Vai al contenuto
Melius Club

Ess a 2 vie, che modello è?

Massimiliano S.

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, Massimiliano S. ha scritto:

da giovani si andava abbastanza spesso nel negozio di Marchese, ma era noto per prendere a male parole chiunque apprezzasse dei prodotti non di suo gradimento

È rimasto fedele a sè stesso, riesce ancora oggi a far scappare dal negozio anche chi sarebbe seriamente interessato ad un acquisto... Peró i suoi diffusori suonano, peccato che non ti permetta mai di capire fino in fondo quanto, una volta erano sicuramente al di sopra della media, oggi la concorrenza si è evoluta.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Massimiliano S. menna vendita e negli acquisti di prodotti di nicchia, occorre pazienza, però a mio parere il tuo amico ha fatto male a rifiutare 700 euro. Le h26 non sono un prodotto noto della ess, nuove venivano circa 1500 euro, a mio paere difficilmente recupererà più di 500 euro, a memeno di non trovare un amatore. Consodera che chi ceca ess preferisce i modelli storici classici

Massimiliano S.
Inviato

@cactus_atomo hai ragione, e lo sa anche lui. Mi ha detto che non ha pazienza per le immancabili trattative di questo genere di vendite (infatti stavolta le ha rifilate a me 😅) e che aveva lasciato cadere l'offerta perché l'acquirente non la finiva più di chiedere foto di questo o quel particolare ed insisteva per sapere se i woofer fossero stati riconati.

Si accontenterà di quel che offre il convento.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
21 minuti fa, Massimiliano S. ha scritto:

Si accontenterà di quel che offre il convento.

a questo punto è costretto.

appecundria
Inviato
9 ore fa, buranide ha scritto:

Audiophile

Cfr. Mio post numero 4 🙂

Inviato
38 minuti fa, appecundria ha scritto:

Cfr. Mio post numero 4

Confermo, è il sito di Marchese.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
11 ore fa, buranide ha scritto:

Confermo, è il sito di Marchese.

azz ...passi il nome che è già tutto dire (Egli ma che razza di nome è? :classic_blink:)  ma pure il cognome non scherza e non per titolo di nobiltà... hemm... si inzomma... 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

• Haha 1
Massimiliano S.
Inviato

😂@BEST-GROOVE  lasciamo perdere 😂... insegnava inglese al liceo che ho frequentato anch'io. Il suo nome sarebbe il maschile di Egle, quindi Eg(h)li con la g dura, ma in molti lo chiamavano Egli, come il pronome maschile  😂😂

blucatenaria
Inviato

@BEST-GROOVE egli è solo un nickname, il suo vero nome mi pare sia domenico e comunque i suoi diffusori a base di tweeter amt in tutti i formati e salse, nonché pre e finali a valvole e mosfet suonano molto bene a prezzi irrisori rispetto a quello che offrono le griffes in voga

• Moderatori
Inviato
21 minuti fa, Beppardo ha scritto:

pre e finali a valvole e mosfet suonano molto bene a prezzi irrisori

ebbi modo negli anni di sentirli ed in effetti non suonavano male, peccato che da quanto ho letto a seguito del carattere pepato della persona in questione si sia precluso la possibilità di allargare il bacino d'utenza.

blucatenaria
Inviato

@BEST-GROOVE marchese ha un carattere mooolto particolare, è fatto così, intransigente fino al midollo, prendere o lasciare

Inviato
Il 11/6/2021 at 15:26, Massimiliano S. ha scritto:

insegnava inglese al liceo che ho frequentato anch'io.

Mi avevan detto che insegnava matematica...(ormai è cmq in pensione)

Inviato
Il 11/6/2021 at 20:30, BEST-GROOVE ha scritto:

carattere pepato

Riferito a Marchese è un eufemismo, fermo restando che mi sta simpatico...

• Moderatori
Inviato
7 minuti fa, buranide ha scritto:

fermo restando che mi sta simpatico...

non posso dire nulla al riguardo a parte quel piccolo colloquio alla fiera di PN...in seguito mai avuto più modo di confrontarmi con lui.

Inviato
1 minuto fa, BEST-GROOVE ha scritto:

non posso dire nulla al riguardo a parte quel piccolo colloquio alla fiera di PN...

Confermo che è molto spigoloso, peró è un entusiasta ed un grande appassionato e conoscitore di musica, personaggio sanguigno un pó fuori dal tempo, oggi vanno per la maggiore tecnici e venditori perfettini che sembran tutti fatti con lo stampino. Purtroppo spesso mostra solo il 'caratteraccio' che allontana immediatamente un possibile cliente.

• Moderatori
Inviato
Il 13/6/2021 at 13:06, buranide ha scritto:

Purtroppo spesso mostra solo il 'caratteraccio'

tipo il paron di AM Audio insomma; per fortuna non tutti sono così altrimenti sai che voglia di lasciar giù anche un solo sudato euro! 1197607650_noncisiamo1.gif.69954b24766e40c825e5bb853f59f2e6.gif

Mi vengono in mente un paio di proprietari "signori" a loro modo e lo stesso "grandi appassionati" quali Lorenzo Betti di Estro Armonico, oppure il titolare di Aurion Audio o il Daniele Montebovi di Cartridge labs....per citarne alcuni totlalmente diversi (e per fortuna) da alcuni fenomeni.

Massimiliano S.
Inviato

E intanto 'ste casse non se le fila nessuno... mi dice l'amico che gli hanno offerto 200 euro al massimo, un solo contatto è stato con una persona che si è mostrata consapevole ma che giustamente vuol vedere se riesce a fare l'affarone. Più o meno lo stesso per i contatti che ho avuto io. Eh, doveva darle via quando gli avevano offerto 700.