TopHi-End Inviato 12 Giugno 2021 Autore Inviato 12 Giugno 2021 @giannifocus Gianni, ma come streamer, come streamerDAC o come App?
TopHi-End Inviato 13 Giugno 2021 Autore Inviato 13 Giugno 2021 @giannifocus forse l'App, per il resto...🤔
TopHi-End Inviato 13 Giugno 2021 Autore Inviato 13 Giugno 2021 @giannifocus Gianni, parlo di prestazioni in assoluto. Sicuramente il Node 2i è un ottimo tuttofare a quel prezzo, ma dici seriamente che come StreamerDAC supera l'Auralic?
giannifocus Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 @TopHi-End ma certo che no. però x il prezzo il Node è insuperabile
TopHi-End Inviato 14 Giugno 2021 Autore Inviato 14 Giugno 2021 @giannifocus non lo metto in dubbio. Gianni, hai mai usato il Node 21 solo come Streamer, collegato magari in coassiale ad un altro DAC?
giannifocus Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 @TopHi-End Certo collegato in coax al Dac del lettore Marantz SA14 S1
carloc1 Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 Il 14/6/2021 at 10:40, TopHi-End ha scritto: Gianni, hai mai usato il Node 21 solo come Streamer, collegato magari in coassiale ad un altro DAC? L'abbiamo fatto in parecchi... 😉
TopHi-End Inviato 15 Giugno 2021 Autore Inviato 15 Giugno 2021 @giannifocus @carloc1 allora raccontraccontatemi dei risultati. 😄
carloc1 Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 Collegato al Lector Digicode S192 (SPDIF) andava benissimo. Daphile, via USB è leggermente meglio. Questo dalle mie prove nel mio impianto. 1
SalD Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 Nel mio caso collegato al dac dell’ampli-dac Sony TA-ZH1ES va benissimo. . Un po’ meno bene sul dac Gustard X16 che, a mio avviso, predilige l’ingresso usb e un po’ meno il coassiale. 1
TopHi-End Inviato 18 Giugno 2021 Autore Inviato 18 Giugno 2021 Ho acquistato il Node 2i e l'ho collegato in coassiale sul mio impianto temporaneo, dove uso attualmente il TimBox per la riproduzione via USB al Gustard X12. Ovviamente il Node è attualmente collegato via coassiale (cavo Neutral Cable Digital 75Ohm) al Gustard X12. Sinceramente mi aspettavo un salto di qualità rispetto al TimBox via USB; avverto una gamma bassa più controllata e una leggera maggiore apertura sul suono. Ma attualmente non mi voglio soffermare su questo punto. Noto invece, pur avendo il router a 5 metri, che la riproduzione salta molto spesso. Quasi come se non riuscisse ad andare dietro al caricamento del brano. Questo si verifica maggiormente con l'App in primo piano. Meno con l'App in background. Ma è comunque fastidioso. La cosa mi preoccupa perché attualmente ho il router vicinissimo, ma quando sarò al piano inferiore, dove ho la saletta dedicata, il router sarà molto più distante. Mi sapete dire se ci possono essere altre cause e se a voi è successo? Grazie
SalD Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 @TopHi-End Non mi è chiarissima la descrizione del problema. Potrebbe essere un problema dell'app cioè del Device dove è installata l'app ma considera che l'app è un telecomando non è lo streamer. Quindi semmai si rallenta nel caricare le icone, però poi il brano lo riproduce il node. Se invece il problema di segnale ce l'ha il node bisogna andare nel menù di sistema e vedere nelle statistiche la potenza del segnale. C'è proprio una sezione apposta nel menu del node per verificare quanto segnale wifi gli arriva. 1
stefano_mbp Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 @TopHi-End alcuni punti da controllare: se il Node2i è in Wi-Fi ti consiglierei di provare a collegarlo col cavo Ethernet e verificare se i “salti” continuano ad essere presenti. sempre se è in Wi-Fi dovresti verificare se si collega alla banda da 2.4GHz oppure a quella a 5GHz, quest’ultima è più veloce ma molto più “delicata” quindi farei in modo da scegliere quella da 2.4GHz. Se invece sei già su rete cablata allora dovresti verificare la velocità della connessione a internet. Questi controlli/azioni dovrebbero darti suggerimenti su quale possa essere il problema 1
TopHi-End Inviato 18 Giugno 2021 Autore Inviato 18 Giugno 2021 @SalD @stefano_mbp vi ringrazio ragazzi. Ho spento poco fa, ma appena lo riaccendo verifico le impostazioni che mi avete consigliato e vediamo che succede. Ovviamente so che l'App lo gestisce e che lo streaming avviene tutto sul Node, ma comunque il caricamento dei brani sull'applicazione, sia come audio che come icone, è praticamente immediato. Quindi non penso sia colpa di device/app. Non ho trovato un telecomando (si vede che lo conosco poco 😅) e ho notato che anche lo spegnimento dovrebbe avvenire da smartphone (ho un Samsung dove è installata l'App), ma i LED sul Node sono Blu, non in rosso. È normale? Perché l'App nelle impostazioni mi dice che è spento.
TopHi-End Inviato 18 Giugno 2021 Autore Inviato 18 Giugno 2021 Ho notato anche che ci sono delle impostazioni Audio. Che ne pensate? Vanno bene? C'è anche una Regolazione clock audio, ma è consigliato disabilitarlo se il DAC esterno non è compatibile. Lascio così o disattivo?
Messaggi raccomandati