Vai al contenuto
Melius Club

Decine di migliaia euro

Messaggi raccomandati

one4seven
Inviato

Spotify ce l'ha 

Gidaloz
Inviato
55 minuti fa, one4seven ha scritto:

Spotify ce l'ha 

Vero ma è riproducibile solo la seconda traccia del primo disco.

one4seven
Inviato

@Gidaloz Probabile che nel passaggio da EMI (fallita) a Warner questo e altri titoli simili abbiano qualche problema di carattere legale. Se noti, sulla pagina Discogs, l'ultima ristampa del titolo è su CD e risale al 1997, 30 anni fa.

Non mi pare una grossa soluzione alternativa il supporto su un titolo lasciato al suo destino 30 anni fa... se non trovarlo nell'usato.

aggelos
Inviato

è una semplice constatazione. E' un fatto. la liquida oltre a molte registrazioni di qualità, è troppo comoda per essere accantonata. @one4seven non mi citare spotify che ti scomunico :-) se ci fosse solo quello, avrebbe senso ascolatare vinili e cd.

@mozarteum sono moltissime le registrazioni non presenti su tidal o qobuz. Mica solo quelle da te citate, alcuni album/cd me li tengo cari cari (come ad esempio i sacd di Savall)..

evidenzio che io e come me, moltissimi altri non compro piu cd e pochi vinili...

one4seven
Inviato
15 minuti fa, aggelos ha scritto:

non mi citare spotify che ti scomunico :-) se ci fosse solo quello, avrebbe senso ascolatare vinili e cd.

Ma certo...  :classic_tongue: è che mi incuriosiva capire perchè un certo titolo con nomi "famosi", non fosse presente in streaming e nella ricerca l'ho trovato solo su Spotify, che poi ha solo una traccia "libera".

La totale assenza di ristampe, nemmeno semi-recenti, su supporto, indica probabilmente dei problemi di carattere legale.

• Melius 1
luckyjopc
Inviato

Anche a me è capitato da ultimo di comprare dei cd allegati alle riviste e di lasciarli,lì. Insomma l’abitudine all’acquisto è dura a morire ma ormai ascolto quasi solo liquida. È triste ma il mondo cambia ed anche il feticismo per il supporto fisico andrà a scemare 

Inviato

Per cortesia, quelli che non comperano più i vinile e ascoltano soltanto la liquida, due righe a JPC, Amazon, IBS/Feltrinelli, Acoustic Sounds, e tutti gli altri negozi on-line che trattano vinile, per informarli della cosa. Che magari, presi dallo spavento di perdere il business, abbassano i prezzi.

Comunque il CD è un supporto tisico, non fisico. Non è mai stato fisico.

Giusto per chiarire.

Alberto.

• Melius 2
Enrico VIII
Inviato
12 ore fa, bungalow bill ha scritto:

Accumulare , accumulare , per chi ? 

Per noi stessi. Per chi altri?

• Melius 2
jackreacher
Inviato
22 ore fa, aggelos ha scritto:

Fermo il punto che il vinile suona meglio del CD (fatevene una ragione)

🤣🤣🤣 Ciao, come no .... 🤣🤣 

one4seven
Inviato
1 ora fa, OTREBLA ha scritto:

Che magari, presi dallo spavento di perdere il business, abbassano i prezzi.

Caro Alberto, meno vendono, più alzano i prezzi per pareggiare le perdite... :classic_biggrin: 

Pagare un titolo (nuovo) più di 20/25€ su LP è, a mio avviso, "fuori valore" dell'oggetto. 

• Melius 1
Inviato
34 minuti fa, one4seven ha scritto:

Caro Alberto, meno vendono, più alzano i prezzi per pareggiare le perdite... :classic_biggrin: 

Pagare un titolo (nuovo) più di 20/25€ su LP è, a mio avviso, "fuori valore" dell'oggetto. 

Ho appena comperato un Pablo/Analogue Productions...non ti dico quanto l'ho pagato ma sono parecchio "fuori valore".
Qua bisogna informare gli operatori del mercato che c'è la liquida; mi sa che gli operatori del mercato non lo sanno  mica se voialtri non li avvisate. E datevi un po' da fare azzoooo!

Altrimenti la liquida viene a me, a pensare a quanto spendo in vinile.

Alberto.

analogico_09
Inviato
Il 09/03/2025 at 10:20, aggelos ha scritto:

Ma non è qs. Il motivo di questo messaggio.

21 ore fa, Tronio ha scritto:

uando arriverai alla fase "devo fare spazio anche in garage" chiamami, ché passo con il furgone a darti una mano... :classic_rolleyes:

In realtà Nunzio (schezo!!!  🙏🏻😇 ) vorrebbe che fossimo noi a chiamare il "furgone" della neuro... 🤣 🤗

analogico_09
Inviato
2 ore fa, Enrico VIII ha scritto:

Per noi stessi. Per chi altri?

Ai posteri la ricca acchiappata... :classic_laugh:

Inviato
Adesso, analogico_09 ha scritto:

Ai posteri la ricca acchiappata...

Giammai! Lascio scritto di tumularmi insieme a tutti i miei costosi giocattoli, come un moderno faraone:classic_biggrin:

• Melius 1
Enrico VIII
Inviato
29 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Ai posteri la ricca acchiappata

Francamente, non mi interessa cosa ne faranno, quando non ci sarò più. 

one4seven
Inviato
1 ora fa, OTREBLA ha scritto:

non ti dico quanto l'ho pagato ma sono parecchio "fuori valore".

Ed hai fatto bene perché è una cosa che ti piace. A me no, quindi a Kassem meglio che lo "foraggi" tu anche per me. 😁

Inviato

Più che foraggiarlo gli do il sangue...

.

360_F_171617054_cQ0UM2nVpNw4RutapmJYEpSJ

• Haha 1