densenpf Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 10 minuti fa, max ha scritto: e non ho recepito male lo spirito del thread si tratta di doppi in cui ci sia un tema conduttore e in cui tutti i brani lo ‘’rispettino’’, non che siano ‘’solo’’ buoni-ottimi di per sé No, io mi sono rifatto al primo post dove viene spiegato molto bene. Altrimenti parleremmo solo di concept-album.....invece si parla di grandi doppi album, non necessariamente che abbiano un filo conduttore, ma che tutti i brani siano di alto livello. Sembra facile....
rock56 Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 Il solito "scontato": "The Wall" , per me è "tutto uno"😉 (Ma è appunto un "concept album") ...dei doppi "perfetti" non live non riesco a ricordarne: c'è sempre un qualche brano che non mi dice nulla...
floyder Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 17 ore fa, ediate ha scritto: Mi viene in mente adesso uno dei capisaldi del kraut-rock... "Tanz der Lemminge" degli Amon Düül II... praticamente perfetto. Ce ne sono tanti, altro che. Bello, ma Yeti lo preferisco.
Alessiodom Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 Il 8/6/2021 at 12:57, raf_04 ha scritto: secondo voi qual è (se esiste) il doppio album perfetto, senza neanche una nota in più del necessario? Nessuna nota loro e....mia da aggiungere! 1972 2
Armando Sanna Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 Beh , levati Tommy e Quadrophenia , già citati, la vedo molto dura per gli altri lavori ad eccezione di : Goodbye yellow brick road di Elton John I heard That di Quincy Jones Quest’ultimo è bello anche per la ricchezza anche dei partecipanti tutti dei musicisti di gran livello !!!
leoncino Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 Il doppio di Tom Petty Wildflowers è semplicemente favoloso.
Piero51 Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 Il 8/6/2021 at 12:57, raf_04 ha scritto: sono esclusi i live 😉 ) Altrimenti c’è ne sarebbero molti di più….
ninomau Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 Pezzi da buttare in The White Album dei Beatles ed Exile on Main Street degli Stones ? 1
alberto75 Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 @Piero51 ops non ho letto fino alla fine...hai ragione.... allora ci riprovo con questo che magari non è il pi bello in assoluto, ma per me è molto molto valido
floyder Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 Quanta banda sprecata, se fossi un moderatore lo chiuderei subito, esiste un solo album ed è questo 😎😎, diamo una mano a questo forum a non appesantirlo 😂😂 . 2
Questo è un messaggio popolare. minollo63 Inviato 10 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Giugno 2021 Quello che resta una pietra miliare per la musica Hardcore/Punk, che si discosta completamente dai canoni del genere essendo concepito come un "concept album" che celebra la giovinezza, raccontando la storia di un ragazzo che lascia la sicurezza della propria casa per avventurarsi nel mondo esterno facendo le sue esperienze. Signori un vero capolavoro nel suo genere... Ciao Stefano R. 3 1
rock56 Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 7 ore fa, floyder ha scritto: esiste un solo album ed è questo 😎😎, diamo una mano a questo forum a non appesantirlo 😂 Vedo che non sono il solo! 😁 Avevo scritto che non trovavo un doppio perfetto: stasera ho provato a scorrere i titoli dei miei vinili ma non ne ho trovati😂
Questo è un messaggio popolare. landrupp Inviato 10 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Giugno 2021 Doppio Album alquanto misconosciuto ma capolavoro assoluto, "666" degli Aphrodite's Child (1972), qui la traccia che una nota azienda automobilistica sta usando per le proprie pubblicitá... 4
raf_04 Inviato 10 Giugno 2021 Autore Inviato 10 Giugno 2021 8 ore fa, floyder ha scritto: esiste un solo album ed è questo Ci va molto vicino alla perfezione, ma trovo Waiting for The Worms e The Trial un pò stucchevoli e sopra le righe. Di fatto, a mio parere, non consentono all'album di raggiungere la perfezione, seppur molto molto bello...
Messaggi raccomandati