Maxim Twin Inviato 9 Marzo Autore Inviato 9 Marzo Il problema delle piastre anni 80 o 90 è l'affidabilità. Dal punto di vista qualitativo erano, all'epoca, sicuramente al top e non si discute. C'è ne sono di bellissime.
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Marzo Amministratori Inviato 9 Marzo il sistema cassetta è obsoleto, a differenza di cd ed lp, non esistono prticamente più produttori ne di deck ne di cassette di qualità. effettuare copie su cassette di produzione attuale è un non senso, naturalmente se si hanno in un cassetto stock di nastri i buon livello metal e crom il discorso cambia, come pure si si hanno un numero signoficativo di nastri ben registrati. il costo deinastri vergini di ualità tende a crescere in moo esponenziae mentre la loro reperibilità è sempre minore. e trovare tecnici in gradi di sistemare i vecchi deck è sempre più difficile. ma gli hobby non sono razionali 1
Maxim Twin Inviato 9 Marzo Autore Inviato 9 Marzo Comunque non vale la pena spenderci troppo, massimo un centinaio di euro cui va aggiunto il costo di una revisione da tecnico specializzato. Per registrare da CD a cassetta vergine e divertirsi ogni tanto vanno bene. Niente più che uno sfizio, animato dalla nostalgia. 1
Questo è un messaggio popolare. oscilloscopio Inviato 9 Marzo Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Marzo Sicuramente oggi non ha molto senso prendere un deck a cassette, infatti ieri mi sono portato a casa questo... 12 1
Alessandro Inviato 9 Marzo Inviato 9 Marzo Caspita gran bella piastra @oscilloscopio complimenti, ricordo benissimo il periodo di lancio delle BIC, un tuffo nel passato in quel periodo ero appena maggiorenne, ciao 1
oscilloscopio Inviato 9 Marzo Inviato 9 Marzo @Alessandro Si, un ottimo deck con prestazioni che non credevo rispetto all'epoca di produzione.
Alessandro Inviato 9 Marzo Inviato 9 Marzo @oscilloscopio ti racconto un aneddoto personale, nel 1978 la mia Mamma mi regalò per la promozione a scuola la piastra della Revac modello tx 6000, era un tape economico ma mi ricordo che la scelsi proprio perchè soprattutto nei comandi rievocava con molta velleità l'estetica delle BIC 1
Moderatori paolosances Inviato 9 Marzo Moderatori Inviato 9 Marzo 5 ore fa, OLIMPIA2 ha scritto: Non ho idea di cosa possa essere.. Penso che @Libra possa suggerire sul da farsi
Moderatori paolosances Inviato 9 Marzo Moderatori Inviato 9 Marzo 1 ora fa, oscilloscopio ha scritto: infatti ieri mi sono portato a casa questo... La sorellina maggiore della mia BIC! Comprensibile...non potevi non prenderla.
oscilloscopio Inviato 9 Marzo Inviato 9 Marzo @paolosances Si, ha bisogno di qualche cura ma dopo 50 anni ci sta...
oscilloscopio Inviato 9 Marzo Inviato 9 Marzo @Maxim Twin Le Aiwa generalmente suonano bene ma a metterci mano sono spesso un po' incasinate, ma se è a posto e non costa molto puoi rischiarla...
Moderatori paolosances Inviato 9 Marzo Moderatori Inviato 9 Marzo Ho avuto una Alpine AL 90,attualmente un esemplare è presente sul web a 3000 euro.
oscilloscopio Inviato 9 Marzo Inviato 9 Marzo @paolosances Alpine ed Alpage hanno sempre quotazioni molto alte (ma sono belle..)
ediate Inviato 9 Marzo Inviato 9 Marzo @Maxim Twin Molto bella, ma dentro le Aiwa sono "un po' " complicate e quindi problematiche da manutenere. Io ho una F770 che registra e riproduce benissimo ma solo per cambiare la cinghia tra i due capstan ho scorso un paio di calendari.
ediate Inviato 9 Marzo Inviato 9 Marzo @Paolo 62 Il 08/03/2025 at 13:14, Paolo 62 ha scritto: Si trovano usati sotto i 100 Euro. Che cosa? Nemmeno le cassette in stock, NOS e Metal, si trovano a quella cifra... Non diamo informazioni distorte: un buon deck a tre testine, abbastanza moderno, revisionato, veleggia tra i 3 e i 400 euro; per macchine prestigiose, andiamo ben oltre, fino a sfiorare cifre comicamente incredibili come un tipo che voleva vendere un TEAC 860 a 12500 euro...
magoturi Inviato 9 Marzo Inviato 9 Marzo @paolosances concordo io ho due tre testine in ottime condizioni ma devo sostituire le cinghie, ho visto una nuova Teac ma non ha nulla a che vedere con le mie. SALVO
OLIMPIA2 Inviato 9 Marzo Inviato 9 Marzo 4 ore fa, paolosances ha scritto: Penso che @Libra possa suggerire sul da farsi Grazie ma più di tanto a distanza non si può fare. In settimana lo smonto tutto e vediamo se trovo il problema.
Messaggi raccomandati