Montez Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 @silvanik su un diffusore per la garanzia forse si può rischiare più che con altri componenti
audio2 Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 e comunque sono due anni anche sull' usato, perlomeno in ue. fuori dall' ue non so.
silvanik Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 1 ora fa, audio2 ha scritto: e comunque sono due anni anche sull' usato, perlomeno in ue. fuori dall' ue non so. Il venditore dichiara sei mesi di garanzia. Da cosa evinci che l'usato debba essere venduto con due anni di garanzia?
audio2 Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 dalla legge. questa può essere ridotta minimo ad un anno tramite accordi tra le parti, in genere svantaggiosi per l' acquirente. poi non so nemmeno se il magico mondo dell' audio segue altre legislazioni extra territoriali.
silvanik Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 14 minuti fa, audio2 ha scritto: dalla legge. questa può essere ridotta minimo ad un anno tramite accordi tra le parti, in genere svantaggiosi per l' acquirente. poi non so nemmeno se il magico mondo dell' audio segue altre legislazioni extra territoriali. Non so che dirti, il sito del venditore pubblica sei mesi di garanzia. Se dovesse guastarsi un driver di questa qualità la sua sostituzione a pagamento non sarebbe a buon mercato, ecco perchè sto valutando l'opportunità o meno di risparmiare 2000€ rispetto al nuovo,
senna Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 4 ore fa, silvanik ha scritto: ueste che hanno un pò più di un anno sono in vendita a 10000, voi cosa fareste? Se sono quelle che stanno da Hi Fi Diprinzio, le ho viste io una settimana fa, sembrano nuove….. magari trattando riesci anche a farti togliere qualcos’altro…. Per la garanzia non mi preoccuperei tanto se sono quelle che dico io, Mino è un gran signore, non ti lascia mai a piedi, sempre nei limiti della correttezza reciproca, se si dovesse rompere qualcosa per tua colpa, chiaramente nessuna garanzia può coprirla… inoltre ho letto che hanno meno di un anno quindi godono ancora della garanzia ufficiale…
Tortello Inviato 2 Agosto 2021 Autore Inviato 2 Agosto 2021 15 ore fa, Montez ha scritto: ho appena visto una coppia di JBL 4367 sul sito di un notissimo negozio del centro Italia @Montez Grazie mille per la dritta! Sono un po' lontano, e soprattutto adesso muoversi, con le autostrade liguri, è abbastanza un problema. Ma se mi organizzo una scappata con un amico la farei, magari a settembre, se saranno ancora disponibili. Buona giornata, Marcello
silvanik Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 @senna Grazie per le info dal campo! Se tu le hai viste di persona e dici che sono perfette mi fido. Provo ad aprire una trattativa.
senna Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 16 minuti fa, silvanik ha scritto: Se tu le hai viste di persona e dici che sono perfette mi fido Quando vedo delle JBL interessanti, vado sempre a dargli un occhiata, mi sono sembrate perfette, non le ho guardate al “microscopio” perché non dovevo acquistarle, ma non ho notato nessun difetto, comunque telefona e fatti passare Mino Di Prinzio, il proprietario, chiedi info a lui è sempre disponibile e molto corretto.
Andyan Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 visto la discussione mi intrometto con un salutone.....io da qualche mese sono in possesso delle jBL4349 prima avevo le 4312 prima serie quindi di 38 anni fa , 2 diffusori di concezione diversa...andrebbe pilotarle forse con ampli migliore ma per ora mi accontento del mio MC 5200. Il dna è chiaro....JBL....un bel suono rotondo pieno, i bassi scendono molto. Ascolto di tutto.
Tortello Inviato 5 Gennaio 2022 Autore Inviato 5 Gennaio 2022 Sempre intrigato dalle 4349 (ma anche dalle 4367, anche se tempo che per il mio locale siano troppo... troppo!), sono incappato in questa recensione video piuttosto tecnica e ben fatta. Il tipo è russo ma i sottotitoli aiutano 😁 La qualità delle 4349 ed la loro filosofia progettuale credo si riesca ad intuire immediatamente: è certamente un diffusore tecnicamente ben pensato, e non un oggetto di marketing, almeno così a me sembra. Buona visione! Marcello
Messaggi raccomandati