Vai al contenuto
Melius Club

Lettore Hi-Res portatile

Messaggi raccomandati

goldrake7
Inviato

avete qualcosa da consigliare  (768 kHz/32 bit e DSD256) con uscita PRE ?

un amico vuole caricare dei file FLAC, WMA, MP3 da ascoltare sia su un piccolo impianto sia con cuffie

goldrake7
Inviato

image.thumb.png.3bc3b6e129c0028f484d1c634844bee9.png

forse ho trovato un lettore hi-res che si avvicina alle richieste iniziali, monta 2 AKM AK4493SEQ

sono DAC che offrono una buona qualità audio ?

goldrake7
Inviato

immagine.thumb.png.0ea9a876f201f3a31b239fcbff1ce9bc.png

scusate avevo dimenticato a citare il modello .... Shanling H5

Inviato

Dovresti provare a chiedere in sezione dedicata agli ascolti in cuffia , sicuramente ti consiglieranno delle cose valide . Io conosco solo qualche prodotto di questo tipo per recensioni o per averne letto nel gruppo purtroppo ancora non ho acquistato nulla e quindi non posso darti un parere davvero probante .

silvanik
Inviato

Sony WM 1ZM2,  un eccellente player portatile. Ha due uscite, una jack 3,6mm sbilanciata e una jack 4,4mm bilanciata.

showimage.asp.jpeg

Schermata 2025-03-06 alle 22.23.15.png

Inviato

@silvanik bellino, forse un po’ caro…(3500€)🤣🤣🤣

Inviato

@silvanik l’ho provato nel mio sistema, suona al livello dei migliori dac in commercio, indipendentemente dal prezzo. Completamente incapsulato in un case di rame pieno.

una bomba. Pesa una tonnellata.

puo essere considerata una sorgente digit top, a tutti gli effetti.

Ps. sto meditando di prendermene uno, ma mi dicono va preso in giapp, perché le versioni europee hanno il volume troppo basso per pilotarvi un pre classico.

ilmisuratore
Inviato

Qui trovate un oggettivo riscontro del Sony in oggetto

Tranne per il livello di uscita (0,648 volt per lo Xiaomi di @Dufay contro 1 volt del Sony) le prestazioni sono perfettamente paragonabili ad uno smartphone (peraltro non proprio top in quanto di smartphone piu performanti ce ne sono, tipo LG)

Lo smartphone di Dufay comunque si "ferma" a 48 khz

https://filebin.net/9ah4udxuwy6hcydi

• Melius 1
OLIMPIA2
Inviato

Fiio JM21

61DzuJDNEsL._AC_UF1000,1000_QL80_FMwebp_.webp

silvanik
Inviato
11 ore fa, alexis ha scritto:

@silvanik l’ho provato nel mio sistema, suona al livello dei migliori dac in commercio, indipendentemente dal prezzo. Completamente incapsulato in un case di rame pieno.

una bomba. Pesa una tonnellata.

puo essere considerata una sorgente digit top, a tutti gli effetti.

Ps. sto meditando di prendermene uno, ma mi dicono va preso in giapp, perché le versioni europee hanno il volume troppo basso per pilotarvi un pre classico.

Lo conosco molto bene, eccellente, e confermo livello top. Ascoltato molto spesso a Singapore, pensavo di sostituire il mio sempre valido SONY ZX2 (top di gamma di anni fa). Circa il cosiddetto "Volume Cap" (limitazione della potenza uscita e quindi del volume) in realtà basta evitare tutte le versioni destinate al mercato europeo, l'unico ad imporre la limitazione di volume su questo tipo di oggetti, quindi preso in Giappone, USA, Singapore, Hong Kong  etc va benissimo.

Io l ho provato con le mie Sennheiser ie800, suono di qualità altissima, spettacolare. Oggi ti consiglierei il modello attuale flagship sempre Sennheiser, ie900. Praticamente è il mio impianto mobile quando sono in giro per il mondo per lavoro.

WhatsApp Image 2025-03-07 at 20.01.57.jpeg

goldrake7
Inviato
Il 06/03/2025 at 18:18, Luca44 ha scritto:

Dovresti provare a chiedere in sezione dedicata agli ascolti in cuffia

lui vorrebbe utilizzarlo maggiormente per il piccolo sistema, poi per la cuffia .... diciamo un 60% / 40%

goldrake7
Inviato
Il 06/03/2025 at 22:17, silvanik ha scritto:

Sony WM 1ZM2

bellissimo oggetto, ma ampiamente fuori badget .... non vuole  superare i 500€

Inviato

@silvanik immagine.png.bf610ddd3ca64b97d1845d153ac7a745.png

alla fino ho preso questo, Sony WM  MW 1Z mi dicono sia la serie piu performante rispetto a quelle successive, e avendolo ascoltato sul mio sistema proncipale.. direi che siamo all'altessa dei migliori stand-alone.

Spettacolare lo chassis in rame scavato dal pieno, e non é escluso ci sia lui tra gli artefici del suo suono.. spettacolare a dir poco.

immagine.png.4b3f8257cd8d60cb6236736ad4ddf860.png

Inviato

@alexis

Il 08/03/2025 at 19:28, goldrake7 ha scritto:

bellissimo oggetto, ma ampiamente fuori badget .... non vuole  superare i 500€

Mi sa che se non glielo rivendi tu a prezzo di ultra favore i 500 € li sfora di n volte, in caso lo facessi chiederemo uniti e compatti agli Admin di conferirti un badge speciale, ho già in mente la grafica... image.thumb.png.fefeec62e7ebe4fd00da8a48732cb7d0.png

• Haha 1
Inviato

Beh alla fine lo ho preso in Germania, dopo aver appurato che c‘è il modo di togliere il limitatore al volume, non presente nei modelli giapponesi.

(E considerando che i modelli presenti sulla baia giapponese o sono conciati da paura, o costano una paccata se usati ma perfetti, fino a cifre assurde. Ho visto anche 6 k per un NOS(!)

E poi c’è iva e dazio..)

Ho anche scoperto, sempre tenendo fede a quello che si parlotta nei forum, che il modello successivo il WM1Z2, per uno strano motivo legato al sistema operativo Android, é meno prestante a livello di sound, e inoltre, a differenza del primo non è più Made in Japan ma é Made in Cina..

silvanik
Inviato
6 ore fa, alexis ha scritto:

@silvanik immagine.png.bf610ddd3ca64b97d1845d153ac7a745.png

alla fino ho preso questo, Sony WM  MW 1Z mi dicono sia la serie piu performante rispetto a quelle successive, e avendolo ascoltato sul mio sistema proncipale.. direi che siamo all'altessa dei migliori stand-alone.

Spettacolare lo chassis in rame scavato dal pieno, e non é escluso ci sia lui tra gli artefici del suo suono.. spettacolare a dir poco.

immagine.png.4b3f8257cd8d60cb6236736ad4ddf860.png

Congratulazioni, hai preso una grande macchina da musica, conosco molto bene anche  questo 1Z, costruzione allo stato dell'arte e oltre direi, suono magnifico. Ben fatto Alessandro, spero tu lo usi anche in viaggio e con adeguate in ear o over head headphone di qualità adeguata a far cantare questo gioiello. Ti do un suggerimento, ogni sei mesi circa metti una goccia di DoxIT Gold nelle prese 3,5 e 4,4mm, ascolta dopo una mezz'ora e poi dimmi cosa senti. Non si tratta di olio di serpente ma di un reale miglioramento del suono data l'eliminazione pressoché totale di ogni resistenza di contatto con il connettore maschio delle cuffie e dato il basso livello di queste uscite gli effetti sono ben percepibili all'ascolto.

71kfDL5QQjL._AC_SL1500_.jpg

• Thanks 1