Vai al contenuto
Melius Club

Le frecce ... le mettono gli "indiani"

Messaggi raccomandati

bungalow bill
Inviato

@Severus69 Stamattina ne ho incrociato un altro con grosso scooter a velocità sostenuta , anche lui senza freccia che voleva sorpassare a tutti i costi , purtroppo non c'era la polizia .

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ma i co....ni abitano tutti in Italia? Cosa non è chiaro sulla regola "occupare la corsia libera più a destra"???

IMG_20210822_182736.jpg

• Melius 1
Inviato
Il 22/8/2021 at 18:30, Severus69 ha scritto:

Cosa non è chiaro sulla regola "occupare la corsia libera più a destra"???

Outlet village a Noventa, giusto? 😁 Mai vista la corsia di dx occupata da qualcosa di diverso da un tir... deve essere un effetto collaterale del prosecco 😂

Inviato

In questi casi io sorpasso a destra, a volte capiscono, in particolare quando il mio sorpasso è concomitante con altro a sinistra.

Inviato

@KIKO Anch'io passo a destra, in questo caso si chiama superamento non sorpasso, resta il fatto che sarebbero tutti in multa...

Che idioti

Inviato

@Severus69 anch'io supero a destra, anche se non mi sento mai molto sicuro: metti che quello si svegli all'improvviso...

• Melius 1
Inviato

@giagiu Certo, bisogna stare molto attenti, metti che all'ultimo si ricordano che bisogna stare a destra...😁

Inviato

@giagiu @giagiu @Severus69 Non preoccupatevi più di tanto, nella maggior parte dei casi continua imperterrito , poi LUI si sente sicuro, al centro, come se fosse solo... La prima corsia NON è la corsia del disonore.

• Melius 1
Inviato
Il 22/8/2021 at 18:30, Severus69 ha scritto:

Ma i co....ni abitano tutti in Italia? Cosa non è chiaro sulla regola "occupare la corsia libera più a destra"???

Ma te stai viaggiando nella corsia dell'infamia!
Io tutte le volte che vado al nord (perchè solo lì ci sono autostrade da almeno 3 corsie) sto sempre su quella più a destra che è più scorrevole delle altre, e poi vedi tutti quelli col macchinone a fare il trenino in ultima corsia a 20 cm dal paraurti di chi precede. Mah!

• Melius 1
Inviato
Il 27/8/2021 at 09:54, tomminno ha scritto:

e poi vedi tutti quelli col macchinone a fare il trenino in ultima corsia a 20 cm dal paraurti di chi precede

E infatti poi vengono fuori botti cosí gravi da richiedere la chiusura del tratto, non hai idea di quante volte è capitato nel punto fotografato da @Severus69
 ho visto cose che voi umani...

bungalow bill
Inviato

Purtroppo si vedono anche in autostrada che senza mettere le frecce si spostano sulla corsia di mezzo e poi vanno a 70 km orari .

Inviato

@bungalow bill beati voi che avete le corsie “di mezzo”. In Sicilia, dove non ci sono nemmeno le autostrade (sono così malridotte che non si può definirle tali) il rincoglionito di turno sta fisso sulla corsia di sinistra a 100km/h o anche meno…

Inviato
1 ora fa, ediate ha scritto:

In Sicilia, dove non ci sono nemmeno le autostrade (sono così malridotte che non si può definirle tali) il rincoglionito di turno sta fisso sulla corsia di sinistra a 100km/h o anche meno…

Ad onor del vero, tra Messina e Catania l'autostrada c'è (c'era fino ad un anno fa, poi non so) ed è pure decorosa anche se a due sole corsie. Ciò che mi ha sempre stupito è la velocità da incenerimento della patente tenuta dagli automobilisti locali, anche in galleria e nelle curve cieche. Il che detto da me che non ho esattamente il piede leggero...

Prima o poi mi deciderò ad avventurarmi verso Palermo, da quello che scrivi immagino di dovermi dotare di tanta pazienza.

bungalow bill
Inviato

@ediate  ( ironico ) . Qui ci sono le autostrade importanti .

• Haha 1
Inviato

@bungalow bill

16 ore fa, bungalow bill ha scritto:

( ironico ) . Qui ci sono le autostrade importanti

Vero, 😂, ma le tasse “importanti” le pago esattamente come le paghi tu… 🥺

Inviato

@qzndq3

17 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Prima o poi mi deciderò ad avventurarmi verso Palermo, da quello che scrivi immagino di dovermi dotare di tanta pazienza.

Pazienza ed attenzione. Scoprirai di avere gli occhi su tutta la circonferenza del cranio, per evitare di scontrarti con qualcuno che non avresti mai potuto immaginare che veniva proprio da lì. Incuria degli automobilisti, menefreghismo delle autorità cittadine, assoluta mancanza di servizi e di controlli, fanno poi il resto. Ci vuole occhio, ma una volta che imparerai a guidare qui potrai guidare tranquillamente a Kabul o a Nuova Delhi senza alcun problema. 😂

• Haha 1