STEFANEL Inviato 8 Aprile Inviato 8 Aprile Ciao ragazzi Possiedo da un paio di anni uno splendido e-650 che mi accompagna nei piacevoli ascolti pilotando un 3 vie Audiosolutions Figaro M senza scomporsi, ascolto a volumi medi ma quando serve anche superando i 90db in ambiente di circa 36mq. Da qualche tempo la scimmia ogni tanto mi assale e cerco di tenerla bada quanto piu’ possibile, ma la passione e la follia del nostro hobby mi procura piu’ di qualche volo di fantasia e pertanto sto a chiedere ai piu’ veterani se un passaggio al nuovo C2300 abbinato ad un A48 uscito se non erro nel 2020, o addirittura con il piu’ recente sostituto A48S produrrebbe un vero salto qualitativo ed in quali aspetti. Sorgente Lumin U2 (non mini) dac Rme. Ascolto prevalentemente acustico, jazz, folk, blues, poca classica, niente rock metallaro. Inoltre sarei grato se qualcuno che ha avuto modo di confrontare i 2 finali vecchio e nuovo potesse descrivere impressioni etc Sono graditi anche suggerimenti riguardo ad altri accoppiamenti pre+finale anche sull’usato. grazie Stefano
STEFANEL Inviato 10 Aprile Autore Inviato 10 Aprile @codex pensavo che visto la tua esperienza potevi darmi qualche parere
Amministratori cactus_atomo Inviato 10 Aprile Amministratori Inviato 10 Aprile se sei soddisfatto della resa del tuo impianto, ammazzala scimmia e non fare ninete. in hifi il meglio è nemico del bene. se cambi potresti fare un passo avanti, di lato o indietro, ma la soesa non vale l'imresa
STEFANEL Inviato 10 Aprile Autore Inviato 10 Aprile @cactus_atomo grazie, si e’ proprio cosi’. La scimmia l’ho ammazzata piu’ volte ma poi stranamente resuscita😂
Phil966 Inviato 10 Aprile Inviato 10 Aprile Il 08/04/2025 at 21:02, STEFANEL ha scritto: Ascolto prevalentemente acustico, jazz, folk, blues, poca classica, niente rock metallaro. Visto quello che ascolti il mio consiglio e di non cambiare nulla, hai un ottimo impianto, semplice ma di qualità. Io sono un animalista convinto e quindi non fare nulla di male a quella graziosa creatura (la scimmia) fattela amica ed invitala ad ascoltare un po' di musica 😁 1 1
Rxy Inviato 11 Aprile Inviato 11 Aprile Lo stadio finale dell' E 800 corrisponde a quello dell'A48, al limite potresti provare a vedere nell'usato se lo trovi e fai un esperimento, sicuramente non rischi di peggiorare l'equilibrio raggiunto, con l'integrato top in classe A. Il tuo e 650 lo fai fuori in un baleno, è molto richiesto. 1
codex Inviato 12 Aprile Inviato 12 Aprile Il 08/04/2025 at 21:02, STEFANEL ha scritto: Sono graditi anche suggerimenti riguardo ad altri accoppiamenti pre+finale anche sull’usato Buongiorno Stefano, ho visto solo ora il thread. Se dovessi decidere di rinunciare al 650, che come ti hanno già detto è molto richiesto, io valuterei sull'usato un finale A-70 oppure un A-75, apparecchi che fanno della riproduzione della gamma media il loro punto di forza. Per quanto concerne il pre, visto che non utilizzi sorgenti analogiche, proverei a cercare, sempre sull'usato, uno dei preamplificatori della serie C-28XX, che peraltro sono sempre equipaggiabili con la loro scheda phono. Ti dico questo perché la differenza con i pre entry level è sempre sostanziosa, ed il fatto che il 2300 sia stato dotato di un piccolo equalizzatore non me lo fa preferire. Sarebbe, come di consueto, utile una prova in ambiente, a meno che il rivenditore dei tuoi diffusori non abbia a disposizione anche elettroniche Accuphase. Ai detrattori della scimmia ricordo che ama muoversi e non stare appollaiata sempre sugli stessi giocattoli ...
STEFANEL Inviato 12 Aprile Autore Inviato 12 Aprile @codex grazie per il contributo Mariano Sto riflettendo sul da farsi senza fretta. Non ho necessita’ di grandi potenze, gia’ i 30watt che ho sono sottoutilizzati e credo che un A48 usato potrebbe bastare. Sul c2300 mi piace il fatto che sia uscito da poco e ne parlano molto bene visto che sembra uno step in su rispetto sia al c2150 che al c2450
STEFANEL Inviato 13 Aprile Autore Inviato 13 Aprile Quindi ripropongo il quesito: passando da e650 a pre e finale C2300 e A48 secondo voi otterrei dei benefici?
Phil966 Inviato 13 Aprile Inviato 13 Aprile @STEFANEL Deve essere così, ma quanto ti costa il passaggio? Avere pre e finale è sempre meglio a mio giudizio
STEFANEL Inviato 13 Aprile Autore Inviato 13 Aprile @Phil966 il costo e’ relativo, darei in permuta il mio ma e’ la performance che mi interessa capire e purtroppo non me ne posso accertare prima
Rxy Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile Il 11/04/2025 at 23:37, Sosa ha scritto: ma comprati due CW 3/4 . Può essere una battuta ma non troppo...Trovare le 3 usate che ho avuto e che danno grandi soddisfazioni è facile, e con 3.000€ o magari anche meno se la cava, l'e650 farebbe volare dei diffusori che hanno 98dB di sensibilità misurata su AR. Sicuramente il cambio sarebbe più drastico che la soluzione pre+finale e al limite se il risultato non gli garba le rivende.
STEFANEL Inviato 18 Aprile Autore Inviato 18 Aprile @Rxy mi sembra uno scherzo… scusa l’ignoranza ma per curiosita’ cosa sono le CW 3?? Cerwin Vega?? Non ho problemi di pilotaggio con i miei attuali diffusori e tra l’altro mi piacciono troppo per il momento e non ho intenzione di cambiare suono
Tarpa68 Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile Buonasera Stefano, posso trasferirti la mia piccola esperienza, anche se posseggo delle casse che non ami particolarmnete, ti posso dire che ho provato E 700 sulle Serafino G2 e il suono era assolutamente bello, ma appena chiedevi un pò di birra si sentiva che E 700, amplificatore superlativo, soffriva un pò. Per questo anche se inizialmente ero indirizzato anche io all’A 48S alla fine ho seguito i consigli di chi conosce meglio di me questi bellissimi amplificatori e preso il più grande A80, che abbinato al C2800, da qualche settimana fa suonare le Serafino in una maniera stupenda e senza affanno alcuno. E 5000 ora suona nell’impianto “secondario” e comunque resta un amplificatore di grandissimo livello. Cosa guadagni con pre e finale, una scena molto larga e una ricchezza di particolari e “armoniche”. Non saprei aggiungere molto altro. 1
Messaggi raccomandati