robycoce Posted June 6, 2021 Share Posted June 6, 2021 Sono da anni fuori produzione penso circa quaranta . Vantavano una tecnologia particolare assenza di sospensioni e mancata rotazione del fulcro del cantilever . Dal mio punto di vista potrebbero dare del filo da torcere anche oggi entro fasce di prezzo ragionevoli . Io stesso le comparai a delle zyx e reggevano un buon confronto . Alcune riviste italiane dell'epoca se ne occuparono in virtù di questa tecnologia insolita . C'è qualcuno che gode di ottima memoria che può indicarmi quali riviste e in quali annate se ne occuparono . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Membro_0008 Posted June 7, 2021 Share Posted June 7, 2021 Io avevo preso la M18 intorno al 1979 me la ricordo ottima Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexis Posted June 7, 2021 Share Posted June 7, 2021 Le avevo anch‘io.. inferiori alle top di allora tipo la ortofon mc30 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bungalow bill Posted June 7, 2021 Share Posted June 7, 2021 Anch'io l'ho avuta tanti anni fa , è stata una puntina che mi piaceva . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators BEST-GROOVE Posted June 7, 2021 Moderators Share Posted June 7, 2021 un'amico all'epoca prese il modello base, se non ricordo male doveva essere la 117Z o G...suonava bella aperta e in più aveva il vantaggio di avere lo stilo removibile pur essendo una MC. Link to comment Share on other sites More sharing options...
max Posted June 8, 2021 Share Posted June 8, 2021 Il 6/6/2021 at 20:44, robycoce ha scritto: quali riviste e in quali annate se ne occuparono . https://www.suono.it/rivista/suono-n-87/🙂 ...oltre 40 anni ..... ormai più antiquariato che vintage Link to comment Share on other sites More sharing options...
robycoce Posted June 9, 2021 Author Share Posted June 9, 2021 Grazie a tutti delle indicazioni . Se ne occupò pure una rivista Audio Visione , che gli dedico un approfondimento ma dispero di trovare indicazioni su questa rivista scomparsa dopo la prima ondata , penso cessò le pubblicazione a fine anni 70 . Io personalmente la trovo affascinante perchè mi evita tante delle indecisioni che si presentano quando si tratta di elevare il segnale di una Moving Coil . Il mio reparto di step up è piuttosto limitato e ho sempre l'impressione di non nutrire le testine mc come si deve, al di là delle prescrizioni dei costruttori. Comunque è un prodotto del passato uno di quelle rare testine che non mi pone appunto in una posizione di incertezza . Ascolto la musica e spengo la spinta a cercare qualcosa di più , se intendete quello che voglio dire . Un pò come il vecchio Linn sicuramente superato , ma ancora capace di fare musica a patto di convivere con le limitazioni . Link to comment Share on other sites More sharing options...
robycoce Posted June 13, 2021 Author Share Posted June 13, 2021 Link to comment Share on other sites More sharing options...
robycoce Posted June 13, 2021 Author Share Posted June 13, 2021 Peccato non poterne caricare altri . Ho "Scannato qualche esemplare " . La tecnologia era veramente affascinante . Esternamente al corpo c'era pure una finestrella d'ispezione per accedere alle bobine e probabilmente attuare una manutenzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts