OLIMPIA2 Inviato 25 Marzo Inviato 25 Marzo Ho visto il prezzo, questo preamplificatore costa 30.000$...
walge Inviato 25 Marzo Inviato 25 Marzo 1 ora fa, Gustavino ha scritto: trafo d'ingreso x sbilanciare in un altra review è scritto che solo le uscita XLR hanno il trafo per isolare, non sono in ingresso. Il redattore sembra abbia chiesto al costruttore Quindi OCL/OTL è solo per lo sbilanciato, come specificato Walter
nedoo Inviato 25 Marzo Autore Inviato 25 Marzo 8 minuti fa, walge ha scritto: in un altra review è scritto che solo le uscita XLR hanno il trafo per isolare, non sono in ingresso. Il redattore sembra abbia chiesto al costruttore Quindi OCL/OTL è solo per lo sbilanciato, come specificato Walter Sì esatto, relativamente al rumore di fondo non cambia nulla in bilanciato o sbilanciato
walge Inviato 25 Marzo Inviato 25 Marzo @nedoo beh forse mi sarei aspettato meno rumore attraverso i trafos Ma è fruscio (soffio) o ronzio? Walter
Gustavino Inviato 25 Marzo Inviato 25 Marzo 3 hours ago, nedoo said: Posso chiedere il motivo? ho sempre pensato fossero ottime valvole… Anche a livello di prezzo potrei pagarle meno delle 300B Psvane non vedo posto migliore dove utilizzare le EML mesh @mariovalvola se non erro le usa
mariovalvola Inviato 25 Marzo Inviato 25 Marzo Le EML300B mesh sono ottime ma il filamento assorbe 1.4/1.5 A contro 1.2A delle normali La Gm è maggiore e la dissipazione anodica è inferiore. Non sono plug&play con le 300B normali. Se non sai nulla del circuito non ci proverei proprio.
Gustavino Inviato 25 Marzo Inviato 25 Marzo @mariovalvola chiedere sempre , ma se il distibutore consiglia le 300B EML che sono da un 1.3A tirerà anche 1,4A essendo bello robusto , nel pre la minor dissipazione anodica la vedo un vantaggio ,vedo 4 trimmer probabilmente fix bias regolabile So suppose it was 26Watt or even less, you could plug&play the EML 300B-Mesh
mariovalvola Inviato 25 Marzo Inviato 25 Marzo @Gustavino No si può fare di testa propria. Non si può andare a stime. Oltretutto, bisognerebbe verificare l'offset. I trimmer forse servono a quello.Variare la dissipazione anodica del dispositivo, significa imporre una deviazione rispetto alle scelte del costruttore .
OLIMPIA2 Inviato 25 Marzo Inviato 25 Marzo Visto che questo preamplificatore costa 30.000€ nuovo direi che 4 WE originali ci possono stare... 1
nedoo Inviato 25 Marzo Autore Inviato 25 Marzo @mariovalvola No non me la sento di provare con le Mesh, quello che so è che il pre utilizza le 300B standard…. 1 ora fa, Gustavino ha scritto: @mariovalvola
walge Inviato 25 Marzo Inviato 25 Marzo @nedoo ma poi le verifiche tecniche come le fai? Una assistenza tecnica esiste? Walter
nedoo Inviato 25 Marzo Autore Inviato 25 Marzo @OLIMPIA2 be… io l’ho acquistato usato… e’ comunque costato tanto ma non 30k🤪 indipendentemente dal fatto che forse…., potrebbe meritare di più, ritengo che le valvole che ho indicato cioè EML - Psvane siano dignitose
nedoo Inviato 25 Marzo Autore Inviato 25 Marzo 2 minuti fa, walge ha scritto: @nedoo ma poi le verifiche tecniche come le fai? Una assistenza tecnica esiste? Walter Il distributore che si occupa anche della assistenza tecnica e’ Audioplus
walge Inviato 25 Marzo Inviato 25 Marzo @nedoo ma loro cosa consigliano? e se hanno qualche indicazione lì seguirei W
nedoo Inviato 25 Marzo Autore Inviato 25 Marzo 5 minuti fa, walge ha scritto: @nedoo ma loro cosa consigliano? e se hanno qualche indicazione lì seguirei W 300B standard
nedoo Inviato 25 Marzo Autore Inviato 25 Marzo @walge anche parlando con il distributore Allnic Canada mi ha scritto che anche lui ha il L10000 e l’ha rivalvolato con le EML standard Io non sono molto ferrato sulle 300B. se vado sulle Psvane le pagherei di più ma le acquisterei da un noto commerciante italiano di cui ho molta fiducia tutt’e le altre le pagherei qualche cosa in meno (anche EML) ma in Germania presso BTB che però non conosco e i tedeschi non mi fanno impazzire 😂
Messaggi raccomandati