Max440 Inviato 2 Aprile Inviato 2 Aprile 9 minuti fa, Babbo ha scritto: Ascolto prevalentemente jazz e adoro una timbrica più calda. Molto radiografante ora il mio suono, ma lo trovo un pochino freddo A questo punti ti consiglio vivamente, se lo trovi usato, un Ayre Acoustic AX-5, oppure un Creek Destiny. Molto valido anche il Luxman L-509X Tutti e 3 prodotti che, nel giusto contesto, potrebbero considerarsi una amplificazione definitiva. Saluti, Max
giaietto Inviato 2 Aprile Inviato 2 Aprile Piccoli ed esteticamente facili da inserire in ambiente i prodotti Nagra.
fabbe Inviato 2 Aprile Inviato 2 Aprile @Max440 che vuoi che sia, con comode rate in 120mesi te la cavi 1
Dubleu Inviato 2 Aprile Inviato 2 Aprile https://www.sartoriacustica.it/negozio/amplificatori/amplificatori-hi-fi/gryphon-apex-stereo/?_gl=1*1ou9ir6*_up*MQ..*_gs*MQ..&gclid=CjwKCAjwwLO_BhB2EiwAx2e-30fOcjoyIpxTHd5YtSG_Mr4iFEvHOFjdsUDZf2GJSDzJ3V00pfsDDRoCgoQQAvD_BwE
tigre Inviato 2 Aprile Inviato 2 Aprile https://www.remusic.it/IT/Integrato-ItaliAcoustic-HSA-05S-f11ce800 Prenderei questo. Senza se e senza ma.. C'é chi sul forum ci ha sostituito amplificazioni ben piú costose (FM Acoustics p.e.), con soddisfazione. 1
DMS Inviato 2 Aprile Inviato 2 Aprile 2 ore fa, Babbo ha scritto: …. Vediamo se posso formulare io una richiesta più dettagliata: vorrei sostituire il mio integrato, un Copland csa8 che ora pilota delle Dynaudio Audience 42. Ascolto prevalentemente jazz e adoro una timbrica più calda. Molto radiografante ora il mio suono, ma lo trovo un pochino freddo. Forse sono pochini i 60w “elettrici” del Copland x muovere le Dynaudio che hanno un’efficenza di 86dB… le mie sorgenti sono cd Marantz 6000 OSE e WiiM Ultra. Vi ringrazio in anticipo per le info 😉 Anch'io ascolto quasi esclusivamente jazz e ti consiglio senza remore Electrocompaniet ECI1 oppure se vuoi una maggiore trasparenza e luminosità ECI5 MK2. Proprio ieri ho ascoltato Stan Getz "In Stockholm" con l'ECI1 ed è stata una goduria continua. Per me vanno nella direzioni che cerchi, e pilotano tutto anche l mattoni. 1
samana Inviato 2 Aprile Inviato 2 Aprile 2 ore fa, Babbo ha scritto: Forse sono pochini i 60w “elettrici” del Copland x muovere le Dynaudio che hanno un’efficenza di 86dB… Togli pure il forse. Ho una coppia di Dynaudio da pavimento con la medesima efficienza delle tue. Ho provato a pilotarle con un Lector Zax 60 (60 watt) e, fermo restando il bel suono di questo integrato, mostrava inesorabilmente il fianco in alcuni passaggi. Ho avuto un colpo di fortuna ed ho trovato il fratello maggiore, lo Zax 120 che ha il doppio dei watt. Tutta un’altra storia. Ma siamo ot, magari ci potresti aprire un thread.
Questo è un messaggio popolare. Coltr@ne Inviato 2 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Aprile Dan Dagostino di Sting 3
il Marietto Inviato 2 Aprile Inviato 2 Aprile 10 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Dan Dagostino di Sting visto anch'io , non ho riconosciuto il gira . (se abbiamo visto lo stesso reel) scusate l' OT
one4seven Inviato 2 Aprile Inviato 2 Aprile @Coltr@ne Si tratta bene Sting... Dan Dagostino, Magico, gira e prefono EAT. (no modelli flagship però) 1
Questo è un messaggio popolare. eduardo Inviato 2 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Aprile 33 minuti fa, Nacchero ha scritto: Che 3D sbilenco! 😃 Ganzo però...... È fantastico, ognuno parla per conto suo di una cosa diversa. 4
Coltr@ne Inviato 2 Aprile Inviato 2 Aprile 32 minuti fa, one4seven ha scritto: @Coltr@ne Si tratta bene Sting... Dan Dagostino, Magico, gira e prefono EAT. (no modelli flagship però) Pidocchio lui, compragli il disco :) 1
Azoto One Inviato 2 Aprile Inviato 2 Aprile Il 01/04/2025 at 11:41, tom waits ha scritto: chiedo consigli basati su esperienze concrete... Symphonic Line Kraftwerk, avuto per diversi anni, inutile qualunque parola, meraviglioso. Audio Note Meishu, se hai diffusori a partire da una novantina di db non puoi sbagliare, suono del single ended, completezza del messaggio sonoro, bellezza, immediatezza
Beppe28 Inviato 2 Aprile Inviato 2 Aprile @Max440 sinceramente se ti piace il jazz, vuol dire che ti piace la strumentazione, e quindi hai bisogno di un amplificatore preciso e dettagliato, io prenderei Burmester tutta la vita, il 032 magari un demo sui 10k lo prendi e non lo cambi piu, ci sarebbe anche il nuovo integrato uscito da poco ma sei gia sui 20k, probabilmente il migliore in circolazione o perlomeno il piu musicale
Messaggi raccomandati