Vai al contenuto
Melius Club

Finale Classe D?

Messaggi raccomandati

Inviato

Sto cercando un finale da abbinare al Wiim Ultra.

Ho intenzione di utilizzare il Wiim come "Pre" ed inserire un piccolo finalino per collegarci i diffusori.

Pensavo al Wiim Amp Pro ma andrei a doppiare inevitabilmente quasi tutte le funzioni dell Wiim Ultra.

Qualche idea? sapete che anche il lato estetico per me è importante 😀 ho visto modelli con Display, VuMeter ecc. ma sembrano troppo basilari......

Telecomando obbligatorio.

A presto.

Coltr@ne
Inviato

Telecomando ad un finale? Che te ne fai?

E le casse quali sono? 🤣 

gianventu
Inviato
49 minuti fa, Alex68 ha scritto:

Sto cercando un finale da abbinare al Wiim Ultra.

Ho intenzione di utilizzare il Wiim come "Pre" ed inserire un piccolo finalino per collegarci i diffusori.

Pensavo al Wiim Amp Pro ma andrei a doppiare inevitabilmente quasi tutte le funzioni dell Wiim Ultra.

Qualche idea? sapete che anche il lato estetico per me è importante 😀 ho visto modelli con Display, VuMeter ecc. ma sembrano troppo basilari......

Telecomando obbligatorio.

A presto.

Il nuovo Wiim Vibelink Amp.

https://www.wiimhome.com/wiimvibelink/overview

• Melius 1
Nacchero
Inviato

@Alex68 ti sei già rimesso in movimento??? 😱😱😱 Mi spaventi.

Il Marantz?

Figurati sono almeno rimasti i Dynaudio o hai già cambiato anche quelli?

Inviato

@gianventu Ottimo il Wiim ma sembra ancora non disponibile per il mercato Italiano.

@Nacchero Chi si ferma è perduto 😂😂😂

Il Marantz ce l'ho ancora (forse per poco) Dynaudio Ok.

Il problema è che ho scoperto l'EQ ambientale del Wiim, un portento ha migliorato il suono in modo impressionante.

Ho fatto abbonamento a Spotify ed è uno spettacolo.

Quindi il Marantz è quasi di troppo, voglio snellire l'impianto e se possibile dare più "corrente" alle Dynaudio.

Roba tipo Dosi Audio o Topping A5/A5 Plus?

Fermo restando che anche il Wiim suddetto è appetibile se reperibile.

Grazie 😅🤗

Inviato

@Coltr@ne Telecomando per accendere  spegnere e regolare volume, stop.

Potrei accendere con il comando Trigger ed impostare Wiim su uscita variabile......ma un TLC sarebbe preferibile averlo.

Diffusori Dynaudio Emit10 

Mi potete confermare che ogni sorgente che collego al Wiim Ultra esce e va in ingresso al finale con la timbrica EQ ambiente impostata esatto?

Uscita subwoofer è meglio gestita dal finale oppure Wiim?

Sto diventando tecnologico  😀

Amplificatore attuale Marantz M-CR612

Grazie!!!

Nacchero
Inviato

@Alex68 un finale non ha telecomando 

.....il telecomando serve al pre e hai quello del Wiim dal quale controlli tutto, volume compreso. 

homesick
Inviato

Ok e lo accendo con il +12 e vado di uscita variabile del Wiim esatto?

Mentre il volume del Pre? lo dovrei mettere almeno a 3/4 o massimo.

@homesick 800 Wat sarà troppo 🙂

Vedo se lo trovo anche fuori da AliExpress, più che altro per un discorso spedizione e garanzia.

Grazie.

Nacchero
Inviato

@Alex68 non ho capito cosa intendi. Mica avrà 2 regolazioni del volume il Wiim....una volta che lo imposti come variabile da lì gestisci il volume. O mi son perso qualcosa?

micromega
Inviato

come finali di piccole dimensioni avrei consigliato cyrus o linn ma non ci sto capendo niente. il wiim non lo usi come pre?

Inviato

Aspettate, facciamo chiarezza,Wiim come Pre ok!

Solamente diversi finali che ho visto hanno la manopola del volume 🤔 per questo chiedevo il telecomando e su quale posizione lasciare il volume del Pre......

I modelli che giustamente non hanno regolazione è tutto più semplice, comanda tutto il Wiim come di norma.

Cyrus o Linn qualche modello specifico?

Grazie 👍

micromega
Inviato

cyrus q power. linn lk85-lk100. 

Inviato

Per curiosità che finali hai visto con controllo volume?

Inviato

@Alex68 il suggerimento del finale stereo suggerito da  @homesick   lo terrei in seria considerazione. Io ho i due mono ( che erano in origine suoi) e il rapporto qualità/costo è eccezionale. Per controllo volume, visto che usi come sorgente solo il wiim , vedrei bene un pre passivo della Tisbury. Poca spesa tanta resa, e considera che nel caso non ti piacesse il risultato ( dubito) li rivendi quando vuoi con facilità.

Se poi sei rimasto favorevolmente colpito dall' equalizzatore del wiim il piano B sarebbe un minidsp con Dirac live  e controllo volume . Direi un bel salto di qualità rispetto all'equalizzatore del wiim.

P.S.: leggendo meglio mi era sfuggita la tua richiesta del telecomando:il Tisbury non lo ha, i minidsp dipende e non ricordo se ci puoi regolare il volume, in ogni caso io non mi fossilizzerei troppo sul telecomando se ti serve solo per regolare il volume e spegnere o accendere ☺️

gianventu
Inviato
5 ore fa, Alex68 ha scritto:

Ottimo il Wiim ma sembra ancora non disponibile per il mercato Italiano.

Dovrebbe essere commercializzato a breve, varrebbe la pena di attendere anche perchè in coppia con l'ultra, farebbe la sua bella figura.

Più che l'equalizzatore, del Wiim utilizzerei il DRC. Non è certo al livello di un Dirac, ma fa comunque un buon lavoro.

Inviato
2 minuti fa, gianventu ha scritto:

Più che l'equalizzatore, del Wiim utilizzerei il DRC

Però devi collegare un portatile per poter utilizzare il DRC ( che non è proprio friendly come Dirac) o mi sbaglio io?

gianventu
Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

Però devi collegare un portatile per poter utilizzare il DRC ( che non è proprio friendly come Dirac) o mi sbaglio io?

No, il drc del wiim non necessita di portatile, basta lo smartphone, meglio se gli si collega un microfono esterno.

• Thanks 1