homesick Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo Negativa l'esperienza nella sala com le Blumenhofer , medio acuto troppo graffiante , colpa sicuramente di una stanza troppo piccola ma in generale questo marchio sentito solo nelle fiere non mi ha mai colpito Negativa l'esperienza nella sala com le Blumenhofer , medio acuto troppo graffiante , colpa sicuramente di una stanza troppo piccola ma in generale questo marchio sentito solo nelle fiere non mi ha mai colpito
homesick Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo Delusione dalla sala com Blumenhofer e amplificatore Octave un medio acuto troppo graffiante penso complice la stanza piccola e vuota , interessante la sala con le Marten , soolution e i monolitico Halcro più gira Techdas , meritavano una stanza grande come quella che aveva di prinzio ( il miglior suono della fiera con diffusori Qlm e amplificatore AA) . Sono rimasto particolarmente colpito dalla sala full Audiogram per finale 202 dac e diffusori S3 , un suono pieno , completo e un medio alto splendido, peccato per il prezzo dei diffusori, tra gli 8 e i 9k a seconda delle finiture , ma un tre vie da stand così bello raramente l'ho sentito oltre ad avere un registro del medio basso incredibile per quel volume . Non mi è piaciuta la sala Tektron con diffusori che non ho capito. Mezza delusione dalle indiana line Utah , ok che sono diffusori economici, ma il medio alto era confuso e impastato e il basso troppo esile , il resto della catena era composta da un wiim credo ultra e integrato exposure. Bella la sala del Tempio con lumin , sudgen A21 se e top di gamma acousti aenergy continuum , godibile già a basso volume con un ottima spazialità. La parte migliore della fiera oltre al pranzo con gli amici è stato quando Petra Magoni ha raggiunto la sala con il patrono Ricci , dove cantava sui suoi pezzi mentre andavano i SACD delle sue canzoni e in diretta avevi lo stacco netto tra una voce dal vivo in acustico e il suono riprodotto 2
Jack Torrance Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo @homesick Ciao, il diffusore S3 sul sito non c'è: https://www.audiogram.it/categorie_prodotto/diffusori-acustici Forse è un nuovo modello...
Blec Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo Adesso, cerberus ha scritto: Erano in ascolto le magneplanar? Certo che si.
homesick Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo 42 minuti fa, Jack Torrance ha scritto: @homesick Ciao, il diffusore S3 sul sito non c'è: https://www.audiogram.it/categorie_prodotto/diffusori-acustici Forse è un nuovo modello... Probabilmente sono Al three sul sito vedo le One a due vie e le two a torre , forse queste sono nuove e non hanno ancora aggiornato il sito
cerberus Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo 38 minuti fa, Blec ha scritto: Certo che si. Che modello? E come andavano?
FedeZappa Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo 3 ore fa, homesick ha scritto: Bella la sala del Tempio con lumin , sudgen A21 se e top di gamma acousti aenergy continuum , godibile già a basso volume con un ottima spazialità. Le acoustic energy corinium le ho ascoltate alla Comet a Budrio, non ricordo con quali elettroniche. Per quanto riguarda le mie preferenze di ascolto, sono un riferimento nella fascia di prezzo. Stesso discorso per le più imponenti AE520, di fascia appena più bassa. Marchio molto sottovalutato acoustic energy perché storicamente collocato più in basso rispetto al livello delle ultime realizzazioni. Mi è dispiaciuto non essere a Bologna a causa di altre priorità, ci andrò sicuramente nelle prossime edizioni, sempre se Ricci replicherà.
regioweb Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo 38 minuti fa, cerberus ha scritto: Che modello? E come andavano? a giudicare dalla foto sembrerebbero le nuove 2.7i e sarei curioso anch’io di capire come andavano effettivamente con Naim visto che i due pareri fin qui espressi sono contrastanti…
micfan71 Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo @regioweb a me sono piaciute, ascoltate brevemente, andava un brano di voce femminile, suono nitido e corposo
Suonatore Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo Leggendo i reportage di queste manifestazioni, come fattore comune mi sembra di notare la mancanza del marchio Grandinote, confermate o semplicemente nessuno ne parla più?
Audiofilo59 Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo @homesick Scusa ma le casse della tua ultima foto sono Davis ? Quelle larghe con la banda trasversale...non mi erano dispiaciute ma non ho chiesto informazioni...
bear_1 Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo @micfan71 ...ben diciamo che per le dimensioni fanno miracoli. Ho visto il film del progettista (gran investimento pubblicitario... Strano che le faccia suonare (inserite) in un soggiorno composto esclusivamente da pareti con ampie vetrate) ...tutto molto interessante anche la "filosofia di progetto". Il prezzo tuttavia lascia qualche perplessità (almeno per me) per di questo mini diffusori.
nexus6 Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo 20 ore fa, Sankara ha scritto: A mio avviso davvero magnifica la sala HIGH FIDELITY ITALIA con Accuphase E-4000 e Sonus Faber Maxima Amator. concordo, miglior sala
homesick Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo 4 ore fa, Jack Torrance ha scritto: @homesick Ciao, il diffusore S3 sul sito non c'è: https://www.audiogram.it/categorie_prodotto/diffusori-acustici Forse è un nuovo modello... Ho controllato sulla brochure sono le Elle One , ma sul sito non le trovi
homesick Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo 4 ore fa, Audiofilo59 ha scritto: @homesick Scusa ma le casse della tua ultima foto sono Davis ? Quelle larghe con la banda trasversale...non mi erano dispiaciute ma non ho chiesto informazioni... Non saprei, purtroppo sulla brochure per quella sala riportano solo Tektron e new Horizon che è il giradischi, so solo che lo sbocco del reflex è su un lato, ma onestamente in quel contesto non mi hanno convinto una gamma bassa praticamente inesistente.
flebo73 Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo 5 ore fa, regioweb ha scritto: a giudicare dalla foto sembrerebbero le nuove 2.7i e sarei curioso anch’io di capire come andavano effettivamente con Naim visto che i due pareri fin qui espressi sono contrastanti… Confermo il modello pilotate da pre finale Naim...a me son piaciute molto.
Messaggi raccomandati