Vai al contenuto
Melius Club

Gustard A22

officialsm

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao, opinioni riguardo il dac Gustard A22?

Qualcuno lo usa?

Inviato

Io.

Lo trovo eccezionale a prescindere dal prezzo.

Neutrale al 100%

Costruzione impeccabile.

Inviato

non capisco perchè tutti parlano di x16 come il migliore, quando poi questo ha anche un chip più recente

• 5 mesi dopo...
Inviato

Preso usato. Mi arriverà in settimana in sostituzione di un Chord Qutest, per i miei gusti troppo radiografante. 

Inviato

@Dubleu non ho fatto confronti se non con il da integrato del CXA81. Funziona senza problemi. Come output nulla da dire. 

• 3 settimane dopo...
Inviato

Lo sto ascoltando da qualche giorno ma è presto per farsi un'idea precisa; al momento non mi ha fatto gridare al miracolo ma, ripeto, è presto per giudicare.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Aggiornamento: lo sto cominciando ad apprezzare, soprattutto da quando ho capito che il volume digitale va usato a fine corsa regolando il volume dell'ampli in modo da utilizzare al massimo solo gli ultimi 10/15db di attenuazione del volume del dac. 

Sbagliavo e lo tenevo a -30/40db e si mangiava parecchie informazioni suonando come un dacchettino. 

Ovviamente se lo bypassate completamente lasciandolo a -0db meglio ancora, ma a me serve il telecomando e quindi mi trovo costretto a usare il volume del dac. 

-

Sostanzialmente sono contento, lo preferisco decisamente al Qutest che avevo in precedenza il quale mi risultava affaticante e poco musicale. 

-

L'A22 è sostanzialmente neutro e lineare non privilegiando nessuna frequenza, forse con un filo di calore in gamma media e alta la quale - quest'ultima - non risulta davvero mai affaticante. 

Magari non sarà un dac da caduta mandibolare, ma è un progetto serio e ben suonante.