Lepidus Inviato 8 Marzo Inviato 8 Marzo Chiedo consiglio su di un amplificatore con un buon phono massimo di listino 5000 da trovare facilmente anche nell'usato. Resto dell'impianto Spendor 3/1, dac Rme adi e stream Node. In seguito prenderi una meccanica da abbinare al Rme. Ambiente 23 mq, generi musicali tutti. Grazie.
Lepidus Inviato 9 Marzo Autore Inviato 9 Marzo @yukatan Ho il Revo 70B, da sostituire. e poi il 140 costa troppo per le mie finanze.
fmr59 Inviato 9 Marzo Inviato 9 Marzo @Lepidus non ha il phono ma è un integrato italiano magnifico, con alimentazione separata e stadio pre a valvole, 100 watt dinamici: audiozen embrace. Confrontato con roba molto più costosa che tu conosci … si è fatto preferire. Prova a sentirlo. Io ne ho uno.
il Marietto Inviato 9 Marzo Inviato 9 Marzo 11 ore fa, Lepidus ha scritto: un amplificatore con un buon phono massimo di listino 5000 Quale testina gli devi far suonare ?
Tronio Inviato 9 Marzo Inviato 9 Marzo 11 ore fa, Lepidus ha scritto: massimo di listino 5000 da trovare facilmente anche nell'usato Deduco che tu voglia prenderlo di seconda mano e che quindi l'idea di spesa sia inferiore alla cifra indicata: diciamo intorno ai 3000 Euro? Anche così è un budget che ti consente di trovare molte offerte nell'usato, penso ad esempio a un Audio Analogue Maestro 70 oppure il duo Donizetti-Bellini, ma quello che spesso manca negli integrati odierni è una sezione fono: perché non orientarti su un buon integrato senza tale ingresso e un pre fono separato? Con 2500 Euro per il primo e 500 per il secondo hai ampie possibilità di scelta. Tanto per fare un esempio, restando sulla produzione italiana, un'accoppiata Puccini Anniversary-Aria, sempre Audio Analogue, oppure un Unison Research Unico 90 con pre fono U Phono+ (ce l'ho su uno dei miei impianti ed è ottimo).
Lepidus Inviato 9 Marzo Autore Inviato 9 Marzo @fmr59 Grazie per il consiglio. So che hai degli ottimi gusti ma 4300 euro per me è molto e non ha il phono, non credo poi che sia rivendibile. Ha le valvole che a me non interessano ed è due pezzi. Io stò dando via pre e finale per ridimensionare l'impianto.
Lepidus Inviato 9 Marzo Autore Inviato 9 Marzo @Giannimorandi 200 watt per canale è uno spreco di energia. Ho delle Spendor 3/1 non sono diffusori da pavimento ostici.
Lepidus Inviato 9 Marzo Autore Inviato 9 Marzo @il Marietto Ho una Dynavector 10X5, Goldring 1042, Goldring 1012 e una Goldnote economica che dovrebbe essere una Audiotechnica rimarchiata.
Lepidus Inviato 9 Marzo Autore Inviato 9 Marzo @Tronio Con Audio Analogue ho già dato, tanta corrente che non saprei cosa farne, spesso hanno per le mie esperienze problemi di affidabilità. Anche se fortunatamente l'azienda è italiana, per cui per l'assistenza non ci dovrebbero essere problemi. Li percepisco come elettroniche molto audiophile, tante informazioni, radiografanti, a volte con poche armoniche . Unison Research Unico 90 con pre fono U Phono+ potrebbe essere una soluzione ma se non sbaglio è un valvolare.
TetsuSan Inviato 9 Marzo Inviato 9 Marzo 14 minuti fa, Lepidus ha scritto: @TetsuSan Supernait 2 o 3 uno dei papabili. Il 2 non ha il phono, il 3 un ottimo phono mm. Sull'usato tra i 2 ci ballano 1.000 euro.
Messaggi raccomandati