Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio lettore cd

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, 
da qualche tempo ho circa i miei 350 cd che mi guardano, sono tutti polverosi, fermi da dieci anni almeno.

Li ascoltavo principalmente con un Technics SL-PG580A (un regalo di natale per i miei 14 anni) che poi ho ceduto a mio padre da tenersi in ufficio, tanto convertivo tutti i miei cd.
Sabato scorso ho comprato un vinile, la prima stampa è un acquisto impossibile (dai 400€ in su), le poche ristampe autorizzate sono sui 100€; non ho resistito e ho preso una ristampa di dubbia provenienza, digitale scrauso puro, un unofficial copy per intenderci da 20€ , non ho resistito, lo volevo da sempre.
Tuttavia esiste il cd pure in Remastered Edition di qualche anno fa... 20 €, sicuramente si sarebbe sentito meglio.

In Spotify non esiste nemmeno.

Ogni tanto guardo i prezzi dei cd e avendo questi gusti un pò particolari, minimo sono sempre 30/40 euro a botta per LP ristampato chissà come, quando invece con pochi euro li riuscirei ad acquistare usati o comunque senza i soliti difetti che ci si può imbattere.

E' un filone musicale che vorrei possedere.

Sto valutando l'acquisto di un rega planet 2000 tenuto benissimo, questa settimana saprò il prezzo, il negoziante mi diceva che gli era entrato qualche giorno prima e doveva fare tutte le sue analisi. Ha ipotizzato un 250/350€. Io arrivo a 300 max ma devo decidermi un pò.

Nuovi player entry level siamo su questa cifra (300), vedo che alcuni lettori anni 90 si portano a casa con 80/100 € quindi avrei un pò di $ da reinvestire comprando cd, ma dovrei fidarmi del proprietario e di un prodotto un pò datato.

Che mi consigliate ? 

Tralasciando che....tutti pensano alla liquida e io penso ai cd.....:classic_biggrin:...

Grazie e buona giornata a tutti

oscilloscopio
Inviato

@Alessiodom  Ho preso diversi lettori cd degli anni '90 a vari mercatini quasi tutti a prezzi risibili e ad oggi funzionano tutti, sicuramente è anche fortuna, ma se conti che ne ho presi quasi una decina credo che se trovi il prezzo basso, il gioco possa valere la candela.

• Thanks 1
Inviato

@densenpf disco certamente non da tutti i giorni. Mi fa piacere sapere che lo conosci!

Inviato

@FD_MC Anche bravino pure lì...una macchina da guerra.

Inviato
8 ore fa, Alessiodom ha scritto:

Tralasciando che....tutti pensano alla liquida e io penso ai cd.....:classic_biggrin:...

Presente...😁

Un paio di anni fa ho preso, nuovo in UK, un Marantz 6006,lo pagai 300 sterline, macchina solidissima,per me esteticamente bella e anche bensuonante, usando quasi esclusivamente liquida non lo uso quasi mai, è collegato in digitale al mio Nad c658, quindi fa da sola meccanica.

Tutto questo pippone per consigliarti un lettore Marantz,con 300€ dovresti prendere un 5005 nuovo o qualcosa di più datato.

...non hai menzionato il resto dell'impianto..

Inviato

@Gici HV grazie, alcuni marantz 5005 usati si trovano (sono anche belli di linea condivido) diciamo che non ho particolari ambizioni, qualcosa di comunque leggero andrebbe anche bene, intanto oggi se riesco recupero il mio vecchio CD per fare un po' di prove stasera, così so quanto suona un lettore che si trova usato a poco prezzo. Ho messo gli occhi sul rega perché da come mi son letto suona molto bene (devo cmq sentirlo io) e resterebbe nel mio impianto (Forever 😅) come lettore, a livello di prezzo chiedevo un po' anche a voi... Il mio impianto è un Onkyo 9130 + diffusori diapason Micra sv poi un rega p3 per giradischi.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Alessiodom di lettori cd usati e bensuonanti è pieno il mondo, ma prima di comprare qualsiasi osa controlla se la leccanica o almeno illaser sia ancora reperibile, giusto per non trovati ad avere poi un elegante fermaporte. e verifica anche che non abbia circuiti prorpietari irriparabili e ibtrovabili, come alcuni meridian

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Alessiodom Ottimo prodotto, forse un po troppo educato per le tue esigenze

• Thanks 1
Inviato

@cactus_atomo Ma per via dei generi ? Perchè vado a periodi.....dal troglodismo puro da porchetta alle 5 di notte ai periodi in cui vorrei ritrovarmi con Lord Byron e Foscolo da Isabella Teotochi Albrizzi.
Scherzi a parte, se il prezzo me lo consente lo prenderei anche per via di aver qualcosa che possa rimanermi per un bel pò. A lungo termine, diciamo farei uno sforzo ora.
Però se vuoi spiegarti meglio, vorrei capire, forse a livello di sinergia ho già inteso, ma non è il momento per quello.
La mia esigenza primaria è appunto quella di spendere meglio i miei soldi per dei dischi difficili da reperire ma che in cd si trovano anche a buon prezzo senza avere delle riserve sul  "ma se avessi aggiunto 100€ sul lettore..."....forse capita questa occasione di questo rega. Non ho altre alternative comunque, non me la sento di spendere gli stessi soldi per un entry level, a quel punto un cd player usato e modesto sarà la mia scelta.
Grazie