KIKO Inviato 10 Luglio 2021 Inviato 10 Luglio 2021 Non parliamo di piste ciclabili, a Milano hanno ridotto strade larghissime, fra parcheggi a pagamento e piste, a tratturi dove si sta in fila per uno con conseguenti file interminabili e maledizioni conseguenti, per non parlare del conseguente aumento dell'inquinamento. Inutile pensare ad una città come se fosse in campagna, anche gli alberi procurano danni e manutenzioni (rare) che procurano con le loro foglie intasamenti ai tombini e al primo acquazzone tutti nel guado. Se il traffico deve essere in una città il più scorrevole possibile si fa di tutto per favorire esattamente il contrario.
papàpaolo Inviato 10 Luglio 2021 Inviato 10 Luglio 2021 4 ore fa, GasVanTar ha scritto: La botta finale, oltre al tram, l'hanno data le piste ciclabili concepite "ad cazzum" e l'invasione barbarica di pedoni con monopattini e bici elettriche...😡 Così eh, "pour parler", ma non è che sono le auto ad essere fuori posto in città?
Severus69 Inviato 10 Luglio 2021 Inviato 10 Luglio 2021 32 minuti fa, papàpaolo ha scritto: Così eh, "pour parler", ma non è che sono le auto ad essere fuori posto in città? Ecco, finalmente centrato il punto! Le automobili sempre più grandi e numerose, sono il vero problema, non le biciclette o i pedoni! Se si iniziasse ad usare l'auto quando veramente necessario e non per andare al bar a 500 metri da casa, sarebbe già un buon inizio. 2
GasVanTar Inviato 10 Luglio 2021 Inviato 10 Luglio 2021 2 ore fa, papàpaolo ha scritto: ma non è che sono le auto ad essere fuori posto in città? Certamente, prima o poi le grandi città diventeranno isole pedonali nella loro interezza, ma prima che ciò diventi realtà, sarebbe il caso di dare una "regolatina" a chi si mette in strada con i suddetti mezzi elettrici... (monopattini, bici e segway)...
bungalow bill Inviato 10 Luglio 2021 Inviato 10 Luglio 2021 Specialmente ai monopattini ed ai pedoni che attraversano la strada senza guardare e con il telefonino ( in città da abolire ) .
ediate Inviato 12 Luglio 2021 Inviato 12 Luglio 2021 @papàpaolo Il 10/7/2021 at 11:37, papàpaolo ha scritto: ma non è che sono le auto ad essere fuori posto in città? Se il nostro assessore al traffico, anzichè riempirsi la bocca di vani ed inutili proclami "contro tutto", riuscisse a rendere le strade più percorribili, togliendo piste ciclabili volute da lui, che non capisce nemmeno perchè sta lì, francamente inconcepibili e snobbate dagli stessi ciclisti, abolisse l'inutilissimo tram, realizzato solo per prendersi i fondi europei e che serve zone del tutto sganciate da un sistema integrato di trasporto, asfaltasse correttamente le strade piene di buche, pericolose in primis per coloro che il mio Comune vorrebbe coccolare, realizzasse le famose "onde verdi" per rendere il traffico scorrevole, sanzionasse duramente e senza pietà coloro che posteggiano regolarmente in seconda o terza fila (con SUV enormi, non con le biciclette), realizzasse numerosi parcheggi pubblici in centro (non ce n'è nemmeno uno), forse avremmo TUTTI una città finalmente a misura di tutti, e non solo di pochi, inesistenti eletti. Sogno? Sicuramente, con questi politici inetti, sì. Palermo non è una città "a spazi infiniti", è stretta da un lato dal mare e dall'altro dalle colline che circondano la città - la famosa Conca d'Oro; una gestione corretta del traffico qui è fondamentale, perchè ci sono solo due-tre direttrici che l'attraversano da Ovest ad Est e se si intasano quelle, è la fine. Voi lo sapete che qui si rischia una tragedia simile a quella del ponte di Genova, su uno dei trafficatissimi ponti che varcano il fiume Oreto? Ma non si fa nulla, meglio fare piste ciclabili pericolosissime... tanto si muore lo stesso, o sul ponte, o sulle piste ciclabili, ma queste ultime danno l'idea della città verde, a misura d'uomo. Aggiustare un ponte no, perchè si favorirebbe il traffico leggero e pesante...
KIKO Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 @papàpaolo No, non sono fuori posto, anzi è il loro habitat naturale. La città è la città, la campagna è la campagna, con verde, strade percorribilissime da bici su piste apposite, lì sì che ci stanno visto il traffico limitato, e anche gli alberi sono nel loro habitat naturale. I pochi presenti a Milano sono tutti malati oltre che pericolosi, fanno pena.
papàpaolo Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 19 minuti fa, KIKO ha scritto: La città è la città, la campagna è la campagna, con verde, strade percorribilissime da bici su piste apposite, lì sì che ci stanno visto il traffico limitato Questa è una visione piuttosto datata, con la bicicletta reputata ad un utilizzo ludico, i tempi sono cambiati e le auto in città sono troppe, sia quelle parcheggiate che quelle in strada, il più delle volte usate per trasportare una sola persona per pochissimi km, i mezzi alternativi sono il futuro per delle città, almeno in buona parte, più sostenibili... Voglio chiarire che io sono un automobilista da circa 30000 km anno e sono un pendolare, quando ho potuto, ho cambiato diverse sedi di lavoro, ho preferito lasciare la macchina a casa...
KIKO Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 3 minuti fa, papàpaolo ha scritto: i mezzi alternativi sono il futuro Vero, occorrerebbe una metropolitana capillare come altri trasporti pubblici più frequenti e per chi proprio non può farne a meno parcheggi nei punti strategici. Si rimetterebbe un po' d'ordine. Addavenì.
papàpaolo Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 1 minuto fa, KIKO ha scritto: Addavenì. Hai ragione, ma bisogna pur cominciare, spesso invece sento solo commenti negativi su chi va in bici, in monopattino ed addirittura a piedi... Certo non tutti li usano in maniera adeguata, ma quanti in auto fanno danni ben peggiori?
leoncino Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 @papàpaolo la stragrande maggioranza degli automobilisti se fosse una cosa seria non passerebbe l'esame per la patente. Io mi diverto a vedere i parcheggi, una scimmia saprebbe parcheggiare meglio.
Severus69 Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 E che mi dite di quelli che dalla corsia di accelerazione di autostrade o tangenziali si sparano direttamente in corsia di sorpasso, ovviamente senza freccia, come se fare qualche centinaio di metri nelle corsie a destra fosse un ignobile vergogna... Mi fanno pena.
leoncino Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 Il macchinone le frecce non le deve mettere, è svilente per il mega guidatore
Stereoplay08 Inviato 19 Luglio 2021 Autore Inviato 19 Luglio 2021 @Severus69 hanno il macchinone??? ... hanno il diritto .. come anche quando si mettono a 10 mm dal di dietro perche' devono passare ... anche questo e' diritto ... oppure sei a 130 in sorpasso in autostrada e devono farti i fari di continuo perche' stanno facendo una gara con qualche altro idiota come loro ... sempre diritto. Poveri noi ...
Severus69 Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 @Stereoplay08 Spesso hanno il macchinone, ma non sempre...diciamo che l' idiozia è trasversale...ma spesso viaggia su auto tedesche....
aldina Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 Il 8/6/2021 at 14:54, qzndq3 ha scritto: Mi fanno partire l'embolo quelli che mentre sei in coda per andare a sx superano la coda da dx e ti tagliano la strada all'incrocio. Idem quelli che mentre tu devi andare dritto e sei in coda, sorpassano dalla corsia dedicata a chi deve svoltare e poi ti tagliano la strada pretendendo di aver ragione. Ogni tanto i vigili si appostano per far cassa, ed io godo come un riccio. Il 8/6/2021 at 14:02, ilbetti ha scritto: rotatorie... davanti a me un auto della polizia.... ne avesse messa una di freccia. pazienza per la freccia a sx dentro alla rotaroria (che anche a me pare 'na strunzata) ma almeno la freccia a dx in uscita... Finalmente del tutto d'accordo con te...🤗 1
bungalow bill Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 L'altro giorno sono stato sorpassato in curva da un motociclista con grossa moto e senza freccia ( non poteva star dietro , perché lui era super con quel suo motorone ) . Dopo la curva qualcuno l'aspettava un'auto della polizia e multa assicurata .
Severus69 Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 @bungalow bill Dovrebbero ritirargli anche la patente. Non se ne può più di questi pi(r)loti. Che siano in moto, auto o camion....
Messaggi raccomandati