Turandot Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo 38 minuti fa, hypercell ha scritto: come quasi sempre, meglio nude Anche in questo caso specifico, mi sono sembrate render meglio "nude" 2
redpepper Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo Mi sembrano gli stessi diffusori che ho ascoltato per un' ora e mezza in un High end bar a Busan in Corea giovedì scorso, sicuro erano Focal Utopia e il risultato era ottimo. Complimenti per il tuo impianto. Allego foto P.s.: I frequentatori erano giovani quindi un ricambio generazionale almeno da quelle parti c'è 1
max Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo 4 ore fa, Turandot ha scritto: avranno più soldi di noi ovvio che le cifre richieste vadano parametrate al reddito ma in asia costano ''molto'' meno che in europa
Maurjmusic Inviato 3 Marzo Autore Inviato 3 Marzo 1 ora fa, max ha scritto: ovvio che le cifre richieste vadano parametrate al reddito ma in asia costano ''molto'' meno che in europa No mediamente costano di più al di fuori dell’ Europa. A listino : in Corea e U.S.A ad. es. al cambio attuale sono circa € 50.000. 1
senek65 Inviato 4 Marzo Inviato 4 Marzo Il 02/03/2025 at 11:18, Maurjmusic ha scritto: Vestite .... ..... e nude! Complimenti. Tutto davvero bellissimo. 1
hypercell Inviato 4 Marzo Inviato 4 Marzo 19 ore fa, Maurjmusic ha scritto: Ciao Maurizio… sono sempre in debito con te per la tua “intercessione” della vendita delle Nova Utopia. tranquillo, nessun debito, l'ho fatto con estremo piacere visto che conoscevo l'acquirente 19 ore fa, Maurjmusic ha scritto: Se vieni in zona sei il benvenuto! Assolutamente, ci terrei proprio 1
Maurjmusic Inviato 4 Marzo Autore Inviato 4 Marzo Il 03/03/2025 at 07:59, silvanik ha scritto: Ti ricordo che prima o poi dovrai venire a trovarmi in occasione delle tue escursioni in Toscana Ciao Silvano ti ringrazio ... alla prossima "escursione" in Toscana non mancherò ... è un po' che non rivisito la magnifica Toscana! P.S. Ti avviso qualche giorno prima cosi ... prepari anche i ... 🍷.
silvanik Inviato 4 Marzo Inviato 4 Marzo 2 ore fa, Maurjmusic ha scritto: Ciao Silvano ti ringrazio ... alla prossima "escursione" in Toscana non mancherò ... è un po' che non rivisito la magnifica Toscana! P.S. Ti avviso qualche giorno prima cosi ... prepari anche i ... 🍷. Ciao Maurizio, sarà un grande piacere passare un pò di tempo insieme, offro ascolti e una degustazione di vini memorabile. 1
gianventu Inviato 4 Marzo Inviato 4 Marzo 7 minuti fa, silvanik ha scritto: Ciao Maurizio, sarà un grande piacere passare un pò di tempo insieme, offro ascolti e una degustazione di vini memorabile. L'avanzo anch'io, non te lo dimenticare....
silvanik Inviato 4 Marzo Inviato 4 Marzo 2 ore fa, gianventu ha scritto: L'avanzo anch'io, non te lo dimenticare.... Assolutamente! Quando vuoi/volete, casa e cantina aperte! 2
paint22 Inviato 21 Aprile Inviato 21 Aprile Esperienza d'ascolto con le focal alto utopia? Le dimensioni e nella configurazione, sono molto simili alle Focal Scala Utopia Evo.... Grazie anticipatamente...
Maurjmusic Inviato 22 Aprile Autore Inviato 22 Aprile Il 21/04/2025 at 07:10, paint22 ha scritto: Esperienza d'ascolto con le focal alto utopia? Le dimensioni e nella configurazione, sono molto simili alle Focal Scala Utopia Evo.... Grazie anticipatamente... Tieni presente che le Alto Utopia sono state poi sostituite da: 2010 - Scala Utopia V1 2015 - Scala Utopia V2 2020 - Scala Utopia Evo Sembrano visivamente tutte uguali ma gli altoparlanti ed il condotto reflex ad es. sono differenti come altri aspetti tecnici. in sostanza è il modello della Serie Utopia sul quale Focal si è concentrata maggiormente. Comunque se hai la possibilità di ascoltare le Alto Utopia ti consiglio di farlo …al prezzo di acquisto nell’usato dovrebbe essere comunque un gran bel sentire. 1
Turandot Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile 18 ore fa, NickMaro ha scritto: A me piacciono molto, buoni ascolti ragazzi. Indubbiamente tanta roba!
paint22 Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile @Maurjmusic Questa è la mia personale esperienza, non voglio insegnare niente a nessuno, come vedi,vorrei nuovamente ritentare proprio con l'acquisto delle focal alto utopia. In passato ho avuto diversi diffusori da pavimento a tre vie.....ne sono rimasto sempre deluso soprattutto, se le paragonavo alle due vie.....i difetti che percepivo erano,timbrica poco naturale mediobassa sempre leggera e priva di naturalezza e corposità a tal punto di metterle all'angolo e aspettare (pazientemente) che uscissero di casa Da qui,la paura di fare nuovamente lo stesso errore...... Dynaudio focus 360 .....aggressive troppo spinte in avanti ecc Pioneer tad sx3......povere di basso e virate verso un suono poco luminoso e prive della libertà di cui la musica e le note musicali sono dotate.... Jmlab pre utopia....niete coinvolgimento e assenza totale di impatto sonoro Sonus faber gran piano domus Sonus faber Cremona.....queste due ultime complementare innaturali e soprattutto velate...... Le due vie avute non erano tutte perfette......presentavano e presentano tutt'oggi anche loro delle caratterizzazioni......ma mai prive di spessore soprattutto sulla voce umana
Turandot Inviato 23 Aprile Inviato 23 Aprile 12 ore fa, paint22 ha scritto: Jmlab pre utopia....niete coinvolgimento e assenza totale di impatto sonoro Non mi ci riconosco per nulla, altri elementi della catena?
Messaggi raccomandati