Vai al contenuto
Melius Club

Non capirò mai i filo-cinesi.

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato

Premesso che la situazione del commercio mondiale presenta da sempre enormi squilibri, e che non sarà possibile né auspicabile pretendere rapporti basati sul bilancino del do ut des, si possono anche battere un po' i pugni sul tavolo ma stando attenti a non ribaltarlo trovandocisi sepolti.

Segue l'ovvio, e cioé che le dinamiche richiederebbero una diplomazia globale e capace di ridefinire i rapporti in modo più equo, coinvolgendo tutti i soggetti interessati.

Anche in questo caso, santi non ne vedo.

• Melius 1
ferdydurke
Inviato

Non ci vedo niente di male a accordi commerciali con la Cina, se gli USA ci schifano rivolgiamoci ad altri mercati. Il business non ha ideologie e questo è il suo bello, segue sempre il soldo e non guarda in faccia a nessuno ( tantomeno a Trump che porterà gli USA nel baratro)

Inviato
Il 14/04/2025 at 13:53, appecundria ha scritto:

Hai ragione. 

Se un napoletano mi dicesse più volte "hai ragione", mi preoccuperei :classic_biggrin:

Inviato
Il 14/04/2025 at 12:50, Roberto M ha scritto:

Ora la pacchia è finita.

...mi sembra di averla già sentita:classic_rolleyes::classic_laugh::classic_cool::classic_biggrin::classic_ninja:

• Haha 1
Inviato
Il 14/04/2025 at 13:41, Roberto M ha scritto:

Ha senso perché il Gitzo Mountaeer lo paghi 800 euro ma è eterno (se non lo perdi :classic_biggrin:), perché si trovano i pezzi di ricambio. il Sirio equivalente 280 dal sito cinese.

Infatti l’ho comprato, usato con soddisfazione nei viaggi, lasciando a casa il Gitzo  pensando di aver fatto la cosa giusta. 
Dopo 6 mesi si è rotto un pezzo del valore di pochi centesimi (il fermo delle gambe, per cui una gamba non poteva essere bloccata), non si trovano i pezzi di ricambio e quel cavalletto è inutilizzabile, 280 euro buttati nel cesso.

Morale: mi sono ricomprato il Gitzo.

Che pena che fai pur di parlare male dei cinesi ti contraddici senza rendertene conto, ti si rompe il fantomatico e irreparabile cavalletto cinese acquistato usato, che stavi utilizzando nei viaggi , per via di un fermo e ti ricompri un Gitzo quando  a casa ne hai un'altro.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @