Vai al contenuto
Melius Club

Massa giradischi Rotel RP-900


Messaggi raccomandati

Ci sono delle immagini in rete dove lsi nota l' assenza del cavo, forse serie differenti.Tuttavia,e poi lascio ad altri,per me difficilmente il disturbo avvertito è collegato all'assenza della massa.Faccio notare che a volte i costruttori la collegano alla massa della testina.

Link al commento
https://melius.club/topic/24655-massa-giradischi-rotel-rp-900/page/2/#findComment-1474371
Condividi su altri siti

Ci sono alcuni giradischi che non hanno il cavetto esterno di massa e il compito della massa viene destinata e veicolata su uno dei due spinotti RCA. Ci sono invece altri giradischi che hanno nel progetto il filo di massa esterno che andrà ad essere agganciato al grd dell'amplificatore. Una cosa è certa la massa non ha un percorso di origine e destinazione a caso, quindi prima di tutto dovresti reperire lo skematic del tuo giradischi e carpirne il corretto percorso. Attenzione perché a secondo di dove congiungi la massa potresti ingenerare o aumentare i fenomeni di risonanza, essa trova origine dai collegamenti testina/braccio, e destinazione su zona grd neutra come gli chassis esterni e distaccati dal resto dei componenti, ciao

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/24655-massa-giradischi-rotel-rp-900/page/2/#findComment-1474423
Condividi su altri siti

Ecco lo schema, molto chiaro dove si fissa la massa :classic_huh:.

Comunque ho fatto un pò di prove e questi sono i risultati:

- cambiato piedini al giradischi con altri che ho costruito partendo da 4 molle: nessun cambiamento

- spostato le casse lontano dal ripiano giradischi: nessun cambiamento

- acceso tutto e messo l'ampli a manetta con la puntina che non tocca il disco: nessun disturbo

- acceso tutto con la puntina che tocca il disco in una zona muta: oltre metà volume le casse muggiscono come sempre.

Vabbè, magari è l'accoppiata gira + ampli che non è completamente compatibile...

rotel900.jpg

Link al commento
https://melius.club/topic/24655-massa-giradischi-rotel-rp-900/page/2/#findComment-1476641
Condividi su altri siti

  • Moderatori
BEST-GROOVE

Ma il problema che si vuol risolvere qual'é che non si è capito dopo un thread di due pagine?

 

Il feedback che il giradischi innesca stando attaccato alle casse o un cavo di massa mancante che ci si accanisce a capire se l'assenza crea problemi? :classic_laugh:

Link al commento
https://melius.club/topic/24655-massa-giradischi-rotel-rp-900/page/2/#findComment-1477303
Condividi su altri siti

Magari si, ci proverò...

Comunque il muggito è dato dai woofer che sopra un certo volume riproducono un forte suono cupo: si vedono i coni protendersi verso l'esterno.

Il problema della massa è che il gira non la ha e mi chiedo se è questo il motivo del muggito, salvo poi collegarla in un punto del telaio del gira e ottenere non più muggiti ma distorsioni del suono.

Ora si è capito il problema ?

Link al commento
https://melius.club/topic/24655-massa-giradischi-rotel-rp-900/page/2/#findComment-1477408
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...