Vai al contenuto
Melius Club

Ma5300 - Non chiamiamolo più piccolino

Messaggi raccomandati

Claudio Mazzei

Sono un nuovo membro appena registrato. Sono novellino anche riguardo il Mcintosh, infatti da meno di un mese ho acquistato, alla cieca senza mai averne visto e ascoltato uno dal vivo, l'amplificatore MA5300.

Intanto mi complimento con questo forum che noto molto professionale e serio, cosa difficile da riscontrare su Facebook, e di questa segnalazione ad iscrivermi devo ringraziare SONOIO.

Vado al punto: Dopo 40 anni ho deciso di dare una rinfrescata al mio impianto hifi ormai vintage ed ho acquistato questo Mcintosh ma5300. Sono contento ma non ho riscontrato un vistoso cambio di qualità di ascolto rispetto al precedente amplificatore JVC JA-S77. Come casse ho le RCF BR120 che ha me piacciono tantissimo. Alcuni sostengono che cambiando i condensatori dei filtri crossover avrei un miglioramento, il tecnico che mi ha ribordato i woofer ha detto di non farlo, altri mi suggeriscono di cambiare le casse. Abitando a Cosenza non ho modo di provare altre casse e non me la sento di fare un acquisto al buio, come per l'amplificatore, senza ascoltarle. Confido nella vostra esperienza per un consiglio sulla marca e sul modello. Grazie

Link al commento
https://melius.club/topic/2426-ma5300-non-chiamiamolo-pi%C3%B9-piccolino/page/2/#findComment-117725
Condividi su altri siti

Claudio Mazzei

Intanto grazie a tutti voi. Sono musicista classico ma ascolto vari generi.Il suono del diffusore deve essere il più reale possibile agli strumenti acustici e alla voce umana. Sono abituato alle RCF che hanno un Midrage meraviglioso. Ovviamente mi piacciono i bassi profondi. Le RCF hanno un woofer da 32cm. Il salone di casa è circa 30mq. Riguardo il Budget max 4000 euro

Link al commento
https://melius.club/topic/2426-ma5300-non-chiamiamolo-pi%C3%B9-piccolino/page/2/#findComment-118234
Condividi su altri siti

Claudio Mazzei

@gian62xx Non saprei. Ricordo che  parlavano all'epoca molto bene del midrage, infatti la voce umana e gli strumenti sembrano essere nella stanza. Questo motivo mi crea perplessità nel sostituirle. Non so se rispetto a 40 anni fa la tecnologia riguardo le casse sia cambiata di molto

Link al commento
https://melius.club/topic/2426-ma5300-non-chiamiamolo-pi%C3%B9-piccolino/page/2/#findComment-118239
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...