negare che, se dovesse funzionare come ci si aspetta, sarà una discreta botta. Soprattutto per Amazon ed Apple, e la loro politica di chiusura verso il mondo esterno.
Gidaloz Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio 1 minuto fa, one4seven ha scritto: Idem. Ma non si può negare che, se dovesse funzionare come ci si aspetta, sarà una discreta botta. Soprattutto per Amazon ed Apple, e la loro politica di chiusura verso il mondo esterno. Assolutamente, innegabile. Si troverebbero a dover ingoiare un rospo difficile da mandare giù.
Felis Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio 5 ore fa, mattia.ds ha scritto: @Felis Sarebbe interessante, io dopo alcuni anni con Spotify premium sto provando Tidal ma al momento non mi trovo proprio... magari è questione di abitudine ma con Spotify oltre ad avere già playlist infinite trovo tutto e subito. Se Spotify passasse al lossless non avrei dubbio alcuno. PS Secondo voi c'è un modo per spostare le Playlist di Spotify su Tidal? Ah boh, io uso Apple Music che ha a 10€ sia Lossless HD che Atmos a scelta. 1
analogico_09 Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio 1 ora fa, Felis ha scritto: Ah boh, io uso Apple Music che ha a 10€ sia Lossless HD che Atmos a scelta. Buon prezzo, è ben fornito Aplle Music?
one4seven Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio 7 ore fa, analogico_09 ha scritto: Buon prezzo, è ben fornito Aplle Music? Apple è il top. Database sconfinato. Non ha proprio rivali. Dicevo... Per la classica ha anche app dedicata a parte. Il problema di Apple è: farlo arrivare all'impianto Nessuna integrazione con apparecchi di alcun genere, ne hi-fi ne "normali". Due possibilità: attaccare un iPhone/iPad ad un dac. Oppure un Mac ad un dac.
garmax1 Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio 1 ora fa, one4seven ha scritto: Per la classica ha anche app dedicata a parte. Ha anche i booklet come Qobuz?
Felis Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio 2 ore fa, one4seven ha scritto: Apple è il top. Database sconfinato. Non ha proprio rivali. Dicevo... Per la classica ha anche app dedicata a parte. Il problema di Apple è: farlo arrivare all'impianto Nessuna integrazione con apparecchi di alcun genere, ne hi-fi ne "normali". Due possibilità: attaccare un iPhone/iPad ad un dac. Oppure un Mac ad un dac. No dai, ora ci sono i dacchini cinesi Android based per l'accadì... oppure ascolti in Atmos. 1 ora fa, garmax1 ha scritto: Ha anche i booklet come Qobuz? Confermo. https://support.apple.com/it-it/guide/apple-music-classical/deve2c01269e/web
campaz Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio 2 ore fa, one4seven ha scritto: Due possibilità: attaccare un iPhone/iPad ad un dac. Oppure un Mac ad un dac in realtà credo che anche un Apple TV possa essere utile allo scopo. Costa (relativamente) poco ed è piccolino. Il problema è, al solito, la golden cage di Apple: cosa che personalmente mi va bene in ambito pc (considero il Mac una work station UNIX con una buona GUI), in ambito telefonino/tablet (IOS è abbastanza attento alla privacy) ma francamente non mi va di legarmi anche per la musica. Certo, dovesse fallire anche Qobuz (speriamo di no!) con tutta probabilità Apple sarebbe la nuova scelta (Spotify è la peggiore per come tratta gli artisti).
garmax1 Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio 19 minuti fa, Felis ha scritto: Confermo Grazie, non ho ben compreso se è possibile da un dispositivo android e se esiste una app per pc
Felis Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio 15 minuti fa, garmax1 ha scritto: Grazie, non ho ben compreso se è possibile da un dispositivo android e se esiste una app per pc Con Android puoi avere l'HD fino a 192 per esempio con Gli Eversolo o i FiiO. Apple Music con tutti i generi la trovi su qualsiasi piattaforma, mentre Classica solo su iPhone, iPad e Android. 30 minuti fa, campaz ha scritto: in realtà credo che anche un Apple TV possa essere utile allo scopo. Costa (relativamente) poco ed è piccolino. Il problema è, al solito, la golden cage di Apple: cosa che personalmente mi va bene in ambito pc (considero il Mac una work station UNIX con una buona GUI), in ambito telefonino/tablet (IOS è abbastanza attento alla privacy) ma francamente non mi va di legarmi anche per la musica. Certo, dovesse fallire anche Qobuz (speriamo di no!) con tutta probabilità Apple sarebbe la nuova scelta (Spotify è la peggiore per come tratta gli artisti). Apple TV porta tutto a 48khz, non di più, non di meno. 1
one4seven Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio 1 ora fa, campaz ha scritto: n realtà credo che anche un Apple TV Si ma hai solo uscita HDMI e fa resampling fisso a 48khz Mac invece fa resampling fisso a quanto vuoi tu. Lo imposti sul core audio. (Imposti a 192khz e bella li) Funziona (attualmente) come "deve funzionare" solo iOS. 1 1
one4seven Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio 1 ora fa, Felis ha scritto: No dai, ora ci sono i dacchini cinesi Android based per l'accadì... Si, ma sai bene che non è né ufficiale né supportato da Apple. È un "aggiramento" ... Basta un aggiornamento dell'app music e potrebbe non andare più... 1
Robbie Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio 3 ore fa, one4seven ha scritto: Mac invece fa resampling fisso a quanto vuoi tu. Lo imposti sul core audio. (Imposti a 192khz e bella li) Funziona (attualmente) come "deve funzionare" solo iOS. Per capire quindi, utilizzare un Macmini in luogo di un dispositivo con iOS tipo iphone o ipad sarebbe limitante per quale motivo? Chiedo perchè avevo un moderato interesse per Apple Music, ma sto scoprendo via via le limitazioni hardware.
djansia Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio 6 ore fa, one4seven ha scritto: problema di Apple è: farlo arrivare all'impianto Non c'è l'applicazione per Fire Stick? Non passa l'Atmos come con Amazon? Comunque mi sa che anche Spotify è un po' in crisi. A parte i licenziamenti di massa c'è da tenere conto che molti artisti contestano indicizzazione, classifiche s catzum perché per loro sembra contare il numero di click e non gli ascolti interi e la distribuzione dei diritti molto opaca. L'impressione generale che ho dei servizi di streaming è che intorno al prodotto musica e film ci devono per forza costruire un "giocattolo" interessante o comunque appetibile per tutti. Intendo dal fissato per l'automazione casalinga che "Alexa metti asciugamelo ben" (you should know better) e quella parte, fino all'audio-filo di ogni tipo. Come gli annunci dei servizi sul Il Messaggero "Nuovissima con grosso giocattolo".
one4seven Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio 43 minuti fa, Robbie ha scritto: Per capire quindi, utilizzare un Macmini in luogo di un dispositivo con iOS tipo iphone o ipad sarebbe limitante per quale motivo? Se vogliamo, il limite sarebbe la non trasmissione di un flusso bitperfect. Il Mac fa resampling, iOS invia al dac il samplerate "corretto". Ma non lo vedo, almeno personalmente, come un problema. Semmai, è l'essere "costretti" a non poter usare, in ogni caso, un device di natura hi-fi. 1
Messaggi raccomandati