Vai al contenuto
Melius Club

Decine di migliaia euro

Messaggi raccomandati

jackreacher
Inviato
9 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Suona meglio l'analogico o il vinile?

Forse volevi dire: suona meglio il digitale o il vinile? :classic_biggrin:

Il digitale 😉

• Thanks 1
analogico_09
Inviato
1 ora fa, one4seven ha scritto:

Cmq ce n'è di roba, non molta, ma c'è, che non è stata mai riversata in digitale.

E non è un bene... perchè rischia definitivamente l'oblio.

Questo è vero, ora, nonostante il grande revival dell'analogico la grande massa ascoltatoriale vive la tecnologia digitale dominante che va accettata "vigilando" sugli eccessi nelle cose musicali quando i remaster finiscono per alterare più o meno gravente le sonorità originali. Le registrazioni unicamente analogiche se non nell'oblio totale rischiano di cacciarsi negli ambiti delle nicchie amatoriali troppo ristrette, radicalmente "puriste". Ci sono capolavori discomusicali che meriterebbero una diffusione più ampia a vantaggio delle nuove generazioni che si avvicendano e di tutti quelli che non avendo vissuto gli anni del disco nero si rivolgono ad esso più per soddisfare una curiosità storica, il fatto di moda, di tendenza audiofila che per l'analogico in quanto tale, senza voler generalizzare, dove alla fine un tipo di ascolto vale l'altro...

• Melius 1
analogico_09
Inviato
1 ora fa, jackreacher ha scritto:
11 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Suona meglio l'analogico o il vinile?

Forse volevi dire: suona meglio il digitale o il vinile? :classic_biggrin:

Il digitale 😉

E già.., ho fatto un lapis.., 'sta parola "digitale" mi va proprio stretta... :classic_laugh: ma alla fine ciò che realmente conta è la musica "padrona" che si avvale dei due "servi"... 

• Haha 1
Enrico VIII
Inviato
10 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Dopo di me, il diluvio

Quello era un franzoso. Piano con gli accostamenti irrispettosi.

• Haha 1
jackreacher
Inviato
8 ore fa, analogico_09 ha scritto:

E già.., ho fatto un lapis.., 'sta parola "digitale" mi va proprio stretta... :classic_laugh: ma alla fine ciò che realmente conta è la musica "padrona" che si avvale dei due "servi"... 

Infatti esisteva "la voce del padrone"

:classic_laugh:

• Haha 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

Il liquame non fa per me se non mp3 da ascoltare dove capita, finché le gambe mi reggeranno e le mani non tremeranno vado avanti ad oltranza con i supporti fisici; la liquida la userò quando il più del tempo resterò allettato.

jackreacher
Inviato
2 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

la liquida la userò quando il più del tempo resterò allettato

Speriamo mai allora... :classic_smile:

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
48 minuti fa, jackreacher ha scritto:

Speriamo mai allora

speriamo....

Inviato
Il 09/03/2025 at 19:07, mozarteum ha scritto:

ve devo sgrezza’

siamo dei rozzi artisti

bungalow bill
Inviato

@Enrico VIII Io ho il figlio ( appassionato di musica e di hifi ) . Forse il mio hifi ed i dischi avranno un futuro , speriamo .

• Melius 1
bungalow bill
Inviato

@ar3461 Anch'io colleziono ( dal 1960 ) dischi , cd e qualche hifi .

Inviato

Beh sul " qualche hifi ".....mi sorge qualche dubbio :classic_rolleyes: se la malatt....ehm la passione è la stessa come tutti qui i dubbi penso sono più che  fondati 😄😂

bungalow bill
Inviato

Dipende molto dalla disponibilità finanziaria . Compri se ci sono gli euro , non compri se non ci sono .

jackreacher
Inviato
1 ora fa, bungalow bill ha scritto:

Dipende molto dalla disponibilità finanziaria . Compri se ci sono gli euro , non compri se non ci sono .

Certamente, inoltre nella vita di ciascuno c'è una lista di priorità...

Inviato
Il 10/03/2025 at 10:50, analogico_09 ha scritto:

Ai posteri la ricca acchiappata.

mi interessa poco, ma dubito che con i cd ci facciano qualcosa e temo che anche con i dischi passata la nostra generazione ci si possa fare granché. E' un piacere tutto nostro e come molte passioni poco razionale

• Melius 1