iBan69 Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio Roberta Flack, morta l'icona soul e R&B della hit «Killing Me Softly https://www.corriere.it/spettacoli/25_febbraio_24/roberta-flack-morta-l-icona-soul-e-r-b-della-hit-killing-me-softly-668e0276-7644-4148-a795-364f816d8xlk.shtml 1 1
iBan69 Inviato 24 Febbraio Autore Inviato 24 Febbraio Questo è, secondo me, uno dei brani più belli cantati dalla Flack. 1
OTREBLA Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio Interprete di una delle più belle versioni di Someone Watch Over Me di George e Ira Gershwin che abbia mai ascoltato. Non credo che sia mai stata registrata e la si può ascoltare durante i titoli di coda del film Guardia Del Corpo (1992). Gran bella voce. Alberto.
Velvet Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio Mi spiace molto, First Take è uno dei dischi che per me occupano un posto speciale. E ho sempre pensato che la sua versione di Compared to what? fosse uno degli incipit più fulminanti della musica black. The president, he's got his war / Folks don't know just what it's for / Nobody gives us rhyme or reason / Have one doubt, they call it treason. RIP
Enrico VIII Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio Una generazioni di cantanti di qualità altissima, ormai perduta
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 25 Febbraio Moderatori Inviato 25 Febbraio Sentita ieri la notizia, la ricordo per un brano molto bello che si metteva spesso in discoteca quando venne pubblicato ....si tratta di "back together again" con Donny Hathaway. R.i.p. 1
Rimini Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio Bellissima voce. Era nata come pianista classica, poi diventata cantate per caso. Sul sito BBC è stato scritto un bell'articolo: https://www.bbc.com/news/articles/cgr2wl819pwo R.i.p. Roberta!
analogico_09 Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio Un'altra voce dell'anima che se ne va, tra le ultime testimonianze musicali che resero più umana l'altra" America in blues, soul and jazz la quale perde una delle sue figure più importanti e significative, mentre la tristezza si fa strada in ogni angolo musicale del globo terrestre. RIP 🌹 https://youtube.com/shorts/3MhwVoTmFKE?si=_fP3bBMS40Pn9I4x
piergiorgio Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 2 ore fa, Enrico VIII ha scritto: Una generazioni di cantanti di qualità altissima, ormai perduta è la natura delle cose, nessun artista vive in eterno tranne, per fortuna, le loro opere. Opere di Artisti quelle che una volta erano semplicemente definite canzoni di cantanti; ora con quello che c'è in giro non di può che definirle tali.
Enrico VIII Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 8 minuti fa, piergiorgio ha scritto: nessun artista vive in eterno Mi riferivo alla mancanza di "ricambi" all'altezza 1
analogico_09 Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 1 ora fa, Enrico VIII ha scritto: Mi riferivo alla mancanza di "ricambi" all'altezza Il dramma è in questo. Non c'è l'avvicendarsi generazionale nel mondo della canzone che possa saldare lo spirito artistico del grande "passato" al presente sperduto.
giorgiovinyl Inviato 4 Marzo Inviato 4 Marzo Grandissima artista, la conobbi la prima volta negli anni 80 quando un mio amico mi fece una cassetta con le migliori canzoni Stax - Atlantic. Naturalmente c'era Killing Me Softly ma tante altre sue canzoni sono di quel livello. Cito solo questa cover di Leonard Cohen
Messaggi raccomandati