Vai al contenuto
Melius Club

Grundig 2500a professional

Messaggi raccomandati

Inviato

La butto lì...e un bel pre Grundig della serie XV con un paio di Grundig Aktive?

Inviato

@v15 Scusa x soft intendevo dal punto di vista economico 😂

se penso che solo un cavo di segnale lo pagai più di un sistema full Grundig di qualità…

Questo intendevo, non voglio più tornare alle pippe che mi hanno prosciugato animo e portafogli in questi anni. 
Ora ascolto con questo sistema ‘recuperato’ dal 1989

ampli midi Sony TA-V715T (valore sui 70€)

lettore cd Sony CDP-XE320

diffusori JBL TLX-8

che dire sono a tratti più soddisfatto di impianti milionari avuti. 
purtroppo credo per via del tweeter al titanio delle JBL, ad alto volume sento un po’ di metallicità. Nel complesso è molto piacevole tanto che o punto a qualche JBL superiore, mannaggia vendetti le L36 Decade o a questo sistema Grundig. 
Forse in settimana l’amico mi fa provare le 850 e spero di chiarirmi un po’ le idee. 

Inviato

Stanza sui 35 mq abbondanti. 

A9AC671E-7081-484F-97C0-7FE24576AE98.jpeg

Inviato

@Pilgrims chissà se fanno ancora gli sgabelli Ikea da 8.99€, erano ottimi. Li feci spruzzare neri e accorciare un po’. Peccato li diedi insieme alle mie ex JBL. Ho comunque un fac simile autocostruito e confermo, su questo le JBL risultano più libere e leggere visto che porto i tone bass su 0. Quando poggiate a terra con base in marmo sotto e Sbam tra diffusore e base il suono è più pieno ma più ‘sporco’ e sono costretto ad abbassare i toni di 3 tacche. 
p.s: è la prima volta dopo oltre 25 anni che ho riutilizzato il controllo dei toni 😂😂

Inviato

L’effetto inclinato non è male 😄

AF90FA8A-A1AB-4910-9536-724DE2D8ABEC.jpeg

0DB5DD92-E5A8-46E7-AE84-EE17C877E58F.jpeg

Inviato

@giannifocus a parte lo stile dell'ambiente sei nella mia stessa situazione, vai di stand alti 45 cm.

Ho avuto per un po'di tempo le L112 pilotate da un classe d, un suono un po' colorato ma molto piacevole

Inviato

@giannifocus , grazie del suggerimento. Tavolino Lack, 55x55, alto 45cm, bianco o nero, capacità di carico 25kg. Neanche 10€. Si può provare senza rovinarsi…anche se penso porti il tweeter un po’ troppo in alto.

Ar10 (suo stand da 30cm), Canton 1000 e Grundig 2500 sono larghe 36cm e pesano 24kg al massimo. 

• Amministratori
Inviato

@giannifocus le tlx8 sono tra le peggiori JBL ascoltate, le Grundig suonano meglio. 

Il sistema attivo è interessante ma meno semplice da trovare. E i prezzi salgono

Inviato
2 ore fa, rcf ha scritto:

vai di stand alti 45 cm.

Anche per le JBL?

Inviato

@Pilgrims non era il Lack quello che intendevo io ma quello color bambù. Più solido e piacevole. L’ultima volta all’ikea non l’ho visto

Inviato

@cactus_atomo certamente non sono il top specie in gamma alta ma le avevo li buttate e le ho recuperate. Sono comunque divertentissime. 
se non prendo le Grundig ricerco un’altra JBL. Una L50 per il budget

Inviato

@giannifocus C'è ancora, si chiama Oddvar. Ho controllato adesso su Ikea e c'è: 9,95€, eccezionale.

• Melius 1