cdr700 Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio salve a tutti, sono alla ricerca di un dac per sostituire smsl do300 che non mi soddisfa molto. La mia catena audio è composta da streamer wiim pro plus (che cambierò più avanti), il suddetto dac, pre valvolare della lector lo zor 1, finale advance acoustics xa 160 evo e diffusori wharferdale linton. Accetto consigli anche usati vanno bene, ovviamente la miglior cosa sarebbe ascoltarli con le proprie orecchie ma dalle mie parti nel negozio di hifi vicino, partono da 2000 euro in su.
gianventu Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio Se lo confronti con il Wiim liscio, senti differenze?
cdr700 Inviato 25 Febbraio Autore Inviato 25 Febbraio Il paradosso è che mi piace di più collegando il wiim direttamente al pre che col DAC in mezzo.
Nacchero Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 1 ora fa, cdr700 ha scritto: Il paradosso è che mi piace di più collegando il wiim direttamente al pre che col DAC in mezzo. Appunto.......io lo terrei per un po' così e sentirei come va. Ho avuto il Pro Plus e addirittura l'ho usato come pre. Per me investire tutti quei quattrini in un DAC ha poco senso. Piuttosto penserei a salire di livello col finale. Se poi vuoi giocare, prendi un oggetto tipo il "mio" minidsp SHD e ti ritrovi Pre/streamer/DAC e pure il drc. 2
cdr700 Inviato 25 Febbraio Autore Inviato 25 Febbraio Il finale è più che buono per me... Settimana scorsa quando ho preso le linton ed ho portato l evo per provare l abbinata, era "spinto" dal pre lector che ho acquistato e dal digitube 192 da 7000 € e streamer rose. Infatti il negoziante mi ha detto che è un buon finale. La differenza rispetto a casa sta nel DAC /streamer e ovviamente i cavi. Il finale non è moscio, tutt' altro.
lukache Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio @cdr700 vendi pre, dac e WiiM ( prodotti vendibilissimi) e ti prendi un Atoll ms120 (su subito ne ho visto uno a un prezzo buonissimo). L'accumulo di sezioni pre penalizza l'ascolto moderno. L'Atoll ha una ottima app ed un ottimo dac oltre ad essere streamer e pre....
Nacchero Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio @cdr700 perdonami, non volevo in nessun modo sminuire il tuo finale. Solo che non vedo il DAC come "l'anello debole" del tuo impianto. 1
fmr59 Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 3 ore fa, cdr700 ha scritto: Il paradosso è che mi piace di più collegando il wiim direttamente al pre che col DAC in mezzo. Guarda che il dac del wiim pro plus è ottimo. Se vuoi sentirlo al meglio prendi una buona alimentazione per il wiim. Quel caricatore usb che danno con il wiim è davvero scarso. Ho preso un Ifi power x. Con 100 euro ti sembra di avere uno streamer dac molto superiore.
Look01 Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio @cdr700 Prendi un Wiim ultra che possiedo da poco e per quel che sono riuscito a sentire funziona bene. Spendere di più per ascoltare musica liquida non ne vale la pena almeno di non avere un impianto di livello molto alto comunque la grossa differenza la fa l' impianto a mio parere. Considerando poi che tutto quello legato alla tecnologia diventa in poco tempo obsoleto soldi buttati per miglioramenti marginali😉.
Dubleu Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio 12 ore fa, Nacchero ha scritto: @cdr700 perdonami, non volevo in nessun modo sminuire il tuo finale. Solo che non vedo il DAC come "l'anello debole" del tuo impianto. Concordo Anche con xa160 come punto debole Che la verità faccia male è sempre stato, ma fra amici i consigli dovrebbero essere ben accetti. Ma tanto ognuno vuole sentirsi dare ragione, o poco più.
cdr700 Inviato 26 Febbraio Autore Inviato 26 Febbraio Per me l xa160 non è l anello debole, è correntoso e abb caldo come piace a me. L ho provato dal venditore con le linton pre lector e l abbinata per i miei gusti calza a pennello. Lo stesso negoziante è rimasto sorpreso dalle performance. Non sarà un McIntosh o altro di esoterico ma il suo lo fa. Si può discutere che sia più o meno musicale, ma la cosa è soggettiva. Tutto qua
homesick Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio @cdr700 ma cosa non ti piace del suono adesso e soprattutto il confronto lo fai col suono dal venditore?
cdr700 Inviato 26 Febbraio Autore Inviato 26 Febbraio Si, il confronto col venditore, é un po' più asciutto
homesick Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio 57 minuti fa, cdr700 ha scritto: Si, il confronto col venditore, é un po' più asciutto Difficile darti un consiglio perché sono due ambienti diversi e l'ambiente fa un buon 70/80 % del suono . Questo dac lo avevi provato anche prima e anche in quel caso avevi una sensazione di suono asciutto?
cdr700 Inviato 26 Febbraio Autore Inviato 26 Febbraio Il DAC ce l ho da quasi 2 anni ed effettivamente non mi aveva mai convinto appieno.... Col wiim collegato al pre rende meglio
Luca44 Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio Se hai possibilità di aumentare il budget a 1400€ forse un Denafrips Ares 15 Th potrebbe essere ottima soluzione , oppure un Denafrips modello inferiore se vuoi mantenere il budget di spesa . Guarda sempre l'ultima versione prodotta , la ditta a volte col passar del tempo in pratica al costo dei modelli inferiori ti da in sostanza il contenuto del modello superiore nel cabinet del modello inferiore...
cdr700 Inviato 26 Febbraio Autore Inviato 26 Febbraio I denafrips mi incuriosiscono ma non so come suonano.... Pareri sul Merason Frerot?
Messaggi raccomandati