Vai al contenuto
Melius Club

Classe D: esperienze di ascolto e non


Messaggi raccomandati

@Walkiria Io uso un Powersoft Ottocanali 8K4 dsp+Dante che utilizza otto moduli Digimod, quelli creati per le amplificazioni interne dei grandi main monitor da studio e molto ben suonanti. Non so se quel Duecanali monti gli stessi moduli, in quel caso però ti posso dire che ne sono estremamente soddisfatto. Ho avuto in passato amplificazioni “importanti” tipo Spectral, Krell, VTL ecc., un po’ di esperienza me la sono fatta negli anni. 
Inoltre, usandolo in multiamp attiva con il suo dsp a fare da crossover, raggiungo risultati che con le amplificazioni tradizionali mi potevo solo sognare. 

Link al commento
https://melius.club/topic/24639-classe-d-esperienze-di-ascolto-e-non/page/39/#findComment-1788062
Condividi su altri siti

57 minuti fa, il Carletto ha scritto:

@Walkiria Io uso un Powersoft Ottocanali 8K4 dsp+Dante che utilizza otto moduli Digimod, quelli creati per le amplificazioni interne dei grandi main monitor da studio e molto ben suonanti. Non so se quel Duecanali monti gli stessi moduli, in quel caso però ti posso dire che ne sono estremamente soddisfatto. Ho avuto in passato amplificazioni “importanti” tipo Spectral, Krell, VTL ecc., un po’ di esperienza me la sono fatta negli anni. 
Inoltre, usandolo in multiamp attiva con il suo dsp a fare da crossover, raggiungo risultati che con le amplificazioni tradizionali mi potevo solo sognare. 


ok grazie. Quello che cito io eroga 1200watt a 8ohm ed utilizzerei il dsp solo per mitigare qualche picco sotto i 150hz lasciando lavorare il crossover originale. Prima di spendere 4,5k volevo capire se stavo per percorrere una strada suicida o se poteva essere un’idea azzeccata .

 

ho provato a chiedere all’ia la differenza tra il tuo e il modello che chiedevo io e mi risponde che il due canali 4804 ha ventole più silenziose, ha un damping factor con controllo bassi superiore alimentatore più robusto, con risultato più raffinato e migliore microdinamica. 

Link al commento
https://melius.club/topic/24639-classe-d-esperienze-di-ascolto-e-non/page/39/#findComment-1788069
Condividi su altri siti

53 minuti fa, palomar ha scritto:

starkrimson stereo ultra 2.5

Non lo conoscevo come pure non conoscevo la tecnologia GaN, a cercare su internet sembra un po' la sora Camilla (tutti la vogliono ma nessuno la piglia): soprattutto molti si chiedono se poi vi sia questo "stacco" rispetto ai moduli Hypex ecc piuttosto citati in questa discussione.

:

La Orchard audio sembra azienda atipica, promette prodotti fatti a mano (handcrafted), produce appunto questi amplificatori con tecnologia GaN ed ha anche una offerta per il DiY insomma non sembra far parte del mainstream può darsi che questo abbia una influenza sulla decisione di investire 4.500 dollari - detto per inciso:  è importato in Europa oppure va preso negli usa con tutto  ciò che ne consegue in termini di costi aggiuntivi (doganali ecc) ed assistenza?

Link al commento
https://melius.club/topic/24639-classe-d-esperienze-di-ascolto-e-non/page/39/#findComment-1788760
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...