Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatore integrato per b&w 703 s2

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti. Leggo spesso il forum ma scrivo veramente poco. Attualmente posseggo una coppia di b&w 703 s2 che piloto con un musical fidelity m6si con sorgente Cambridge audio 851n. Ho sempre  posseduto b&w perché mi piace il loro suono "aperto" anche se il rovescio della medaglia è che se abbinate all' ampli sbagliato possono causare come sappiamo affaticamento uditivo. Precedente avevo un Primare a30.1. Il passaggio al primare al MF è stato positivo sotto molti aspetti, gli alti che spesso risultavano duri e affaticanti si sono notevolmente addolciti, la scena è  più ampia, il suono più musicale, unico aspetto negativo ho perso un po' di nitidezza...

Ascolto principalmente musica classica sinfonica e per me la dinamica è l'aspetto più importante, dinamica che l'm6si ne ha da vendere.

Vi chiedo un aiuto per un eventuale passaggio ad altro integrato che riduca ancora un po' l'esposizione sugli alti senza però ridurre la dinamica del musical fidelity. Il parasound halo int 6 potrebbe essere una buona scelta ? Oppure se avete altro da proporre.... Grazie per tutti i consigli che mi darete.

Vincenzo 

homesick
Inviato

Oggi le ho ascoltate al gran Gala dell' HiFi a Bologna con un denon pma a 110 , l'ultima versione e devo dire che l'accoppiata andava bene , non saprei dirti se rispetto al MF faresti un netto salto in termini di miglioramento.

• Melius 1
Giannimorandi
Inviato

Secondo me per migliorare il musical fidelity devi salire di livello spendendo un po, un candidato può essere il rotel michi x3 oppure passare a pre e finale magari con un pre a valvole 

Giannimorandi
Inviato

Per ridurre la eccessiva brillantezza puoi aprire il toe in puntandole dietro al punto di ascolto progressivamente fino ad arrivare con i diffusori paralleli alla parete frontale, naturalmente compensando indietrggiando il punto di ascolto se possibile altrimenti stringendo tra loro i diffusori per non creare il buco in mezzo alla scena 

Coltr@ne
Inviato

Hai uscita pre, proverei un finale cazzuto sui 2 ohm se vuoi tenere i diffusori.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Win69 ha scritto:

Oppure se avete altro da proporre...

Si dovrebbe quanto meno stabiire un limite di spesa.

Detto questo, un marchio che notoriamente si sposa bene con B&W e’ Audio Analogue.

Andrei di Puccini Anniversary ma ancora meglio Maestro Anniversary se si ha la possibilita’ di spesa.

Ovviamente e’ quasi superfluo aggiungere che le alternative si sprecano.

Inviato

Grazie per le risposte. Per il budget non vorrei superare i 2.700€ sull'usato 

Giannimorandi
Inviato

Prenderei un pre audio research usato tipo ls2 ls3 ls7 ls8 che vanno tra 800/1200€ poi finale rotel rb1582mk2 che lo sto usando con soddisfazione è dinamico potente e neutro come timbrica con una scena sonora credibile poi il pre audio research addolcisce la timbrica senza fare perdere in dinamica e ricostruzione della scena sonora 

Inviato

Grazie ma come scritto nel titolo vorrei restare su un integrato 

Giannimorandi
Inviato

@Win69 allora un unison research unico dei modelli più grossi 150 200 o 90 hanno l'ingresso a valvole che ammorbidisce un po la timbrica però hanno una sezione di uscita poderosa 

Inviato

@Giannimorandi

8 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

Visto il budget a disposizione penso che dovrei orientarmi sul 90, ma come dinamica è sulla stessa linea dell' m6si ?

Inviato

Un Naim xs o supernait usato. Un MoonRiver 404 usato, un Serblin, Denon 110 ..

Giannimorandi
Inviato

@Win69 forse non è sullo stesso livello di dinamica però superiore come raffinatezza perché gli unison sono meno reazionati, come dinamica e  contemporaneamente trasparenza ci sono i naim supernait ma anche usati costano un po di più del budget 

Inviato

Premesso che quel Musical Fidelity sembra essere un eccellente ampli, con 2.700€ si possono trovare eccellenti integrati.

Ma non sono sicuro che fra questi ci siano macchine che “sicuramente” battano l’Inglese in quanto a dinamica.

Ottimi gli Unison, guarderei, fra questi, piu’ il 50 ed il 100 perche’ piu’ reattivi e veloci rispetto a quelli piu’ recenti.

Sempre entro la somma a disposizione  ci starebbe il Gryphon Callisto.

Ma ha i suoi anni.

Ancora, Mudical Fidelity Nu vista m3 per restare in famiglia, ma anche lui non e’ piu’ un giovanotto.

Ci sarebbe il Norma Revo 140 ma con B&W non so come andrebbe.

Audio Analogue Maestro 150 alternativa da non sottovalutare.

Altre alternative non mancano di certo.

Inviato

@Nacchero m6si è a mio parere velocissimo, ma è sempre una questione di punti di vista 

Inviato

@samana per dinamica mi accontenterei di un pareggio ma non meno

Nacchero
Inviato
13 minuti fa, Win69 ha scritto:

@Nacchero m6si è a mio parere velocissimo, ma è sempre una questione di punti di vista 

Ti credo. Io ho sentito soltanto il 2 e il 3 e non incontrano i miei gusti perché, appunto, risultati rispetto a ciò che poi ho scelto mi sembravano lenti e molto gonfi. Il 6 è ovviamente di un altro segmento e magari combina anche la caratteristica della velocità. Ne ho sempre letto bene.