Vai al contenuto
Melius Club

Decine di migliaia euro

Messaggi raccomandati

Inviato

Esatto! Ando’ in onda una registrata col secondo cast (notevole peraltro)

parliamo di questo

IMG_2599.jpeg

bungalow bill
Inviato

Accumulare , accumulare , per chi ? 

Inviato

Spotify ce l'ha 

Inviato
55 minuti fa, one4seven ha scritto:

Spotify ce l'ha 

Vero ma è riproducibile solo la seconda traccia del primo disco.

Inviato

@Gidaloz Probabile che nel passaggio da EMI (fallita) a Warner questo e altri titoli simili abbiano qualche problema di carattere legale. Se noti, sulla pagina Discogs, l'ultima ristampa del titolo è su CD e risale al 1997, 30 anni fa.

Non mi pare una grossa soluzione alternativa il supporto su un titolo lasciato al suo destino 30 anni fa... se non trovarlo nell'usato.

Inviato

è una semplice constatazione. E' un fatto. la liquida oltre a molte registrazioni di qualità, è troppo comoda per essere accantonata. @one4seven non mi citare spotify che ti scomunico :-) se ci fosse solo quello, avrebbe senso ascolatare vinili e cd.

@mozarteum sono moltissime le registrazioni non presenti su tidal o qobuz. Mica solo quelle da te citate, alcuni album/cd me li tengo cari cari (come ad esempio i sacd di Savall)..

evidenzio che io e come me, moltissimi altri non compro piu cd e pochi vinili...

Inviato
15 minuti fa, aggelos ha scritto:

non mi citare spotify che ti scomunico :-) se ci fosse solo quello, avrebbe senso ascolatare vinili e cd.

Ma certo...  :classic_tongue: è che mi incuriosiva capire perchè un certo titolo con nomi "famosi", non fosse presente in streaming e nella ricerca l'ho trovato solo su Spotify, che poi ha solo una traccia "libera".

La totale assenza di ristampe, nemmeno semi-recenti, su supporto, indica probabilmente dei problemi di carattere legale.

• Melius 1
Inviato

Anche a me è capitato da ultimo di comprare dei cd allegati alle riviste e di lasciarli,lì. Insomma l’abitudine all’acquisto è dura a morire ma ormai ascolto quasi solo liquida. È triste ma il mondo cambia ed anche il feticismo per il supporto fisico andrà a scemare 

Inviato

Per cortesia, quelli che non comperano più i vinile e ascoltano soltanto la liquida, due righe a JPC, Amazon, IBS/Feltrinelli, Acoustic Sounds, e tutti gli altri negozi on-line che trattano vinile, per informarli della cosa. Che magari, presi dallo spavento di perdere il business, abbassano i prezzi.

Comunque il CD è un supporto tisico, non fisico. Non è mai stato fisico.

Giusto per chiarire.

Alberto.

• Melius 2
Enrico VIII
Inviato
12 ore fa, bungalow bill ha scritto:

Accumulare , accumulare , per chi ? 

Per noi stessi. Per chi altri?

• Melius 2
jackreacher
Inviato
22 ore fa, aggelos ha scritto:

Fermo il punto che il vinile suona meglio del CD (fatevene una ragione)

🤣🤣🤣 Ciao, come no .... 🤣🤣 

Inviato
1 ora fa, OTREBLA ha scritto:

Che magari, presi dallo spavento di perdere il business, abbassano i prezzi.

Caro Alberto, meno vendono, più alzano i prezzi per pareggiare le perdite... :classic_biggrin: 

Pagare un titolo (nuovo) più di 20/25€ su LP è, a mio avviso, "fuori valore" dell'oggetto. 

• Melius 1
Inviato
34 minuti fa, one4seven ha scritto:

Caro Alberto, meno vendono, più alzano i prezzi per pareggiare le perdite... :classic_biggrin: 

Pagare un titolo (nuovo) più di 20/25€ su LP è, a mio avviso, "fuori valore" dell'oggetto. 

Ho appena comperato un Pablo/Analogue Productions...non ti dico quanto l'ho pagato ma sono parecchio "fuori valore".
Qua bisogna informare gli operatori del mercato che c'è la liquida; mi sa che gli operatori del mercato non lo sanno  mica se voialtri non li avvisate. E datevi un po' da fare azzoooo!

Altrimenti la liquida viene a me, a pensare a quanto spendo in vinile.

Alberto.