OLIMPIA2 Inviato 25 Marzo Inviato 25 Marzo 25 minuti fa, Morini Gianmarco ha scritto: Beh certo! E quindi???
Morini Gianmarco Inviato 25 Marzo Autore Inviato 25 Marzo 2 ore fa, OLIMPIA2 ha scritto: E quindi??? Senza ipocrisia,al di là delle innate caratteristiche di dettaglio e dinamica di questo lettore,per me eccezionale,la sensazione che dà il clamp in carbonio è di una maggior brillantezza.
Oscar Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo Letta la "spiegazione tecnica" sul clamp "modificato"... Praticamente il vantaggio è tutto nel disco che smorza lo "sfarfallio" del dischetto mentre gira, mentre si è dovuta modificare la molla dello spider perche GIUSTAMENTE calcolata per il pressore originale, essendo piu pesante, risulta troppo dura con quello piu leggero... Sinceramente non toccherei la molla dello spider. Se proprio volete fare una prova, mettete un semplice disco stabilizzatore tra disco e blocco originale e sentite l'effetto che fa. Cosa molto piu salutare per il lettore e perfettamente reversibile in un attimo(senza sminchiettare assi e molle motore...)
Oscar Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo @Morini Gianmarco ti do una dritta: prova il pressadisco del lettore Sony serie XA e poi mi dici.
Morini Gianmarco Inviato 27 Marzo Autore Inviato 27 Marzo 18 ore fa, Oscar ha scritto: @Morini Gianmarco sono da provare. Il perno è lo stesso. Non ho problemi a provare con il clamp dell'xa7es,ne ho 2 in casa,c'è da dire che l'xa7es è una macchina del '95,solo lettore cd,non sacd,con caricamento molto più rapido,e caratteristiche diverse,e soprattutto concepito con altri crismi,e per altre durate,l'scd1 benché macchina straordinaria di appena 5 anni più vecchio dell'xa7es ha,purtroppo,diversi talloni d'Achille,e se non fosse per Ingoglia,la maggior parte di questi sarebbero oramai soprammobili. Un clamp in carbonio che per molti può sembrare una violazione dell'originale,non punta solo a migliorare le prestazioni ma anche a preservare il meccanismo da eccessiva usura,considerando che ricambi originali Sony,per queste macchine,non se ne trovano più.
Messaggi raccomandati