Vai al contenuto
Melius Club

Consigli amplificatore con phono

Messaggi raccomandati

Lepidus
Inviato

Chiedo consiglio su di un amplificatore con un buon phono massimo di listino 5000 da trovare facilmente anche nell'usato. Resto dell'impianto Spendor 3/1, dac Rme adi e stream Node. In seguito prenderi una meccanica da abbinare al Rme. Ambiente 23 mq, generi musicali tutti. Grazie.

rega osiris.jpg

TetsuSan
Inviato

Naim Supernait 3

• Thanks 1
yukatan
Inviato

Norma Revo 140

Lepidus
Inviato

@yukatan Ho il Revo 70B, da sostituire. e poi il 140 costa troppo per le mie finanze.

Inviato

@Lepidus non ha il phono ma è un integrato italiano magnifico, con alimentazione separata e stadio pre a valvole, 100 watt dinamici: audiozen embrace. Confrontato con roba molto più costosa  che tu conosci … si è fatto preferire. Prova a sentirlo. Io ne ho uno.

Giannimorandi
Inviato

Rotel michi x3

il Marietto
Inviato
11 ore fa, Lepidus ha scritto:

un amplificatore con un buon phono massimo di listino 5000

Quale testina gli devi far suonare ? 

Inviato
11 ore fa, Lepidus ha scritto:

massimo di listino 5000 da trovare facilmente anche nell'usato

Deduco che tu voglia prenderlo di seconda mano e che quindi l'idea di spesa sia inferiore alla cifra indicata: diciamo intorno ai 3000 Euro? Anche così è un budget che ti consente di trovare molte offerte nell'usato, penso ad esempio a un Audio Analogue Maestro 70 oppure il duo Donizetti-Bellini, ma quello che spesso manca negli integrati odierni è una sezione fono: perché non orientarti su un buon integrato senza tale ingresso e un pre fono separato? Con 2500 Euro per il primo e 500 per il secondo hai ampie possibilità di scelta.

Tanto per fare un esempio, restando sulla produzione italiana, un'accoppiata Puccini Anniversary-Aria, sempre Audio Analogue, oppure un Unison Research Unico 90 con pre fono U Phono+ (ce l'ho su uno dei miei impianti ed è ottimo).

salvatore66
Inviato

Naim Supernait 3

Lepidus
Inviato

@fmr59 Grazie per il consiglio. So che hai degli ottimi gusti ma 4300 euro per me è molto e non ha il phono, non credo poi che sia rivendibile. Ha le valvole che a me non interessano ed è due pezzi. Io stò dando via pre e finale per ridimensionare l'impianto.

Lepidus
Inviato

@Giannimorandi 200 watt per canale è uno spreco di energia. Ho delle Spendor 3/1 non sono diffusori da pavimento ostici.

Lepidus
Inviato

@il Marietto Ho una Dynavector 10X5, Goldring 1042, Goldring 1012 e una Goldnote economica che dovrebbe essere una Audiotechnica rimarchiata.

Lepidus
Inviato

@Tronio Con Audio Analogue ho già dato, tanta corrente che non saprei cosa farne, spesso hanno per le mie esperienze problemi di affidabilità.  Anche se fortunatamente l'azienda è italiana, per cui per l'assistenza non ci dovrebbero essere problemi. Li percepisco come elettroniche molto audiophile, tante informazioni, radiografanti, a volte con poche armoniche .   Unison Research Unico 90 con pre fono U Phono+ potrebbe essere una soluzione ma se non sbaglio è un valvolare.

TetsuSan
Inviato
14 minuti fa, Lepidus ha scritto:

@TetsuSan Supernait 2 o 3 uno dei papabili.:classic_unsure:

Il 2 non ha il phono, il 3 un ottimo phono mm.

Sull'usato tra i 2 ci ballano 1.000 euro.