Vai al contenuto
Melius Club

Sgarbi e la depressione

Messaggi raccomandati

Inviato

Sempre litigioso e polemico, molto attivo mediaticamente e onnipresente nella politica del Paese pare sia caduto in depressione e quindi ricoverato. "Una condizione morale e fisica che non posso evitare".

Qualcuno pensa sia depressione da processo imminente, tipo i famosi episodi di uveite di berlusconiana memoria. Voi cosa ne pensate?

https://www.rainews.it/articoli/2025/03/sgarbi-in-ospedale-con-la-depressione-una-condizione-morale-efisica-che-non-posso-evitare-3a1410d6-c6c8-4d88-ae73-6c52d0bf8083.html

extermination
Inviato

Dal basso della mia ignoranza in materia, credo che quello che ha passato negli ultimi tempi possa essere coerente con il suo stato depressivo. Credo altresì che la depressione possa essere facilmente diagnosticata, con un basso margine di errore, dalla medicina.

Inviato

Gli esperti in legge che dicono? Può essere una malattia strategica? Serve a qualcosa?

mozarteum
Inviato

La depressione senile e’ la malattia degli intelligenti declinanti che mal tollerano l’abbassarsi delle saracinesche

• Melius 1
mozarteum
Inviato

Anche in questo caso, come chi non fa sport non sente degrado, chi si ritira in tinello con busta di latte e ombrello poca tema ha della senescenza

• Melius 2
maverick
Inviato

Bisogna dire che ha sempre trattato il mondo, al di fuori di lui, come una pezza da piedi fastidiosa di cui liberarsi, al suono di "capra ignorante".

Senza entrare in considerazioni cliniche, che ovviamente non ci competono, sorprendersi quando si riceve qualche... "chissenefrega" è un po' difficile...

Anche le capre nel loro piccolo s'incazzano.

Supertramp
Inviato

Lo Sgarbo supercafone di sempre, cosa direbbe al se stesso di oggi ???

"Capra! Capra! Capra! Sei solo un patetico e un ridicolo! Ammettilo che non hai voglia di studiare e non hai voglia di impegnarti! Ignorante!"

Inviato

Quello che mi fa essere scettico è la pubblicità che viene data alla malattia. In genere le persone sono riservate sullo stato di salute, soprattutto se il problema è psichiatrico. E io dovrei fidarmi di un pluripregiudicato assenteista che ha truffato le pubbliche amministrazioni che doveva rappresentare? Se non erro ha anche rubacchiato beni artistici di proprietà pubblica, oltre al quadro del quale si è parlato recentemente.

Intelligente sì, onesto poco.

• Melius 1
Inviato

Data l'eta' ci influisce anche la decadenza fisica  e il fatto di rendersi conto che e' prossimo alla fine di una vita vissuta da str..zo

31canzoni
Inviato

Nessuna empatia per persone che hanno passato la vita ostentando il loro ombelico centro del mondo, millantando, spavaldeggiando  e calpestando il prossimo. Se poi anche le capre nel loro misero si deprimono, ci sono delle ottime cliniche veterinarie.

• Melius 2
Inviato

Magari tra un po' si deprime anche la Santanche...

• Moderatori
paolosances
Inviato

L'atteggiamento primordiale- sui media televisi -ha creato un personaggio tale far creare un format dal titolo "Sgarbi quotidiani" ,un pò autodidattico e un pò mediatico.

Agli inizi ( ero io abbastanza giovane da essere in "altre faccende affaccendato") avevo pensato che il novello messia fosse portatore sano di alcuni punti di vista,credendo il latore come attore primo nella difficile rappresentazione e dell'arte del dire le cose giuste nel modo sbagliato. 

Il tempo e l'evoluzione caratteriale del protagonista mi hanno poi indotto a mutare valutazione.

Adesso,  A.D 2025,credo che Madre Natura gli  abbia presentato il conto...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @