Nacchero Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo @andpi65 io non inserirei un pre e userei, come vuole fare Alex, il Wiim ultra. A dire il vero, nel suo caso, darei via anche il Wiim w cercherei o un Nad M10 usato o il nuovo C700 per il quale è previsto Dirac. Ma oramai che ha il Wiim potrebbe prendere un finale su Audiophonics e la risolve così. @Alex68 l'ambiente è sempre quello? Minimizza e fermati!😃
Alex68 Inviato 20 Marzo Autore Inviato 20 Marzo @rallina Topping, Fosi ed un'altro che non ricordo il nome (aveva i VuMeter). @andpi65 Vedo un po' in rete i vari modelli, considera però che vorrei dare precedenza a semplicità e minimalismo, non vorrei trovarmi con troppi cavi e spinotti da collegare 🙂 @gianventu Aspetta scusami, forse sono una zappa e mi spiego male 😅 con il Wiim ho fatto la calibrazione con microfono dello smartphone, quindi non si chiama EQ ambientale ma DRC? Credimi una differenza imbarazzante... Quale microfono migliore potrei collegare al Wiim? Concordo, probabilmente attendere il nuovo "finale" Wimm potrebbe essere il miglior connubio! gli ho scritto per sapere le tempistiche 👍 @Nacchero Esatto, tenere il Wiim Ultra come Pre potrebbe essere la soluzione più valida appropriata è semplice. La casa l'ho cambiata di nuovo, in quella non potevo più stare, poi ti mando le foto, molto più grande ma tutto inserito su un mobile/libreria a parete (non aiuta e soprattutto rimbomba) ai diffusori ho dovuto inserire le spugne per chiudere il reflex altrimenti era un disastro. Ma secondo voi, in un futuro, un Dirac serio come quello del Nad sarebbe ancora migliore di questo basilare del Wiim? Non credevo potesse portare avere beneficio, ma se tanto mi dà tanto un 399 con Dirac versione Full sarebbe un portento!!! Chiuso OT🤗 Grazie mille a tutti per i suggerimenti.
Nacchero Inviato 20 Marzo Inviato 20 Marzo @Alex68 bene per la casa.....in quanto alla libreria lo sai, ormai io sono un punto di riferimento 😃😃😃. Il rimbombo lo correggi col drc, che sia del Wiim o di un apparecchio diverso. Però ti ci devi mettere un pochino e prendere un microfono adeguato. Sul Nad non c'è un Dirac serio..... c'è Dirac e sicuramente, almeno per il momento è avanti a quello del Wiim. Chiedi a @gianventuche usa Dirac e ha provato il Wiim. Però tu devi fermarti coi cambi continui. Se le casse sono un punto fermo ormai, decidi se procedere col wiim e un finale, altrimenti un Nad con Dirac e come sai di modelli ce ne sono molti. Carino il C3050, ma io cercherei un M10 . Magari un piccolo sub se hai modo di piazzarlo ti consente di gestire meglio anche le casse in libreria, tagliandole con un crossover. Insomma, prima definisci l'idea finale e poi vediamo cosa prendere.
gianventu Inviato 20 Marzo Inviato 20 Marzo 2 ore fa, Alex68 ha scritto: Aspetta scusami, forse sono una zappa e mi spiego male 😅 con il Wiim ho fatto la calibrazione con microfono dello smartphone, quindi non si chiama EQ ambientale ma DRC? Credimi una differenza imbarazzante... Certo che ci credo😊 Si, DRC se hai utilizzato il microfono. Il microfono dello smartphone non è certo quanto di meglio, dovresti utilizzare un microfono usb da collegare allo Smartphone, tipo l’Umik. Avresti sicuramente un risultato più coerente.
Alex68 Inviato 20 Marzo Autore Inviato 20 Marzo Mi ha risposto il servizio Clienti Wiim, per Aprile il nuovo prodotto sarà venduto anche in Italia!!! Mi metto alla ricerca di un microfono "Umik"
max Inviato 20 Marzo Inviato 20 Marzo 1 ora fa, Alex68 ha scritto: Mi ha risposto il servizio Clienti Wiim, per Aprile il nuovo prodotto sarà venduto anche in Italia!!! va ovviamente ascoltato ma PFFB è un ''accrocchio'' che sulla carta non porterei a casa: https://www.ti.com/lit/an/slaa788a/slaa788a.pdf?ts=1742413160278&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.ti.com%2Fproduct%2FTPA3255
Mike27051958 Inviato 20 Marzo Inviato 20 Marzo Il 19/03/2025 at 08:46, gianventu ha scritto: nuovo Wiim Vibelink Amp scusate, ma è un finale o un integrato?
max Inviato 20 Marzo Inviato 20 Marzo 33 minuti fa, Mike27051958 ha scritto: scusate, ma è un finale o un integrato? pur nella limitatezza degli ingressi direi un integrato visto che ha il controllo di volume
gianventu Inviato 20 Marzo Inviato 20 Marzo 1 ora fa, Mike27051958 ha scritto: scusate, ma è un finale o un integrato? Puoi utilizzarlo sia come finale che come integrato.
Mike27051958 Inviato 20 Marzo Inviato 20 Marzo @max 45 minuti fa, max ha scritto: visto che ha il controllo di volume infatti ho avuto la stessa impressione a causa del potenziometro a vista 16 minuti fa, gianventu ha scritto: che come integrato. Ritieni che si possa escludere il potenziometro?
gianventu Inviato 20 Marzo Inviato 20 Marzo 1 ora fa, Mike27051958 ha scritto: Ritieni che si possa escludere il potenziometro? Si, altrimenti non avrebbe senso proporlo in abbinamento con l'Ultra che ha il controllo di volume.
Mamo Inviato 20 Marzo Inviato 20 Marzo Se non ci fosse un comando per escludere la sezione pre, portando il potenziometro al massimo, potrebbe inficiare la resa?
Alex68 Inviato 20 Marzo Autore Inviato 20 Marzo Lo sapete che non ho certezza del volume? Devo chiedere nuovamente perchè mi hanno fatto un discorso del tipo di lasciare il volume a 3/4, siccome avevo chiesto anche altre opzioni, inoltre devo tradurre le loro risposte, è un'aspetto da approfondire, anche se avendomelo proposto presumo sia bivalente. @max Non ci ho capito molto, ma sembra un pò troppo laborioso Vi faccio sapere quanto prima.
max Inviato 20 Marzo Inviato 20 Marzo 29 minuti fa, Alex68 ha scritto: Non ci ho capito molto, ma sembra un pò troppo laborioso È quello che c’è, ampiamente pubblicizzato, in quel WiiM e personalmente eviterei se non sapessi già di dover pilotare un diffusore con impedenza ostica….con un diffusore ‘’normale’’ quel circuito bene non fa
Alex68 Inviato 24 Marzo Autore Inviato 24 Marzo Mi hanno risposto. Questo nuovo dispositivo ha regolazione volume, è bivalente (finale od integrato) e consigliano di lasciare il volume fisso a 3/4 e di utilizzare l'uscita variabile del Wiim Ultra........un pò discutibile ma se di qualità come dicono ci potrebbe stare. A giorni esce vediamo cosa ne verrà fuori
mattia.ds Inviato 24 Marzo Inviato 24 Marzo @homesick Grazie del link, era da un po' che cercavo una versione Stereo. E in questi giorni è pure in offerta...e non ho resistito...😁 PS Anch'io userò il Wiim Ultra come pre. 1
Alex68 Inviato 9 Aprile Autore Inviato 9 Aprile Eccomi scusate ma ero preso da una poco piacevole esperienza con Sonos risolta e torno sui mie passi. @mattia.ds Dove sta in offerta? magari ne approfitto sono ancora alla ricerca. Grazie mille.
mattia.ds Inviato 9 Aprile Inviato 9 Aprile @Alex68 Versione stereo: https://a.aliexpress.com/_EI92otO
Messaggi raccomandati