Vai al contenuto
Melius Club

Ode alla suggestione.

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato
3 ore fa, scroodge ha scritto:

Mi rifiuto di pensare che l'autore di questo sia lo stesso Prof. Van Den Hul che ho conosciuto...

In stretta collaborazione  con @leonida

• Haha 2
Inviato
6 ore fa, gianventu ha scritto:

Ditemi che non è vero, che si tratta di un pesce d'Aprile in ritardo....ma ammettiamo per pura ipotesi non lo sia, io poi a questi dovrei dar fiducia e acquistarci magari un cavo? 

Maledetti non avevo letto, ho preso oggi 6m di D352, a saperlo prima facevo ordine cumulativo. :classic_cool:

loureediano
Inviato

Ormai sono tanti i creduloni che possono mettere in vendita persino quei 2 oggetti che di sicuro ne venderanno. Ti diranno che non puoi capire perché il suono è qualcosa di ancora inesplorato e che se non senti il miglioramento o sei sordo, nel caso di uno di quei due oggetti, senza cervello, o non hai un impianto rivelatore.

Insomma fuffa all'ennesima potenza.

Mai avuto sue testine, leggere che sono magnifiche ma che però non tracciano proprio bene mi fa pensare tanto all'olio di serpente.

Inviato

Anni fa vi era la teoria delle pietruzze di tormalina che se messe sulle elettroniche,il suono migliorava.Un appassionato che conosco,andava in giro a sentire i vari impianti dei suoi amici,si presentava,e con queste pietre di cui aveva le tasche piene,mentre si ascoltava,le posizionava su tutte le elettroniche,e mentre le posizionava diceva:sentite sentite che differenza............mi sembra che ora quella fissazione gli sia passata.:classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, loureediano ha scritto:

Mai avuto sue testine, leggere che sono magnifiche ma che però non tracciano proprio bene mi fa pensare tanto all'olio di serpente

Purtroppo è vero,non tracciano bene,e da quello che ho notato,quelle che costruiva personalmente.Ne ho avute due di cui una White Beauty che fu rimandata da lui un paio di volte senza successo.Addirittura,ai tempi in cui frequentavo lo storico negozio Dimensione HIFI di Roma,VDH fece una rappresentazione mi pare di una Colibrì,beh,anche in quella occasione tracciamento sui generis.Lo feci presente,ed il traduttore lo riferì,e VDH diede una risposta che sinceramente fu molto fumosa per me.................

GasVanTar
Inviato
1 ora fa, mikefr ha scritto:

Anni fa vi era la teoria delle pietruzze di tormalina che se messe sulle elettroniche,il suono migliorava

È la teoria della produzione di ioni negativi che ridurebbero le interferenze elettromagnetiche e l'elettricità statica, proprietà della tormalina quando viene riscaldata.

La stessa azienda giapponese che produce quello smagnetizzatore di cd/dvd di cui si è parlato qualche post addietro, produce un dispositivo che utilizza questo principio e lo vende a poco meno di mille euri...

Mike27051958
Inviato
16 ore fa, scroodge ha scritto:

Il nostro Anello della Salute (*) è un prodotto esoterico innovativo per applicazioni sanitarie e acustiche. La sua composizione molecolare altamente strutturata neutralizza i disturbi negativi.  

Anello in carbonio che può essere utilizzato come braccialetto da polso per motivi di salute: aiuta le vittime del colpo di frusta (instabilità del collo e della colonna vertebrale dopo un forte impatto, ad esempio un incidente stradale).

Migliora la condizione fisica e riduce lo stress.

Funziona anche come condizionatore acustico della stanza, contribuendo a ridurre al minimo i problemi di soundstage. 

Gli anelli devono essere posizionati in punti specifici della stanza e sull'apparecchiatura stessa. I risultati sono udibili quasi immediatamente.

(*) Realizzato a mano da AJ van den Hul in base alle specifiche misure del polso di ogni cliente. Il suo diametro si adatta perfettamente quando si infila nella mano, leggermente stretta. 

I suoi effetti benefici iniziano a manifestarsi dopo alcuni giorni di utilizzo, giorno e notte.

Come sottolinea AJ van den Hul: 

Questi anelli aiutano notevolmente i pazienti a riprendersi dalle lesioni da colpo di frusta. Più specificamente, le conseguenze psicologiche, sotto forma di blocco mentale.

Negli ultimi sette anni, da quando è stato introdotto, l'Health Ring ha ricevuto un riscontro molto positivo dai pazienti. Siamo orgogliosi di aiutare queste persone a essere di nuovo felici.

Vanna Marchi era una dilettante:classic_biggrin:

Inviato
13 ore fa, giacomino ha scritto:

Tuttavia, l'Extender non produce alcun suono e non è nemmeno un supertweeter. Non è possibile misurare o udire alcun suono proveniente dall'Extender. L'Extender emette un segnale che comunica direttamente con il cervello. In questo modo vengono superate le prestazioni limitate degli altoparlanti, l'acustica colorata e persino alcuni difetti dell'udito

https://www.vandenhul.com/product/the-extender/

Avevo preparato perfino una critica con argomenti EBM, ma poi mi sono dato dell'imbecille solo per averci provato

Questo è VDH ora??????????

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, mikefr ha scritto:

Anni fa vi era la teoria delle pietruzze di tormalina che se messe sulle elettroniche,il suono migliorava.Un appassionato che conosco,andava in giro a sentire i vari impianti dei suoi amici,si presentava,e con queste pietre di cui aveva le tasche piene,mentre si ascoltava,le posizionava su tutte le elettroniche,e mentre le posizionava diceva:sentite sentite che differenza............mi sembra che ora quella fissazione gli sia passata.:classic_biggrin:

Questo.

Questo è esattamento quello che accade SEMPRE ad ogni demo in cui si confronta qualcosa.

Niente altro che questo, sempre.

Metto X e: sentite qua che differenza

Metto Y e: e lo sentite che non c'è paragone con prima

Metto Z e: lo sentite tutti vero? 

Cambiano le locuzioni, ma il metodo (si vabbè metodo..) sempre quello è.

Inviato

@scroodge E ci sono quelli che sfruttano anche i cambiamenti repentini neurofisiologici dell'orecchio,come faceva Nordost con i suoi cavi,iniziando sempre da quello meno costoso per poi passare a quello più costoso.Avete mai notato che quando si ascolta ad un determinato volume,si interrompe l'ascolto,si rimane per un po in silenzio e poi si riinizia ad ascoltare naturalmente senza toccare il volume,nei primi momenti si ha la sensazione di sentire più forte e meglio?O che dei giorni prendereste a calci l'impianto per come suona male,mentre altri giorni godete come un riccio senza che ci sia stato un cambiamento?

• Thanks 1
Inviato

La pubblicità è l' anima del commercio 

one4seven
Inviato
1 ora fa, scroodge ha scritto:

Metto Z e: lo sentite tutti vero? 

Che poi a volte si risponde di si, anche se non è vero. Perché il sottostante su cui si fa perno è sempre lo stesso: "dopo passo da sordo". 

Personalmente in questi casi uso un cordiale: "sono differenze di cui non ho interesse a tenerne conto" :classic_biggrin:

Trad. "Vai a prendere per il sedere qualcun'altro".

• Haha 2
Mighty Quinn
Inviato

@mikefr Non dimentichiamo che secondo Cardas anche i muri della stanza devono rodarsi 

Nordost: il punto, di una banalità rivoltante, è che quando il cervello scatta in modalità segugio, già ipotizzando che siccome costa di più qualcosa in più si deve sentire... qualcosa in più la sentirà 

Garantito al pistacchio 

Poi in genere c'è il rinforzo del gregge, moglie, bandwagon effect ecc...

Cose ovvie certo ma che certi audiofili fanno fatica ad ammettere anche a sé stessi, pur di perpetuare il gioco 

• Melius 1
Mike27051958
Inviato
35 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Cardas anche i muri della stanza devono rodarsi 

soprattutto se rifai la tinteggiatura:classic_biggrin:

Inviato
55 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

secondo Cardas anche i muri della stanza devono rodarsi 

Dimmi che questa l'hai sognata stanotte, ti prego dimmelo!

Dimmi che è un parto della tua fantasia onirico-sfanculante!!

stefano_mbp
Inviato

… Se esistono tanti e tali ciarlatani il motivo è che l’ “audiofilo” è mediamente un boccalone galattico … buon divertimento

Mighty Quinn
Inviato

@scroodge ho postato in passato, probabilmente più di una volta, il link al sito Cardas dove spiegava sta fregnaccia....ma ci sono tante primizie, questa è una tra le tante 

Infatti Cardas è uno dei più venerati dagli appassionati del genere 

Gli audiofili, mediamente, credono che i Cardas hanno un suono morbido rotondo caldo, i nordost un suono trasparente dettagliato ecc...

Nessuno è in grado di sentire queste differenze, che sono solo frutto di narrativa romantica 

Ma dicono lo stesso che le sentono 

Se no che divertimento c'è?

• Thanks 2