OLIMPIA2 Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: ...per ascoltare con piacere e credere di avvertire differenze (anche quando non esistono) ognuno è libero di farlo Per misurare con piacere e credere di aver capito tutto (anche quando non è vero) ognuno è libero di farlo
ilmisuratore Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 3 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: Ovviamente quello che non si può misurare non esiste... 😂 ...la mente umana ha questa potenza Si chiama immaginazione e l'opener del 3D in oggetto è stato chiarissimo Ha immaginato di avvertire bassi e alti per il semplice fatto di averli enfatizzati in una condizione che non potevano fisicamente cambiare
Berico Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 3 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: Per misurare con piacere e credere di aver capito tutto (anche quando non è vero) ognuno è libero di farlo ok le misure non dicono tutto, ammetti però che chi costruisce ''cose'' usa le misure e la matematica e non va a capocchia ?
Mighty Quinn Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 6 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: l'importante è che funzioni Che funzioni, nel nostro parco giochi, è la cosa più facile del mondo Suggestione Tipo quelli che girano cavi fusibili e millanta altre cose
one4seven Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 2 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: Quindi non hai mai provato... Neanche il pennarello... Ma cosa dovrei provare? Abbi pazienza...
ilmisuratore Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 2 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: Per misurare con piacere e credere di aver capito tutto (anche quando non è vero) ognuno è libero di farlo In questi casi basta mettersi a confronto Ci sono sedi adatte, metodi e strumenti In passato l'ho svolto...in diversi contesti e con svariate discipline Le misurazioni battono le misere capacità uditive umane 100.000 a zero Di contro per le straordinarie capacità della mente umana non esiste misurazione che tenga Analizza bene il concetto e ragionaci sopra
scroodge Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 14 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Non esiste Eh... non esiste, e non esiste... Ho chiesto, ripetutamente, a @OLIMPIA2... aspetto... 1
ilmisuratore Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 8 minuti fa, Titian ha scritto: Ma nessun umano sente: noi tutti percepiamo i suoni, specialmente quando sono molti e provenienti da diverse posizioni. ...mi riferisco ad altro Se cambi un cavo N7 con un N8 percepisci una differenza...se invece approfondisci poi alla fine non la senti Il percepire con il sentire a volte serve distinguerlo... ovvero focalizzare le capacità uditive da quelle che elabora la mente umana
Titian Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: ...la mente umana ha questa potenza Si chiama immaginazione Una cosa bisogna saperla: l'essere umana non è capace di sentire come uno strumento. Ci sono fenomeni psicoacustici che sono assolutamente normali e valgono per tutte (o quasi) le persone, fenomeni in cui noi sentiamo meglio percepiamo suoni che non esisto in base ad altri suoni esistenti e misurabili così pure che noi non sentiamo certi suoni esistenti e misurabili quando ce ne sono altri. Poi tutta la facenda della nostra percezione della posizione della sorgente sonora non è misurabile.
Berico Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 11 minuti fa, Titian ha scritto: Una cosa bisogna saperla: l'essere umana non è capace di sentire come uno strumento. Ci sono fenomeni psicoacustici che sono assolutamente normali e valgono per tutte (o quasi) le persone, fenomeni in cui noi sentiamo meglio percepiamo suoni che non esisto in base ad altri suoni esistenti e misurabili così pure che noi non sentiamo certi suoni esistenti e misurabili quando ce ne sono altri. Poi tutta la facenda della nostra percezione della posizione della sorgente sonora non è misurabile. E' proprio su questo che giocano alcuni, pero' ripeto fin quando è gratis non c'è danno, quando però si chiedono centinaia o migliaia di euro per innescare la psicoacustica non va bene.
ilmisuratore Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 4 minuti fa, Titian ha scritto: Una cosa bisogna saperla: l'essere umana non è capace di sentire come uno strumento. Ci sono fenomeni psicoacustici che sono assolutamente normali e valgono per tutte (o quasi) le persone, fenomeni in cui noi sentiamo meglio percepiamo suoni che non esisto in base ad altri suoni esistenti e misurabili così pure che noi non sentiamo certi suoni esistenti e misurabili quando ce ne sono altri. Poi tutta la facenda della nostra percezione della posizione della sorgente sonora non è misurabile. Titian...non andare sul difficile, parliamo di cose semplici...di leggende metropolitane come quella della purezza del rame, della sua presunta udibilità e della sua presunta immisurabilita' Questo è un caso di pura percezione nel momento in cui si è consapevoli di aver inserito il rame puro 1
Titian Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 12 minuti fa, Berico ha scritto: E' proprio su questo che giocano alcuni, certo che c'è molta gente che ne approfitta. Il marketing ha una storia di oltre 50 anni ed è incominciato in altri settori e in quei settori, per esempio alimentari, è nettamente più avanzata che nel settore hifi, con guadagni nettamente maggiori per via della quantità. In tutto quel che facciamo veniamo "manipulati" veniamo influenzati senza saperlo per alimentare la nostra immaginazione.
Titian Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile @ilmisuratore ma certo, sono molto convinto che nel Hifi c'è tantissima suggestione. 1
Berico Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 5 minuti fa, Titian ha scritto: certo che c'è molta gente che ne approfitta. Il marketing ha una storia di oltre 50 anni ed è incominciato in altri settori e in quei settori, per esempio alimentari, è nettamente più avanzata che nel settore hifi, con guadagni nettamente maggiori per via della quantità. In tutto quel che facciamo veniamo "manipulati" veniamo influenzati senza saperlo per alimentare la nostra immaginazione. attenzione però nelle merendine del mulino bianco ci sono gli ingredienti e non ti promettono che ti sveglierai con le galline in cucina o con una modella che ti prepara la colazione. Il marketing è una cosa, promettere risultati che non sai dimostrare scientificamente è un altra cosa.
Questo è un messaggio popolare. captainsensible Inviato 14 Aprile Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Aprile Ho combinato un casino CS 1 9
one4seven Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 6 minuti fa, Berico ha scritto: con una modella che ti prepara la colazione. pēnis, allora avevo capito male! qual è la marca che fa arrivare la modella? 1
Titian Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile @Berico con i nomi e le foto sulle bustine fanno in modo che hai associazioni facendoti credere in cose completamente opposte di quel che sono. Mettendo certi prodotti in certi posti ti fanno venire molto più voglia di scegliere cose che non volevi. Anche certi giochi della luce nei negozi ti influenzano. Nel settore alimentare ci sono migliaia di trucchi per farti infliuenzare e suggestionare, molto di più che nel hifi.
5mare Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 1 ora fa, OLIMPIA2 ha scritto: Per misurare con piacere e credere di aver capito tutto (anche quando non è vero) ognuno è libero di farlo stai sprecando il tuo tempo...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora