ilmisuratore Inviato 6 Aprile Autore Inviato 6 Aprile 20 minuti fa, lukache ha scritto: @ilmisuratore ma novità sull'acquisto dei diffusori da regalare? Il compleanno è il 5 maggio Entro giorno 15 contiamo di prenderle (mi farebbe piacere e potrei anche ben recensirle) Diversamente se dovessi percepire che i ragazzi (mio figlio in particolare spinge per questa soluzione) hanno voglia di sfruttare il regalo diversamente (la famosa gita) la mia delusione non potrà convincerli diversamente
lukache Inviato 6 Aprile Inviato 6 Aprile @ilmisuratore a mia figlia regalai delle q acoustics e ne rimase entusiasta... Magari se consideri altro al posto delle indiana line ci scappano entrambi i regali...
ilmisuratore Inviato 6 Aprile Autore Inviato 6 Aprile 51 minuti fa, lukache ha scritto: @ilmisuratore a mia figlia regalai delle q acoustics e ne rimase entusiasta... Magari se consideri altro al posto delle indiana line ci scappano entrambi i regali... Come detto prima la ragazza non è una sprovveduta, ha buon orecchio e apprezzerebbe la migliore qualità possibile Ho individuato in questi diffusori qualcosa che potrebbe renderla veramente contenta
lukache Inviato 6 Aprile Inviato 6 Aprile @ilmisuratore 2 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Ho individuato Ma li hai sentiti? Hai preso un abbaglio... Non valgono la metà di quel che costano.. poi ad ognuno il suo scarrafone eh
ilmisuratore Inviato 6 Aprile Autore Inviato 6 Aprile 1 ora fa, lukache ha scritto: @ilmisuratore Ma li hai sentiti? Hai preso un abbaglio... Non valgono la metà di quel che costano.. poi ad ognuno il suo scarrafone eh Non li ho sentiti, ne parlano in percentuale molto bene Non avrei alcun problema poi, se dovessero "disgraziatamente" suonare male, a farle suonare bene (ma credo non sia necessario) Tu li hai sentiti ? e come ti sono sembrati ?
lukache Inviato 6 Aprile Inviato 6 Aprile @ilmisuratore diffusori mediocri per costare 1600€ street price, han meno punch delle q acoustics e poca definizione sugli alti con ricostruzione spaziale che lascia a desiderare rispetto a tanti 2 vie dello stesso prezzo; ricordano un po' le wharfidale. Quelle "combattive" da prendere son la linea più economica che suona quasi uguale.
ilmisuratore Inviato 6 Aprile Autore Inviato 6 Aprile 17 minuti fa, lukache ha scritto: @ilmisuratore diffusori mediocri per costare 1600€ street price, han meno punch delle q acoustics e poca definizione sugli alti con ricostruzione spaziale che lascia a desiderare rispetto a tanti 2 vie dello stesso prezzo; ricordano un po' le wharfidale. Quelle "combattive" da prendere son la linea più economica che suona quasi uguale. per " q acoustics" intendi queste ???? https://www.amazon.it/Acoustics-Santos-5050-Altoparlante-intrattenimento/dp/B0CVXPYKDL/ref=asc_df_B0CVXPYKDL?mcid=ef46b1486ce53c5fb4aa03af47c2fd31&tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=700981009355&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=3543135632664516369&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=9222686&hvtargid=pla-2366685286686&gad_source=1&th=1
lukache Inviato 6 Aprile Inviato 6 Aprile @ilmisuratore son la serie nuova che non ho ancora sentito... Mi riferivo a queste.. https://www.amazon.it/Acoustics-3050i-altoparlanti-pavimento-inglese/dp/B07C4TDLVZ/ref=mp_s_a_1_2?crid=33BZEON65WPIV&dib=eyJ2IjoiMSJ9.-aDKX5HCV_VDVAep_yesacwQricfUzS71_PJUKrq34pLtA03L6fZcMeQ4w28zn54gp5tF38CoxLz3Ocjx_jIAC07QUvGXw-DugIaZ0NvYutai2pfoyAGtjWDD2S1zGce-BYQLyrnX54OkjTRhLlc5L0Ih7yDZIQzrHPquWpwA9ry3BMq_iiguVfO9wE2eJ98Ov5zs6SMCfiGpDxJUSZOZg.FYkrmeW-0xEoI1_oVxDnaWwG8JhFf30AYpPacQbeDs4&dib_tag=se&keywords=q+acoustics+3050i&qid=1743969423&sprefix=q+ac%2Caps%2C181&sr=8-2 Che poi son disponibili anche in black o bianco
lukache Inviato 6 Aprile Inviato 6 Aprile E mi piacciono molto anche le Elac debut f... Già la serie normale suona gran bene, ma delle reference non ne parla nessuno... https://www.amazon.it/ELAC-Debut-Reference-Standlautsprecher-Weiss/dp/B08L86561V/ref=mp_s_a_1_30?crid=3J4EFF4J0B4T8&dib=eyJ2IjoiMSJ9.DlDoy6nGPEjgPK0FRtmJ9j2yJvx9p1ui1TaU4qNBMk0bIcuSREcdztFd7JjPiGTPLVOguNAGHqpAvt9_Mx9FQvacld3Y7WV0Nqcxj9CUm03tqgecpO1-veCJoHCIjtTG7Lb2VqSYSz3ie-hTNDhGyvOjvLEOK8WzBEvllsr1JzK4oaIMlDkrz149ywTBGMv59MbDLfgWKM7d7zV95KKFag.9nv2_rRnY5Bw5ljmpcz4pfAp9wrBsWwHIiRT6EpT3u8&dib_tag=se&keywords=elac+diffusori&qid=1743969734&sprefix=elac+diff%2Caps%2C144&sr=8-30&xpid=1NsW5Z4jPXp5L
jackreacher Inviato 6 Aprile Inviato 6 Aprile @ilmisuratore ti ho inviato email relativa ad alcuni speakers. 1
Luca44 Inviato 6 Aprile Inviato 6 Aprile @ilmisuratore Se non ti servono per forza da pavimento queste hanno ottenuto recensioni entusiastiche ovunque Elac Debut Reference 6.2 e forse ci scappa comunque anche il viaggio (da non confondere con le successive uni-fi credo uscite lo scorso anno , che pare vadano molto peggio) https://www.amazon.it/Elac-Reference-coppia-diffusori-bianchi/dp/B0843N2GZV/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=RJ4LLUMDILGS&dib=eyJ2IjoiMSJ9.jK7VqyFSkBvK-IqqHBeE1VQQr1zvbYKU1E2Zt9VtschpluiazBArlMGXRHKTytFPQpKGtUulBOd_zD5b0cYk3RlTITue3CmoVLQj--dV-oVDtHyzfWdurIflaz7G-0bXpC9DP9fsWPj9mwvwk9yjsVVplxSwnJpww3stAdFi6nmZd0k2lNaWv8fIrmVNaf2iCOPLbYnmdUSFqzJ-kH8Of_YZxz-ot6lkWKaO0ixTNkzp8FPZhzelcWi_klu9c14nnWWdQ8oZQ2UQYMUk9a1amN7ojw43zYb4Sd3Ohw3grDM.wGxwAsoPI9dLdDDMhVUyerACdQca9fAUtaTvzXKm29Q&dib_tag=se&keywords=Elac+Debut+6.2+Reference&qid=1743978948&sprefix=elac+debut+6.2+reference%2Caps%2C423&sr=8-1 P.S. Se ti servissero prove con misure dei diffusori dovrei averle mentre semplici prove di ascolto le trovi anche su tnt-audio e un po' ovunque
magicaroma Inviato 6 Aprile Inviato 6 Aprile 10 ore fa, ilmisuratore ha scritto: hanno voglia di sfruttare il regalo diversamente (la famosa gita) la mia delusione non potrà convincerli diversamente Sono ragazzi, falli divertire. Hanno tutto il tempo per chiudersi in casa davanti a due mammottozzi
mark66 Inviato 6 Aprile Inviato 6 Aprile 3 ore fa, lukache ha scritto: poca definizione sugli alti con ricostruzione spaziale che lascia a desiderare rispetto a tanti 2 vie dello stesso prezzo; ricordano un po' le wharfidale. Quelle "combattive" da prendere son la linea più economica che suona quasi uguale ... concordo, montano lo stesso tweeter su tutta la serie... e comunque alla sua età molto meglio un bel viaggio per vedere un po' di mondo!
LUIGI64 Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile 7 ore fa, mark66 ha scritto: e comunque alla sua età molto meglio un bel viaggio per vedere un po' di mondo! Questo è verissimo Anche se Lucio di TNT audio, delle Indian Line ne parla molto, molto bene Se proprio dovessi acquistare senza un ascolto preventivo, tenderei a fidarmi... Poi, de gustibus
long playing Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile @LUIGI64 3 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Anche se Lucio di TNT audio, delle Indian Line ne parla molto, molto bene Se proprio dovessi acquistare senza un ascolto preventivo, tenderei a fidarmi... Concordo. Tra l'altro oltre slla prova assai lusinghiera delle IL Diva 6 , TNT il mese scorso Marzo 2025 ha provato un'altra coppia di Indiana Line le Tesi 2 con altrattanto ottimi, lusinghieri risultati , spiccando in particolare su importanti parametri quali qualita' di riproduzione dei bassi , omogeneita' fra le frequenze emesse , ragguardavoli doti relative all'immagine riproposta ovvvero un parametro che caratterizza diffusori di sostenuto lignaggio... e verificandole a confronto anche con una coppia di Elac Debut 5 diffusori tra l'altro generalmente utilizzate come riferimento nei test , ne escono a parere del recensore " ben superiori " a conferma , se ce ne fosse ancora bisogno , della bonta', qualita' serieta' e competenza progettuale dei diffusori Indiana Line. Posto qualche screen della recensione :
Luke04 Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile Delle prove pubblicate potete pensare bene o male, farci un quadretto e appenderlo in salotto oppure farne coriandoli per carnevale, ma vanno considerati come suggerimenti e le impressioni di ascolto sono sempre frutto di opinioni personali. Quindi in generale fidatevi fino a un certo punto. Provare sempre quello che volete acquistare o garantirvi la possibilità di reso
long playing Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile @Luke04 Ovvio. E' da sottolineare comunque che i diffusori Indiana Line raramente e da dcenni hanno deluso alle prove sia degli addetti che di semplici appassionati fruitori , quantomeno considerandoli nel loro range di mercato a seconda dei modelli e sempre un "non" smentibile rapp. q/p. Potrei aggiungee che prsonalmente , come gia' specificato , appuro giornaliermente la bonta' di 2 " coppiette micro " del brand IL , di diversa concezione fra di loro , che riescono sempre a sorprendermi per la loro qualita' sia di suono che di costruzione in rapporto alle dimensioni e costo e non e' poco considerando anche le orecchie ben abituate ad ascoltare i miei consueti diffusori di alta categoria con elevate e raffinate qualita' sonore.
ilmisuratore Inviato 7 Aprile Autore Inviato 7 Aprile 12 ore fa, Luca44 ha scritto: Se ti servissero prove con misure dei diffusori dovrei averle Hai posta
Messaggi raccomandati