Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatore integrato per b&w 703 s2

Messaggi raccomandati

jackreacher
Inviato
2 minuti fa, Win69 ha scritto:

quella delle griglie mi è nuova, proverò grazie 

È del paleolitico dell' hi-fi :classic_laugh: .

Le griglie attenuano da pochissimo ad anche sensibilmente l'emissione dei tweeters, il "tuo problema".

nebraska
Inviato

un accuphase e-270 nell'usato,  dolcezza e raffinatezza :classic_biggrin:

Inviato

@nebraska grazie ma ho paura che non regga diffusori che scendono a 2,9ohm

Inviato

@Win69 Io ho avuto l'Accuphase e-350 accoppiato alle b&w cm10. Mai avvertito problemi, anzi B&W e Accuphase è un clasico abbinamento da provare ad ascoltare.

Giannimorandi
Inviato

Più che altro con accuphase della serie 200 manca un po di potenza e dinamica rispetto al MF 6 ci vorrebbe un 350/360/380 almeno ancora meglio la serie 400 ma cari anche usati 

Inviato

:classic_cool:

4 ore fa, Giannimorandi ha scritto:

@Win69 se apri il toe in dei diffusori facendoli puntare dietro al punto di ascolto e avvicinandoli un po tra loro per mantenere la zona centrale della scena a fuoco cioè in pratica senza il buco in mezzo,  il suono diventa più morbido perché il tweeter un po angolato arriva più in discesa nella risposta ma senza perdere il dettaglio perché comunque nell ambiente emette come prima, inoltre la scena sonora si allarga anche oltre i diffusori registrazione permettendo facendo sembrare la stanza più grande 

Sto facendo adesso la prova ed il suono effettivamente si è un po' equalizzato, a questo punto penso proprio che terrò il MF e metterò i diffusori in questa posizione magari anche con le griglie montate. Grazie ancora per la dritta 

• Melius 2
Giannimorandi
Inviato

@Win69 la messa a punto è molto importante, quello che suona per la maggiore è la acustica della stanza saperla sfruttare al meglio è la differenza maggiore nel suono di un impianto 

• Melius 1
ildoria76
Inviato

@Win69 sto dismettendo uno dei due miei impianti per un cambio progetto, e sto vendendo le mie B&W 702 S2 Signature che piloto magnificamente con un Unison Research Unico 50...pilotaggio fantastico e zero fatica di ascolto.

Se sei interessato ne possiamo parlare.

Inviato

io ho le 702s2 con un unico 90, per me l'unico è fatto proprio su misura per le B&W, suono ricco di dettagli ma allo steso tempo dolce, tende un po' a frenare  i suoni che io dico urlanti, cosa che per me va a nozze con  il tweeter delle B&W che tuti dicono taglienti e stancanti, ma da me, ascolto a volumi medio alti per parecchie ore e vado a dormire con le orecchie super riposate, altroché faticose. altra accoppiata bellissima naim supernait 2 con alimentatore teddypardo (anche senza va bene).  Ho avuto a casa anche un musical fideliti m6si confrontato direttamente ad un unico due, il musical fidelity ottimo ampli per carità, ottima dinamica e pulizia del suono, ma per me troppo direi anonimo, si suona forte e bene ma niente a che vedere con la naturalezza e la piacevolezza di ascolto dell'unico due.  

• Melius 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli. Al momento rimango così, vi farò sapere di eventuali variazioni 

Giannimorandi
Inviato

Soluzione economica e prestante per dinamica e punch:

Utilizzare l'unico per alimentare medi e tweeter poi dalla uscita pre del unico si va dentro un finale behringer a800 ad alimentare i woofers, potenza e controllo del basso,  impatto viscerale e delicatezza del medio e alto garantito dal unico che non pilotando più i woofer sfodera anche lui maggiore dinamica