Jump to content

sportiva usata di classe e non burina

Recommended Posts

oltre la Boxter aspirata con il 6 boxer , quale potrebbe essere una sportiva usata di classe / non burina ?

che poi , la burineria deriva , oltre dalla linea ed accostamenti cromatici garibaldini , anche da chi la guida .........................

Vista ieri una Toyota sportiva , nuova , credo V6 , rossa e bianca ............. BBBBRRRRRRRRRRRRRRRR  !  .... no , grazie

15 minuti fa, domenico80 ha scritto:

oltre la Boxter aspirata con il 6 boxer , quale potrebbe essere una sportiva usata di classe / non burina ?

che poi , la burineria deriva , oltre dalla linea ed accostamenti cromatici garibaldini , anche da chi la guida .........................

Vista ieri una Toyota sportiva , nuova , credo V6 , rossa e bianca ............. BBBBRRRRRRRRRRRRRRRR  !  .... no , grazie

Ti interessano pareri//opinioni su una sportiva o ti interessa solo denigrare le sportive Toyota e/o i rispettivi conducenti?

• Thanks 1

@FedeZappa

ho scritto male 

....

vista una Toyota sportiva , credo con un V 6 , dal rumore , una Toyota con accostamenti cromatici , rosso e bianco , assai burini , x il mio gusto ( io ho avute due RAV 4 ! )

chi guida Toyota non rientra nella mia domanda , anzi

Davanti al Bar Americano , a Piacenza , parcheggiano spesso una GT 3 RS , verde ramarro : solo vedere chi la guida capisci tutto ...... burineria della persona , scelta cromatica dell'auto , scelta dell'auto .......... un pandant continuo con se stessi , nel caso , del proprietario che ben conosco e della cui conoscenza nessuno potrebbe dirsi lieto

Ho conoscenza diretta di due persone con sportive Toyota, per la precisione 2 celica: un mio ex cliente e caro amico e il mio pizzaiolo che abita proprio di fronte a casa mia.

Le persone più cordiali e civili del mondo, rispettose e per nulla burine, ne’ nei modi, ne’ nella guida, ne’ nell’abbigliamento.

Forse in questa sezione ci stiamo facendo prendere la mano con giudizi tranchant e luoghi comuni?

Non bastava già FB per chi ama questo tipo di dialettica? 

PS. FB oramai lo boicotto e lo uso solo ogni tanto per guardare qualche bella ragazza e per caricare foto ad uso personale, a mo’ di host, motivo per il quale frequento solo questo spazio virtuale, oltre ad un altro forum tematico.

@domenico80 Scusami, limite mio, non riesco a capire quale sia l'intento del tread. 

Vorresti acquistare una sportiva usata e stai cercando pareri/opinioni? O più semplicemente vorresti capire quali sportive di qualche anno non siano già delle tamarrate. 

Per entrambe, a risorse non infinite, ma nemmeno limitatissime, in ordine crescente:

• Fiat barchetta (vabbè mi piaceva)
  • MX-5
  • Z4 3.0 6L
  • Boxster 981 (6 aspirato, come hai già scritto tu)
  • 911 

@qzndq3

opinioni

dovrei concludere x una Boxter da 254 cv , metallizzata chiara selleria nera in pelle , capote blu , a giorni ....... stiamo ad un braccio di ferro x 2.000 € di scarto e cercavo pareri o idee alternative

variante una Classe E 320 cabrio , verde metallizzata selleria in pelle tonalità tabacco , scuro , capote verdina

ok , 2 concetti auto opposti , ma entrambi intriganti , x i miei gusti

8 minuti fa, qzndq3 ha scritto:
  • Fiat barchetta (vabbè mi piaceva)
  • MX-5
  • Z4 3.0 6L
  • Boxster 981 (6 aspirato, come hai già scritto tu)
  • 911 

dalal Barchetta non ci esco , e non mi intriga troppo

la MX 5 la ho avuta , rifatta e rivenduta , primo modello , credo

ecco , forse la Z 4 , forse

3 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

una 4.2 roadster a 130K€ 

du spicci ...

non ne ho tanti

@domenico80 Sono davvero auto completamente diverse. Ti suggerisco di guidarle un po' se non lo hai già fatto.

Io, ma parlo per me, prenderei la boxster anche se la mia schiena non sarebbe molto felice

Volendo qualcosa di più comodo, ma meno emozionante, una Z4. 

@qzndq3

esatto , agli antipodi 

la Boxter la guidi , la 320 ti trasporta

la Boxter si fa la tua schiena , la 320 se ne prende cura

la Boxter sei obbligato a pestare , la 320 te lo vieta

la 320 è un'auto x vecchi , lo dice mia moglie , la Boxter x giovanotti testosteronici 

@domenico80 la Z4 è un via di mezzo, un mio amico carrozziere ne ha presa una semi-incidentata del 2015 (E89) e l'ha risistemata, mi sembra sia 3.0 6L aspirata e cambio manuale. La trovo carina, ma non so è come se le mancasse qualcosa. E' come questa

image.thumb.png.75ad500f71a7e7d2cda09000da32c74b.png

----

Aggiungo, ci sarebbe anche la SLK, potrebbe essere un'alternativa come impostazione alla Z4.

Se dovessi comprar na sportiva recente aspirata, prenderei in considerazione solo Boxster e MX5.

Anche na 991 mk1, ma qui i costi aumentano..

Nelle ultime settimane sto usando spesso una 981 2.7: fantastica, oltre che imho molto bella e usufruibile.

A livello dinamico imho dà 3 giri a molte sportive blasonate dal costo anche di molto superiore (le Aston che ho provato mi han sempre deluso p.e.).

la Aston è , x me , un must di classe e raffinatezza , ma OUT dal mio portafolgio .....

mi si dice di manutenzioni e malfunzionamenti da .... coccolone puro

poi stiamo oltre i 4000 di cilindrata

intrigante il Boxter 6 aspirato .... ti fa sentir .............. ancora giovane e speranzoso di qualche ..... gnocca ........ disattenta 

la E 320 ... gran macchina , un filo da pensionati over 70 ................. , ma quel motore quasi elettrico ............ e dovrei farmi la tinta . tutta brizzolata

1 ora fa, tigre ha scritto:

A livello dinamico imho dà 3 giri a molte sportive blasonate

Sì, l' unica cosa è che con quel telaio il 2,7 le sta proprio stretto.

• Melius 1
1 minuto fa, karnak ha scritto:

l' unica cosa è che con quel telaio il 2,7 le sta proprio stretto.

Vero. 

Ma mi par di capire che per il buon @domenico80 potrebbe bastare ed avanzare.

4 ore fa, domenico80 ha scritto:

😁 piano, eh! Che sono in attesa di ricevere la Yaris GR.

2 ore fa, domenico80 ha scritto:

Aston è , x me , un must di classe e raffinatezza , ma OUT dal mio portafolgio .....

Le Porsche sportive imho le surclassa su tutto il fronte (piú prestigiose, piú blasonate, piú belle, meglio costruite, piú belle da guidar, piú prestanti).

Dici che si nota tanto che son porschista?

• Melius 1
  • Haha 1
24 minuti fa, tapesrc ha scritto:

Alfa Romeo Brera - 3.2 V6 Q4 260cv 

Un casciottone mai visto. Peccato, poteva essere una bella opportunità.

5 minuti fa, giaietto ha scritto:

Jaguar F Type

Pure bella, ma non sta in strada, scodinzola anche dove non deve. Per carità, può piacere quel tipo di comportamento su strada, ma se parliamo di sportive pure, Porsche è altra roba. Le quotazioni dell' usato riflettono quanto dico.

• Melius 1