Vai al contenuto
Melius Club

Trenta miliardi in armamenti

Messaggi raccomandati

cactus_atomo

@iBan69 in guerra la strategia è tutto. mi sembra una logica da banchieri, o daappassionatidi hifi, spendo tanto e più dei concorrenti quibndi sono più forte. non funziona così. serve veva speso in armi assai più di alessadro

@wow daia storia degli stati canaglia va ririvsta oesantemente. istaele non è un stao canagli ma bombarda ambasciate  e colpisce obiettivi civili dove a insindacaabile giudizio dei suoi servizi cèè un potenziae terrorista, se si sbagliano beh dai sono effetti collaterali-  ma hai ragione su una cosa, la guerra moderna è csmbiata, no ci son solo gli attacchi missilistici ma axg gki attentati alle inbfrastrutture energetiche (quello al north stream era stata attribuite ai russi e invece) ma bastrebbe tagliare un cavo sottomrin dela dorsale internet per fare danni. io sento parlare di soldi, non di criticità del sistenA europa, non didifesa dei nodi strategivim ecc ecc,

Link al commento
https://melius.club/topic/24369-trenta-miliardi-in-armamenti/page/3/#findComment-1456330
Condividi su altri siti

@cactus_atomo D'accordo sulla precisazione. Io penso che l'informazione stia raccontando le decisioni europee in modo forse troppo emozionale e poco fedele a quelle che sono le effettive procedure europee che neanche io conosco alla perfezione. Si sente parlare di soldi perché sono innanzitutto la famosa pistola che anche noi vorremmo mettere sul tavolo. È chiaro che sarà necessaria una necessaria fase di analisi e di progettazione di questo dispositivo comune di difesa europea che dovrà essere veloce ma accurata. 

Link al commento
https://melius.club/topic/24369-trenta-miliardi-in-armamenti/page/3/#findComment-1456354
Condividi su altri siti

cactus_atomo

@wow io sono pessimista. gli stati nazionali sono da sempre rilittanti a cedere alla IU poteri decisionali e ad oggi su esteri e difesa ognun va per fatti suoi. metti che l'avanzante delle forze anti ueèevidente, aistri, adf in germania, la prospettiva lepen in francia podemos in spagna, fico in slocacchia, orban. ecc ecc.  non solo non sappiamo chi è il nemico, ma neppure ci fidiamo degli amici (la guerra del pesce tra uk e norvegia è solo un esempio). i paesi scandinavi hanno scelto di stare fuori della ue, si difendessero d soli, non si possono ricordare di essere europei solo quando gli fa comodo

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/24369-trenta-miliardi-in-armamenti/page/3/#findComment-1456365
Condividi su altri siti

@cactus_atomo penso che l'unico modo di uscire da questa condivisibile impasse sia quella di iniziare davvero a pensare alla costituzione di un nocciolo duro all'interno della UE (i 4/5 stati più potenti), adeguatamente interfacciata con UK, che inizi a mettere mano a questa problematica ead altre. Se aspettiamo di allineare tutti i 27 all'unanimità, campa cavallo. Penso tra l'altro che la sopravvivenza della Ue passi necessariamente dalla eliminazione di questa sorta di diritto di veto dell'ungheria di turno che pende su ogni decisione e, lo dico tra il serio e il faceto, se riuscissimo a restituire al mittente qualche stato ex ue che non si riconosce nei principi informatori europei, non sarebbe una cattiva cosa. 

Link al commento
https://melius.club/topic/24369-trenta-miliardi-in-armamenti/page/3/#findComment-1456385
Condividi su altri siti

cactus_atomo

@wow la ue dovrebbe fare una cura dimagrante o quanto meno mettere mano ad una unione politic a due velocità, una con quelli che sono entrati nella ue  ma alla ue non credono, ed una tra quelli che vogliono una vera integrazione. ma a mio parere francia e uknon si riuscirà mai a metterli assieme, la uk è legata agki usa non all'europabisognerebbe creare un na mini ue con italia francia germania spagna portgallo ma anche in questi paesi le spinte alla differenziazione sono forti, prima gli italiani prima i tedeschi prima i francesi. c'è voglia di armi non di forze armate comuni. che poi non è tanto importante lesercito unico quanto i progrmmi coordibati per la difes dei confini, se ogni stato spende risorse per potenziare le difese alle frontiere anche quando sono in comune con altri paesi ue

Link al commento
https://melius.club/topic/24369-trenta-miliardi-in-armamenti/page/3/#findComment-1456443
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Gustavino ha scritto:

@Xabaras attaccare un paese nato significherebbe  la terza guerra mondiale e finirebbe male per tutti ...
ipotesi surreale

Con l'attuale piano di disgregare e rendere impotente la Nato da parte di Trump le cose cambiano velocemente. E leggetele ste benedette dichiarazioni dei generali russi, diamine. 

Link al commento
https://melius.club/topic/24369-trenta-miliardi-in-armamenti/page/3/#findComment-1456716
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference